Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:20bovy89Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Lun 9 Ott 2023 - 10:40
Buongiorno,

come già scritto in altro topic, sono alla ricerca della nuova coppia di racchette.

Guardando in casa Head (aspettando i test che mi fornirà il negozio che sono fuori e le nuove uscite), vi chiedo info circa questi tre telai a chi soprattutto li conosce bene e considerando che:

1)  ho 39 anni, sono alto 190 peso 82 e ci sono tutto 

2) vengo da Clash Tour v1 e nei miei sogni vorrei più potenza gratuita sicuramente, un back che sia come un rasoio e un po' più di profondità senza rischiare di tirarla troppo spesso alla rete in fondo al campo

3) vengo da quasi 10 anni di piatti corde 100. Passare al 98 un po' mi spaventa e devo capire bene dove finiscono i vantaggi e dove iniziano gli svantaggi, ma temo che solo le ore in campo potranno dirlo

Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Lun 9 Ott 2023 - 11:05
Mi sa che devi studiarti un pò più come sono progettate e fatte le racchette che la grandezza dei piatti corde. Comincia a mettere una 98 e una 100 una sopra altra e vedere le differenze.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Lun 9 Ott 2023 - 11:08
nw-t ha scritto:Mi sa che devi studiarti un pò più come sono progettate e fatte le racchette che la grandezza dei piatti corde. Comincia a mettere una 98 e una 100 una sopra altra e vedere le differenze.
Mah non so...

più che altro ci voglio giocare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Lun 9 Ott 2023 - 11:28
Tutti ci giocano, ma meno del 5% sa che telaio gli serve x giocare il suo miglior tennis possibile x tecnica e fisico.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Lun 9 Ott 2023 - 12:18
nw-t ha scritto:Tutti ci giocano, ma meno del 5% sa che telaio gli serve x giocare il suo miglior tennis possibile x tecnica e fisico.
 D'accordissimo.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Mer 11 Ott 2023 - 14:31
Vieni a Dirlo al Bar ha scritto:Buongiorno,

come già scritto in altro topic, sono alla ricerca della nuova coppia di racchette.

Guardando in casa Head (aspettando i test che mi fornirà il negozio che sono fuori e le nuove uscite), vi chiedo info circa questi tre telai a chi soprattutto li conosce bene e considerando che:

1)  ho 39 anni, sono alto 190 peso 82 e ci sono tutto 

2) vengo da Clash Tour v1 e nei miei sogni vorrei più potenza gratuita sicuramente, un back che sia come un rasoio e un po' più di profondità senza rischiare di tirarla troppo spesso alla rete in fondo al campo

3) vengo da quasi 10 anni di piatti corde 100. Passare al 98 un po' mi spaventa e devo capire bene dove finiscono i vantaggi e dove iniziano gli svantaggi, ma temo che solo le ore in campo potranno dirlo

Grazie

Dipende sempre dal tipo di racchetta con cui hai sempre giocato. Ad esempio la Clash Tour non ha nulla a che vedere con la Gravity Tour se non per il nome finale Tour. Sulla radical non mi esprimo perchè non la conosco ma presuppongo che il modello Pro sia abbastanza impegnativo. Per quanto riguarda la Gravity Tour è una racchetta per certi versi quasi simile alla Blade 18x20 solo col piatto 100 e con una maggiore tollerabilità. Pur essendo una racchetta per tennisti medio-avanzati perdona un pò di più ed è anche leggermente più potente e spinnosa nonostate il pattern 18x20.Io l'ho provata ed ho avuto delle belle sensazioni, incordata con la 4G a 21-20. Se non fosse che a inizio 2024 uscirà la nuova Blade V9 , l'avrei comprata sicuramente.
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Mer 11 Ott 2023 - 15:16
brian_67 ha scritto:
Vieni a Dirlo al Bar ha scritto:Buongiorno,

come già scritto in altro topic, sono alla ricerca della nuova coppia di racchette.

Guardando in casa Head (aspettando i test che mi fornirà il negozio che sono fuori e le nuove uscite), vi chiedo info circa questi tre telai a chi soprattutto li conosce bene e considerando che:

1)  ho 39 anni, sono alto 190 peso 82 e ci sono tutto 

2) vengo da Clash Tour v1 e nei miei sogni vorrei più potenza gratuita sicuramente, un back che sia come un rasoio e un po' più di profondità senza rischiare di tirarla troppo spesso alla rete in fondo al campo

3) vengo da quasi 10 anni di piatti corde 100. Passare al 98 un po' mi spaventa e devo capire bene dove finiscono i vantaggi e dove iniziano gli svantaggi, ma temo che solo le ore in campo potranno dirlo

Grazie

Dipende sempre dal tipo di racchetta con cui hai sempre giocato. Ad esempio la Clash Tour non ha nulla a che vedere con la Gravity Tour se non per il nome finale Tour. Sulla radical non mi esprimo perchè non la conosco ma presuppongo che il modello Pro sia abbastanza impegnativo. Per quanto riguarda la Gravity Tour è una racchetta per certi versi quasi simile alla Blade 18x20 solo col piatto 100 e con una maggiore tollerabilità. Pur essendo una racchetta per tennisti medio-avanzati perdona un pò di più ed è anche leggermente più potente e spinnosa nonostate il pattern 18x20.Io l'ho provata ed ho avuto delle belle sensazioni, incordata con la 4G a 21-20. Se non fosse che a inizio 2024 uscirà la nuova Blade V9 , l'avrei comprata sicuramente.

Grazie,

sulla Gravity tour ci sto facendo più di un pensiero devo ammettere.

È solo e soltanto un impressione ma non mi aspetto dalla Blade v9 chissà quali stravolgimenti rispetto alla V8.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 957
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Mer 11 Ott 2023 - 16:19
Vieni a Dirlo al Bar ha scritto:
Grazie,

sulla Gravity tour ci sto facendo più di un pensiero devo ammettere.

È solo e soltanto un impressione ma non mi aspetto dalla Blade v9 chissà quali stravolgimenti rispetto alla V8.

Può darsi, però aspetto che esca per poi fare le mie considerazioni. La Gravity Tour mi ha veramente sorpreso positivamente e potrei farci un pensierino . Come dicevo quello che mi ha impressionato è stato lo spin che non necessita di braccia arrotanti come succede per le 18x20 , certo non è la pure drive o la aero e nemmeno una classica 16x19 , il braccio lo devi mettere se la vuoi far lavorare, ma il tutto è un pò più semplice rispetto ad una classica 18x20. Sarà la forma aperta del piatto 100 ? Non so che dirti, le sensazioni personali che ho avuto io e altri che l'hanno provata sono state queste.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Mer 11 Ott 2023 - 17:29
In realtà la v9 tolto lo stampo avrà pochi punti in comune con la v8, a partire dalla rigidità longitudinale all' implemento della rigidità laterale come negli ultimi modelli di casa Wilson, il nuovo sistema di passacorde/bumper...
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Mer 11 Ott 2023 - 18:00
prova la Prince Tour 100P
Vieni a Dirlo al Bar
Vieni a Dirlo al Bar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 14.06.19

RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2 Empty Re: RADICAL PRO vs GRAVITY TOUR vs PRESTIGE AUX 2

Mer 11 Ott 2023 - 18:31
Jimbo77 ha scritto:prova la Prince Tour 100P

Questo è il consiglio che ho ricevuto in generale in maniera più forte.

Sembra che questa racchetta sia davvero adatta a molti.

Peccato che il negozio a cui faccio riferimento non tratta Prince.

🤷🏻‍�
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.