Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 17:18flep1979Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Prince ATS Tour 100P

+11
RinoF
andrex64
Leutonio
Marvel64
carlosmonzon
simocre
Jimbo77
cike77
T_Muster
drichichi
Paolo_69
15 partecipanti
Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Corde per Prince ATS Tour 100P

Mar 7 Nov 2023 - 7:42
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, nonostante un gran parlare (bene) di questa racchetta non ho trovato un post specifico sule corde ma solo risposte buttate qua e là...
Vabbé, oggi mi arriva dopo averla provata in test senza sapere che corde ci fossero, che ci monto al primo giro e a che tensione?
Solitamente sulle mie Phantom 305X alterno queste corde (che ho disponibili):

  • Highsting Lite ruff 1,25 a 22/21 o 21/20 (la mia preferita)
  • String Project Armour soft 1,25 a 22/22 o 22/21
  • Highstrin Hero sempre a 22/21
  • Highstring Snap 1,30 a 21/20 o ibridata sempre con Snap 1,25

carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 19 Nov 2023 - 23:05
all'inizio abbastanza bene, poi ho avuto appunto la sensazione che mi mancasse un po' di spinta e questa sensazione si è acuita sempre più. Ma ho usato la racchetta in un periodo lungo (6 mesi circa) con 2 soste nel mezzo per problemi alla schiena.   E tali problemi sono anche il mio cruccio, non escludo infatti che possano derivare da miei movimenti troppo forzati volti ad ottenere quella spinta che con il mio movimento normale sento di non avere abbastanza.... mi manca soprattutto con avversari che mi danno palle senza peso in cui sono costretto a spingere io, mentre se posso appoggiarmi sui colpi dell'altro, allora vado molto meglio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 19 Nov 2023 - 23:14
carlosmonzon ha scritto:all'inizio abbastanza bene, poi ho avuto appunto la sensazione che mi mancasse un po' di spinta e questa sensazione si è acuita sempre più. Ma ho usato la racchetta in un periodo lungo (6 mesi circa) con 2 soste nel mezzo per problemi alla schiena.   E tali problemi sono anche il mio cruccio, non escludo infatti che possano derivare da miei movimenti troppo forzati volti ad ottenere quella spinta che con il mio movimento normale sento di non avere abbastanza.... mi manca soprattutto con avversari che mi danno palle senza peso in cui sono costretto a spingere io, mentre se posso appoggiarmi sui colpi dell'altro, allora vado molto meglio
saresti da budello con tanta potenza gratuita
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Lun 20 Nov 2023 - 0:48
drichichi ha scritto:
carlosmonzon ha scritto:all'inizio abbastanza bene, poi ho avuto appunto la sensazione che mi mancasse un po' di spinta e questa sensazione si è acuita sempre più. Ma ho usato la racchetta in un periodo lungo (6 mesi circa) con 2 soste nel mezzo per problemi alla schiena.   E tali problemi sono anche il mio cruccio, non escludo infatti che possano derivare da miei movimenti troppo forzati volti ad ottenere quella spinta che con il mio movimento normale sento di non avere abbastanza.... mi manca soprattutto con avversari che mi danno palle senza peso in cui sono costretto a spingere io, mentre se posso appoggiarmi sui colpi dell'altro, allora vado molto meglio
saresti da budello con tanta potenza gratuita
Può essere, ma in genere aumenterei il peso e l'inerzia, cosa che vorrei evitare. Poi voglio capire a fondo la questione tensioni corde su multifilo in genere e su velocity 1.30 in particolare.  Vorrei capire se esistono parametri attraverso i quali sapere, su questo specifico telaio, qual'è la tensione che garantisce la massima spinta gratuita per quella specifica corda.  Sono convinto che l'equazione minore tensione=maggiore spinta non possa essere valida all'infinito, ma debba avere un limite inferiore. A un certo punto di bassa tensione la componente elastica della corda verrà pur meno, altrimenti incordando a 1 kg dovremmo avere un attrezzo potentissimo ed invece credo proprio che provando non sia così. Immagino ci siano dei range ottimali di utilizzo per ogni corda che intuitivamente dovrebbero essere influenzati anche dal pattern della racchetta (uno stesso telaio per dimensioni piatto corde, peso e bilanciamento, con pattern 18X20 penserei essere sempre meno potente dello stesso telaio con pattern 14X18 a parità di tensione e corda) e forse anche da altri parametri (dimensione piatto corde, peso, flessibilità telaio????). Vorrei capire su questo specifico telaio quale dovrebbe essere la resa di quella specifica corda (velocity 1.30 black) in termini di potenza, ossia a quale tensione si dovrebbe ottenere la massima spinta gratuita.   A 21/20 siamo al limite, siamo già sotto il livello di massima spinta gratuita ottenibile, oppure si può addirittura scendere di un altro paio di kg? In pratica, dovendo reincordare e volendo comunque farlo con la stessa corda, per trovare un po' più di spinta gratuita dovrei abbassare di qualcosa la tensione o al contrario dovrei alzarla?  Il dubbio mi è venuto perchè con il passare del tempo ed il perdere di tensione, invece di osservare una perdita di controllo ed un aumento di potenza mi è sembrato di sperimentare il contrario. Tutto qui. Poi può essere che quanto da me osservato non sia frutto del calo di tensione, ma unicamente dell'invecchiamento della corda per cui calando di tensione otterrei l'aumento di potenza sperato. Volevo solo indicazioni in merito da esperti per non fare un tentativo a vuoto già destinato al fallimento in partenza.  Ad esempio in passato pur avendo problemi di spinta con rpm soft a 21/20 mi è stato consigliato di salire a 23/22. In effetti qualcosa era migliorato, sebbene non abbastanza, ma ero in una fase in cui testavo il telaio con un custom che probabilmente mi penalizzava (troppo peso e troppa inerzia). Poi sono passato a velocity 21/20 e non trovandomi bene di nuovo, ho eliminato le customizzazioni riducendo peso e inerzia e trovandomi subito mooolto meglio. Quindi quello che ho dedotto è che in primis il telaio è al limite delle mie possibilità sul piano fisico e devo sfruttare il fatto che il mio stock è leggermente sottopeso (302-303 gr). Con Velocity 21/20 da nuove mi sono trovato bene all'inizio (appena riportato il telaio a nudo e quindi c'è un forte effetto miglioramento rispetto alla condizione telaio customizzato), poi progressivamente mi è emersa ulteriore volontà di avere più spinta gratuita. Non sono in grado di dire se sia per degrado corda o perché si è affievolito l'effetto wow dovuto al grosso miglioramento iniziale conseguente all'eliminazione della customizzazione.  Potrei intanto reincordare a 21/20 e vedere che effetto fa, ma comunque sapere come posso avere più spinta gratuita da quella corda su quel telaio non mi dispiacerebbe in ogni caso e potrebbe essere una cosa che vorrei sperimentare da subito. Se dovessi trovare troppa spinta a quel punto saprei poi comunque come muovermi.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Lun 20 Nov 2023 - 6:53
Marvel64 ha scritto:
T_Muster ha scritto:Se hai molte noie al polso Head velocity colorazione naturale 1.30 22/22, se hai moltissime noie al polso Babolat Xcel 1.30 22/22.
Se sono poche ibrido Head Lynx 1.25 nero antracite verticale e head velocity black verticale 22/22kg
Se ti senti apposto Wilson revolve 1.25 arancio 22,5/21,5kg o più morbida 22/21kg

Ammesso che stiamo parlando dello schema 18x20

Scusami, visto che essendo incordatore esperto e senz'altro possiedi un'esperienza imparagonabile alla mia (che ancora brancolo a tentoni) volevo chiederti se -a tuo parere- è possibile utilizzare sul telaio in epigrafe (Prince tour ATS 100p 18 x 20) la Revolve 1.30 arancio e, in caso positivo, a quale tensione.
in caso affermativo ti chiederei anche (leggermente off-topic, anche se in fondo è un pochino simile) se posso utilizzare la Revolve spin verde 1.30 sulla Blade 98 v8 16 x 19 (nel caso anche a quale tensione).
Mi sono arrivate con i calibri sbagliati (1.30 invece di 1.25 canonico che avevo richiesto) e non so se provare a utilizzarle o mandarle indietro:(.
In effetti pensavo che, vista la morbidezza del telaio e la mia attuale integrità (apparente?) , non dovrei rischiare di fami del male, spero...
Le puoi utilizzare entrambi sulla Blade 22/21 o 21,5/20,5 se sei abituato a piatto corde meno duro.
Sulla ATS 18/20 no.. anzi per la mia opinione, è  un telaio da calibro 1.20.. soprattutto per il fatto che ha le corde verticali esterne più ravvicinate rispetto alle centrali e questo riduce lo sweetspot, con il calibro 1.30 questo "problema" si amplifica.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Lun 20 Nov 2023 - 7:46
Ti ringrazio, hai confermato un mio sospetto. In effetti è esattamente la mia esperienza con la prima Tour TXT 100P che con le Yonex PTP da 1.20 volava, per poi "ingottirsi" col diametro superiore.
Grazie mille e scusa per la domanda scema
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Sab 2 Dic 2023 - 12:29
Primo giro fatto con le Highstring Lite Ruff che usavo e mi piacevano molto sulla PhantomX 305, montate alla stessa tensione 22/21
Ci ho fatto finora una decina di ore, premesso che sono ancora in fase di conoscenza del telaio, devo dire però che non mi sono piaciute tanto quanto sulle PhantomX, le ho trovate un po' spente, forse abbassando la tensione di 1 kg migliorano, la sensazione è che non si muovano come dovrebbero, boh... 

Nel frattempo è arrivato il secondo telaio e ci ho montato una Pro's Pro Red Devil calibro 1,19 sempre 22/21, che è il calibro più sottile che ho in casa al momento.
Ci ho giocato 3 ore e rispetto alle Lite Ruff sento molto di più la palla, ho trovato più spinta, più accesso alle rotazione ed una maggiore reattività; vediamo quanto  durano, per quello che costano se fanno 6-8 ore decenti va più che bene.
Per ora terrò queste come riferimento, magari farò qualche test con 1 kg in più e in meno, peccato non avere nessun dato su queste corde.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Sab 2 Dic 2023 - 18:39
Paolo_69 ha scritto:Primo giro fatto con le Highstring Lite Ruff che usavo e mi piacevano molto sulla PhantomX 305, montate alla stessa tensione 22/21
Ci ho fatto finora una decina di ore, premesso che sono ancora in fase di conoscenza del telaio, devo dire però che non mi sono piaciute tanto quanto sulle PhantomX, le ho trovate un po' spente, forse abbassando la tensione di 1 kg migliorano, la sensazione è che non si muovano come dovrebbero, boh... 

Nel frattempo è arrivato il secondo telaio e ci ho montato una Pro's Pro Red Devil calibro 1,19 sempre 22/21, che è il calibro più sottile che ho in casa al momento.
Ci ho giocato 3 ore e rispetto alle Lite Ruff sento molto di più la palla, ho trovato più spinta, più accesso alle rotazione ed una maggiore reattività; vediamo quanto  durano, per quello che costano se fanno 6-8 ore decenti va più che bene.
Per ora terrò queste come riferimento, magari farò qualche test con 1 kg in più e in meno, peccato non avere nessun dato su queste corde.
se non rompi prova HiPower 115
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 3 Dic 2023 - 9:33
carlosmonzon
Vorrei capire se esistono parametri attraverso i quali sapere, su questo specifico telaio, qual'è la tensione che garantisce la massima spinta gratuita per quella specifica corda.  Sono convinto che l'equazione minore tensione=maggiore spinta non possa essere valida all'infinito, ma debba avere un limite


È esattamente così.
Come l'ottimo  Eiffel59 ha ripetuto più volte, ogni corda ha un range ottimale di resa, al di fuori del quale ognuno è 
libero di fare sperimentazioni ma otterrà -fisicamente- una resa peggiore. Non va inoltre sottovalutata la sinergia col telaio che viene anch'esso progettato per fornire le migliori prestazioni (in termini di flessione, stabilità, ecc.) quando e incordato in un certo range - che immagino più generoso ma non necessariamente sovrapponibile a quello della particolare corda utilizzata.
Questo per ribadire una ovvietà, ovvero che e' sempre meglio farsi aiutare, nella sperimentazione che ognuno di noi si sente di condurre, da una persona realmente esperta per evitare di perdere tempo, soldi e -talvolta- anche salute, nella ricerca dell'excalibur.
Solo i miei 2 cents
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 3 Dic 2023 - 10:00
Marvel64 ha scritto:carlosmonzon
Vorrei capire se esistono parametri attraverso i quali sapere, su questo specifico telaio, qual'è la tensione che garantisce la massima spinta gratuita per quella specifica corda.  Sono convinto che l'equazione minore tensione=maggiore spinta non possa essere valida all'infinito, ma debba avere un limite


È esattamente così.
Come l'ottimo  Eiffel59 ha ripetuto più volte, ogni corda ha un range ottimale di resa, al di fuori del quale ognuno è 
libero di fare sperimentazioni ma otterrà -fisicamente- una resa peggiore. Non va inoltre sottovalutata la sinergia col telaio che viene anch'esso progettato per fornire le migliori prestazioni (in termini di flessione, stabilità, ecc.) quando e incordato in un certo range - che immagino più generoso ma non necessariamente sovrapponibile a quello della particolare corda utilizzata.
Questo per ribadire una ovvietà, ovvero che e' sempre meglio farsi aiutare, nella sperimentazione che ognuno di noi si sente di condurre, da una persona realmente esperta per evitare di perdere tempo, soldi e -talvolta- anche salute, nella ricerca dell'excalibur.
Solo i miei 2 cents
esattamente. infatti le mie tensioni "basse" sono legate ai range di resilienza delle corde che utilizzo (dati forniti da Racketpedia [grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]])
esempio
HighString Glove 130 range tensione 18-22 range resilienza 13-17; incordato tour 100P 18kg
e stessa cosa per Starburn legendary 130

StringLab AL13LB 115 20-24 incordata ibrido Glove (reverse) 21/21

etc

PS la mia è la tour 100P txt2


Ultima modifica di drichichi il Dom 3 Dic 2023 - 10:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
carlosmonzon
carlosmonzon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.09.17

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 3 Dic 2023 - 14:15
Aggiungo la mia per ora breve esperienza, reincordato ieri su consiglio di Michele Fabbretti con babotat xcel 1.30 natural a 21/20 e su questo telaio le ho trovate piu' potenti e confortevoli della corrispondente velocity nera alla stessa tensione. Ma e' un test di solo un'ora per cui e' ancora presto per esprimere giudizi definiti
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 3 Dic 2023 - 14:39
Non avrei nutrito dubbi al riguardo.
Il babolat Xcel, checché se ne dica, è uno dei migliori multi in circolazione e, anche se figlio di un progetto ormai datato, dal punto di vista della potenza e del comfort dà la paga a molti multi moderni (figurarsi del velocity che è piuttosto "basic" e ha altri pregi, soprattutto in robustezza e tenuta tensione).
Ottimo suggerimento, che beneficia anche dell' ottimo controllo del telaio.
Sinceramente penso che, anche al netto della inevitabile perdita di tensione, non dovresti avere grossi problemi di controllo con questa "combo"
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 3 Dic 2023 - 14:44
La Xcel è una delle corde migliori.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 10:39
Nuovo test, stavolta con Armour Soft montate a 21/20; direi bene, molto buone le rotazioni impresse ed in generale il feeling con la palla, un po' meglio rispetto alle Lite Ruff, anche se - quando provo a spingere un po' di più - non ho l'esplosività che sento con le Red Devil 1,19, con i calibri maggiori non sento la stessa reazione.  
Con le Armour soft, così come già provato con le Lite Ruff, rimane quella sensazione di piatto rigido, forse devo ancora abituarmi e capire meglio come funziona e come sfruttare il 18x20
Faccio ancora un po' di ore con le Armour, poi restano da testare Hero, Hi Power e Zeus rosse, tutte Highstring. Le Hi Power e le Zeus rosse volevo prenderle nel calibro 1,20 ma Federico Desi mi ha consigliato di usare le 1,25, vediamo come va
Delle due 100P che ho nel borsone comunque ne terrò sempre una con le Red Devil, per quanto la durata sia di poche ore, la resa mi sembra davvero molto buona
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 12:48
carlosmonzon ha scritto:Aggiungo la mia per ora breve esperienza, reincordato ieri su consiglio di Michele Fabbretti con babotat xcel 1.30 natural a 21/20 e su questo telaio le ho trovate piu' potenti e confortevoli della corrispondente velocity nera alla stessa tensione. Ma e' un test di solo un'ora per cui e' ancora presto per esprimere giudizi definiti

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 13:09
carlosmonzon ha scritto:Aggiungo la mia per ora breve esperienza, reincordato ieri su consiglio di Michele Fabbretti con babotat xcel 1.30 natural a 21/20 e su questo telaio le ho trovate piu' potenti e confortevoli della corrispondente velocity nera alla stessa tensione. Ma e' un test di solo un'ora per cui e' ancora presto per esprimere giudizi definiti
ottimo, anche a me  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha sempre dato buoni consigli (e qualche volta mi ha pure incordato i telai)
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 14:45
Scusa l'OT Doc, ma tu e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non siete lontanucci?
Mi sembra di rcordare che Michele risieda in quel di Senigallia...😙 o sbaglio?
Perché se per caso lui si spostasse qualche volta a Roma avrei un bel po' di telai da incordare😉
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 15:19
Ciao Paolo, le Armour soft di che calibro? Io stavo pensando di provarle in ibrido con le magic 1,30.. scratch
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 15:27
Marvel64 ha scritto:Scusa l'OT Doc, ma tu e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non siete lontanucci?
Mi sembra di rcordare che Michele risieda in quel di Senigallia...😙 o sbaglio?
Perché se per caso lui si spostasse qualche volta a Roma avrei un bel po' di telai da incordare😉
Esistono spedizioni e corrieri e basta impacchettare tutto, ne vale la pena vista la bravura di Michele
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 15:28
Marvel64 ha scritto:Scusa l'OT Doc, ma tu e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non siete lontanucci?
Mi sembra di rcordare che Michele risieda in quel di Senigallia...😙 o sbaglio?
Perché se per caso lui si spostasse qualche volta a Roma avrei un bel po' di telai da incordare😉

Sì siamo lontani io e Domenico, ma mi capita spesso di ricevere telai da customizzare e incordare di persone di ogni parte d’Italia 👍🏻
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 16:38
Ma pensa...ti seguo su fb e non sapevo fossi tu.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 18:04
RinoF ha scritto:Ma pensa...ti seguo su fb e non sapevo fossi tu.
eccallà  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 10 Dic 2023 - 18:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda che avere telai incordati "a regola d'arte" da Mario o Marco, da Michele, da Gabriele, da Federico, intanto vedi la differenza, il telaio "suona" diversamente, poi lo vedi in resa, in campo e sulle articolazioni.
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Dom 14 Gen 2024 - 21:26
T_Muster ha scritto:
Marvel64 ha scritto:
T_Muster ha scritto:Se hai molte noie al polso Head velocity colorazione naturale 1.30 22/22, se hai moltissime noie al polso Babolat Xcel 1.30 22/22.
Se sono poche ibrido Head Lynx 1.25 nero antracite verticale e head velocity black verticale 22/22kg
Se ti senti apposto Wilson revolve 1.25 arancio 22,5/21,5kg o più morbida 22/21kg

Ammesso che stiamo parlando dello schema 18x20

Scusami, visto che essendo incordatore esperto e senz'altro possiedi un'esperienza imparagonabile alla mia (che ancora brancolo a tentoni) volevo chiederti se -a tuo parere- è possibile utilizzare sul telaio in epigrafe (Prince tour ATS 100p 18 x 20) la Revolve 1.30 arancio e, in caso positivo, a quale tensione.
in caso affermativo ti chiederei anche (leggermente off-topic, anche se in fondo è un pochino simile) se posso utilizzare la Revolve spin verde 1.30 sulla Blade 98 v8 16 x 19 (nel caso anche a quale tensione).
Mi sono arrivate con i calibri sbagliati (1.30 invece di 1.25 canonico che avevo richiesto) e non so se provare a utilizzarle o mandarle indietro:(.
In effetti pensavo che, vista la morbidezza del telaio e la mia attuale integrità (apparente?) , non dovrei rischiare di fami del male, spero...
Le puoi utilizzare entrambi sulla Blade 22/21 o 21,5/20,5 se sei abituato a piatto corde meno duro.
Sulla ATS 18/20 no.. anzi per la mia opinione, è  un telaio da calibro 1.20.. soprattutto per il fatto che ha le corde verticali esterne più ravvicinate rispetto alle centrali e questo riduce lo sweetspot, con il calibro 1.30 questo "problema" si amplifica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso approfittare della tua competenza? Sulla 100p uso con soddisfazione le ptp 1.25 a 21 kg costanti di cui apprezzo il comfort e il tempo di dimora della palla sulle corde, tuttavia mi piacerebbe avere un po’ di uscita più facile. A tal proposito ho provato la Sirius che mi è sembrata averne di più. Tu cosa mi consigli? Devo restare sulla ptp e magari passare al calibro 1.20 oppure abbassare di un kg? O c’è una corda che faccia al mio caso?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Lun 15 Gen 2024 - 11:49
Con la Yonex Polytour pro... gialla o antracite?... strano a quella tensione che non abbia uscita di palla..  
Il calibro 1.20 su 100P 18/20 lo consiglio sempre, ti risolve molti problemi che non sto qui ad elencare. 
Sulla carta a parità di tensione rispetto alla PTP... la Sirius 1.25 è più da controllo che potenza.

Mi piace molto come gioca 100P + Babolat Rpm team 1.25 la puoi tirare 21vert/20orizz kg, la 1.20 invece  21.5/20,5kg. 
Se ti vedi "confuso" metti la Wilson Revole orange 21,5/20,5kg. corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 1f604
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Lun 15 Gen 2024 - 12:17
Uscita di palla ne ha di più comunque la Sirius a 21/20 anche se io continuo a preferire la RPM Power che sempre a 21/20 è  meglio (e per più a lungo) come prestazioni generali.
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 Empty Re: Corde per Prince ATS Tour 100P

Lun 15 Gen 2024 - 15:30
T_Muster ha scritto:Con la Yonex Polytour pro... gialla o antracite?... strano a quella tensione che non abbia uscita di palla..  
Il calibro 1.20 su 100P 18/20 lo consiglio sempre, ti risolve molti problemi che non sto qui ad elencare. 
Sulla carta a parità di tensione rispetto alla PTP... la Sirius 1.25 è più da controllo che potenza.

Mi piace molto come gioca 100P + Babolat Rpm team 1.25 la puoi tirare 21vert/20orizz kg, la 1.20 invece  21.5/20,5kg. 
Se ti vedi "confuso" metti la Wilson Revole orange 21,5/20,5kg. corde - Corde per Prince ATS Tour 100P - Pagina 2 1f604
innanzitutto grazie per la risposta. Gioco con la nera, quello che mi manca con la yonex in realtà non è tanto l'uscita ma  è di allungare la traiettoria nei recuperi, cosa che con la sirius, invece, ho notato riesco a fare. Di  entrambe apprezzo la morbidezza e il tempo prolungato di permanenza della palla sulle corde che mi consente di allungare i colpi e dare profondità e direzione. Mi fido del tuo consiglio e proverò la babolat rpm in calibro 1.20 come suggerisci. ti chiedo ; la babolat non è troppo elastica e mi farebbe perdere la sensazione  della palla sulle corde ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.