Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 9:45AwarenessBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Michele 74
Michele 74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.23

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 12:10
Buongiorno a tutti,
dopo una ventina d'anni di inattività a causa di qualche problema al tendine di Achille, da un paio di mesi ho messo nuovamente i piedi sui campi.
In passato ho sempre utilizzato telai Prince ed ho ripreso a giocare con la mia storica Graphite Comp 90. Un telaio dell'89 da 340 g., 14x18, credo di aver letto da qualche parte queste specifiche: RA 56 bilanciamento 320 e SW 328.
Ovviamente dopo tanti anni di inattività ho perso la tecnica ed i risultati sono stati pietosi ma confido di migliorare con la pratica... (o almeno lo spero!). 
Per la qualità del gioco, quindi, non attribuisco alcuna colpa alla racchetta (anche perchè in passato ci ho sempre giocato molto bene) ma ho notato che, nonostante la preparazione fisica, quando finisco di giocare sono devastato (probabilmente per il peso di questo telaio o l'età che avanza).
Oltretutto, ho provato altre racchette di varie marche ma non mi convincono affatto ed in alcuni casi mi è sembrato anche più complicato riuscire nei pochi colpi che al momento riesco a fare con la mia vecchietta. In genere ho sempre cercato di variare il gioco, con colpi profondi, quanto più precisi possibile, da fondocampo e sortite a rete, cercando spesso angoli particolarmente stretti.
Pensavo quindi di comprare una nuova racchetta che, a grandi linee, potesse avere caratteristiche simili a quelle suddette. Anche perchè in tanti anni di onorato servizio non ho mai avuto alcun risentimento ai vari distretti articolari.
Vorrei puntare nuovamente su una Prince poiché mi son sempre trovato benissimo ma mi pare di aver capito che i telai in qualche modo vicini alla vecchia Graphite Comp 90 sono quelli della linea Phantom (spero di non sbagliare).
Mi chiedevo quindi se, dall'alto della vostra sapienza ed esperienza, potrebbe essere consigliata per me una phantom 100p (310g) o 100x (305g o 03).
In alternativa, qualche amico mi parlava della Beast 100 (300g)...
Che ne pensate?
Vi ringrazio sin da ora per i vs consigli.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 12:40
Michele 74 ha scritto:Buongiorno a tutti,
dopo una ventina d'anni di inattività a causa di qualche problema al tendine di Achille, da un paio di mesi ho messo nuovamente i piedi sui campi.
In passato ho sempre utilizzato telai Prince ed ho ripreso a giocare con la mia storica Graphite Comp 90. Un telaio dell'89 da 340 g., 14x18, credo di aver letto da qualche parte queste specifiche: RA 56 bilanciamento 320 e SW 328.
Ovviamente dopo tanti anni di inattività ho perso la tecnica ed i risultati sono stati pietosi ma confido di migliorare con la pratica... (o almeno lo spero!). 
Per la qualità del gioco, quindi, non attribuisco alcuna colpa alla racchetta (anche perchè in passato ci ho sempre giocato molto bene) ma ho notato che, nonostante la preparazione fisica, quando finisco di giocare sono devastato (probabilmente per il peso di questo telaio o l'età che avanza).
Oltretutto, ho provato altre racchette di varie marche ma non mi convincono affatto ed in alcuni casi mi è sembrato anche più complicato riuscire nei pochi colpi che al momento riesco a fare con la mia vecchietta. In genere ho sempre cercato di variare il gioco, con colpi profondi, quanto più precisi possibile, da fondocampo e sortite a rete, cercando spesso angoli particolarmente stretti.
Pensavo quindi di comprare una nuova racchetta che, a grandi linee, potesse avere caratteristiche simili a quelle suddette. Anche perchè in tanti anni di onorato servizio non ho mai avuto alcun risentimento ai vari distretti articolari.
Vorrei puntare nuovamente su una Prince poiché mi son sempre trovato benissimo ma mi pare di aver capito che i telai in qualche modo vicini alla vecchia Graphite Comp 90 sono quelli della linea Phantom (spero di non sbagliare).
Mi chiedevo quindi se, dall'alto della vostra sapienza ed esperienza, potrebbe essere consigliata per me una phantom 100p (310g) o 100x (305g o 03).
In alternativa, qualche amico mi parlava della Beast 100 (300g)...
Che ne pensate?
Vi ringrazio sin da ora per i vs consigli.
entrambe potrebbero andare per rimanere sulla stessa tipologia (volendo esiste anche Phantom 93P 14x18  Un consiglio per sostituire una vecchia Price 810504).
Michele 74
Michele 74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.23

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 13:22
Grazie dell'ottimo consiglio.
Non l'avevo proprio individuata la 93p. Mi ero concentrato su telai appena più leggeri e con un piatto corde un tantino più ampio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 15:10
Michele 74 ha scritto:Grazie dell'ottimo consiglio.
Non l'avevo proprio individuata la 93p. Mi ero concentrato su telai appena più leggeri e con un piatto corde un tantino più ampio...
Un consiglio per sostituire una vecchia Price 622327
Pianetagiove
Pianetagiove
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.8
Racchetta: Head Radical pro Graphene

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 18:01
Prince classic graphite 100...senza se e senza ma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 18:10
A parte il (non) consiglio tecnico per acquistala dovrebbe usare la macchina del tempo (è fuori produzione da 4 anni) o prendere la cosiddetta "versione speciale" (talmente speciale che non esiste) del (fallito) rivenditore online tedesco...
Michele 74
Michele 74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.12.23

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 20:37
Shocked Mi sono riaffacciato da poco al tennis e conseguentemente non ho dimestichezza circa l'affidabilità dei vari rivenditori. Smanettando un pochetto, ho trovato questa "versione speciale" su un unico rivenditore on line... dal profilo che ne ha fatto, deduco che devo starne alla larga!!! Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Lun 11 Dic 2023 - 23:15
Michele 74 ha scritto:Shocked Mi sono riaffacciato da poco al tennis e conseguentemente non ho dimestichezza circa l'affidabilità dei vari rivenditori. Smanettando un pochetto, ho trovato questa "versione speciale" su un unico rivenditore on line... dal profilo che ne ha fatto, deduco che devo starne alla larga!!! Rolling Eyes
contatta  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pianetagiove
Pianetagiove
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.8
Racchetta: Head Radical pro Graphene

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Mar 12 Dic 2023 - 19:07
Deduci male...fidati.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Mer 13 Dic 2023 - 8:04
Il telaio del 2013 non è lo stesso in vendita sul suddetto "rivenditore online".
Dell'originale non ha né la stessa bilanciatura né la stessa inerzia.
Poi che possa piacere ci sta tutto, anche se per peso e per come (e dove) flette con i telai del passato non c'entra nulla.
Un rischio però v tenuto a mente: essendo il suddetto rivenditore in procedura fallimentare, in caso di problematiche di qualsiasi genere si rischia di restare in "braghe di tela"...
Pianetagiove
Pianetagiove
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.8
Racchetta: Head Radical pro Graphene

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Mer 13 Dic 2023 - 8:56
Ritiene siano un fake?In quel caso credo paypal garantisca il cliente,anche se le mie ad occhio attento sembrano anzi ritengo assolutamente originali.
Detto questo mi sono arrivate in perfetta specifica,con la differenza risibile di 0.8 grammi di differenza con rigidità misurata su un diagnostic Babolat che ha tirato fuori una rigidità incordata per i due modelli di 60/59 inerzia 320/318 e bilanciamento 32.7/32.5.
A 98 euro cadauna spedite e (imho) una giocabilità assolutamente straordinaria credo ne valga la pena.
Siccome di Prince ne ho una vagonata comprese le prime edizioni delle pog ritengo queste ultime della stessa incredibile qualità ovviamente paragonate ai tempi.
Sul fatto che sia in fallimento(il fondo proprietario che ha trascinato a fondo settore sportivo ) non pregiudica ad oggi il loro impeccabile servizio.Il giorno che chiuderanno sarà una grande perdita...ci sarà probabilmente quasi un monopolio...
tutto imho
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 333
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Mer 13 Dic 2023 - 11:25
Eiffel59 ha scritto:Il telaio del 2013 non è lo stesso in vendita sul suddetto "rivenditore online".
Dell'originale non ha né la stessa bilanciatura né la stessa inerzia.
Poi che possa piacere ci sta tutto, anche se per peso e per come (e dove) flette con i telai del passato non c'entra nulla.
Un rischio però v tenuto a mente: essendo il suddetto rivenditore in procedura fallimentare, in caso di problematiche di qualsiasi genere si rischia di restare in "braghe di tela"...
Per chi non conosce i retroscena, quando parli del "rivenditore tedesco", intendi TP?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Un consiglio per sostituire una vecchia Price Empty Re: Un consiglio per sostituire una vecchia Price

Mer 13 Dic 2023 - 12:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi sono mai sognato di definirle fake, però non sono la originale Graphite 100. Tecnicamente sono dei telai SMU -special make up- su ordinazione, ma assolutamente fabbricati da Prince. Quanto al resto non metto in discussione che funzionino bene, solo che in caso di qualsivoglia problematica il referente potrebbe non risponderne. Quanto al discorso commerciale sulle politiche adottate negli ultimi anni da TP preferisco non esprimermi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.