Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

corde per rendere facile la blade v8 16/19 Empty corde per rendere facile la blade v8 16/19

Gio 7 Dic 2023 - 9:25
Buongiorno. L'argomento è stato più volte trattato, mi scuso perciò se lo riapro.
Approfittando dei prezzi sempre più bassi, mi sono regalato una blade v8 16/19.
Mi rendo assolutamente conto che è un telaio difficile, specie per chi come me ha una certa età (54 anni, sigh) e un livello tecnico non elevatissimo (massima categoria raggiunta 4.1).
Tuttavia ho voluto fare lo stesso l'acquisto, in base al principio "ora o mai più".
Quali corde mi suggerireste di montare per rendere la blade più semplice possibile?
In genere io intendo a tensioni basse (20 kg) e mi piace molto la linx (montata sulla pd e sulla speed) e anche la addiction (anche con questa non supero i 21 kg).
Nasco arrotino, però con gli anni cerco di giocare il diritto più piatto per fare meno fatica, rovescio monomane buono sia in top che in back.
Per piacere corde facili da reperire; grazie a tutti.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

corde per rendere facile la blade v8 16/19 Empty Re: corde per rendere facile la blade v8 16/19

Gio 7 Dic 2023 - 9:28
Con la blade ho in un certo senso cercato di curare la racchettite, nel senso che ora ho una racchetta per categoria, prendendo il punto di riferimento, quindi non dovrei più fare acquisti:
ho una pd, quando ho voglia di profilata; la blade quando ho voglia di una 305; la speed quando ho voglia di un telaio universale; la ki 5 da 300 quando... non lo so quando, mi è capitata l'occasione e l'ho presa Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per rendere facile la blade v8 16/19 Empty Re: corde per rendere facile la blade v8 16/19

Gio 7 Dic 2023 - 10:33
Vai avanti con la Lynx, allo scopo si adatta benissimo, Se proprio vuoi qualcosa di ancora più semplice, prova la nostra Starburn Fluo Power EVO.
Ed hai fatto bene ad acquistare la v8, la nuova è un passo indietro sul fronte "facilità".
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde per rendere facile la blade v8 16/19 Empty Re: corde per rendere facile la blade v8 16/19

Gio 7 Dic 2023 - 10:44
..non è che la corda possa rendere molto più facile un telaio, ma sicuramente una corda universale "clinicamente testata" Smile , che non fa male al braccio.. che ha pochi difetti secondo me la Wilson Revolve 1.25 bianca (sta in mezzo come caratteristiche rispetto alle altre colorazioni, ha un pò più di controllo, tiene meglio la tensione della colorazione arancio, ed è più potente della antracite)
Eventualmente la tensione 21kg pari mi sembra il minimo... ma opterei per 22vert. / 21orizz. altrimenti dopo 4-5 ore perdi controllo.
Tra le sagomate le mitiche corde, Vortex turbo 6 stessa tensione e la Vortex 7 carbon che è un leggero step più agonistica della VT6, quindi con la 7 farei 21,5/20,5. 
In ultimo una corda che sembra non avere più appeal.. ma che secondo me ha cambiato un pò la formula e adesso sembra più comoda e facile della precedente è la Babolat Rpm Hurricane 1.25 21,5/20,5, anch'essa testata casualmente su Blade v8 16/19 di un amico...  piaciuta molto.
Il ultimissimo  Razz la Polyfibre Evolution 1,25 testata personalmente 21,5 pari, ottima.
In super ultimo  Laughing Tecnifibre Razor code azzurra 1.25 21/20 kg, sarebbe la più agonistica di quelle che ti ho detto ma resta tra le mie preferite 

Spero che non ti abbia fatto confondere  Smile
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

corde per rendere facile la blade v8 16/19 Empty Re: corde per rendere facile la blade v8 16/19

Gio 7 Dic 2023 - 11:16
grazie Eiffel

grazie Muster. Come ringraziamento ti racconto un episodio che riguarda il tennista  tuo omonimo.
Ho un carissimo amico che lavora come fisioterapista da trent'anni con la federazione tennis e la federazione nuoto. Da una vita lavora agli internazionali. Tra gli aneddoti più interessanti c'è questo. Muster e Rios erano in attesa di entrare in campo agli internazionali. Rios nervosamente picchiettava con la racchetta un tavolino in vetro; Muster gli ha chiesto di smettere, perchè lo innervosiva. Rios ha continuato con maggiore insistenza e quando Muster gli ha chiesto per la seconda volta di smettere, il cileno provocatoriamente con un colpo secco ha rotto il tavolino. A questo punto tre persone presenti, tra le quali il mio amico, hanno dovuto bloccare fisicamente Muster che voleva menare Rios Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.