Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:52andyvakgjHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

polytour fire per head radical mp 2023? Empty polytour fire per head radical mp 2023?

Ven 15 Set 2023 - 19:52
Buonasera a tutti. Gioco con la nuova head radical mp auxetic 2023, customizzata come suggerito da Master Eiffel con 3 grammi in testa ed 1,5 grammi per ogni stelo. Monto corde Head Hawk 1.25 tensione 20/19, e debbo dire che la racchetta risulta stabile e con buona spinta, anche se a volte per far viaggiare forte il diritto faccio un pò fatica, credo dovuta alle corde piuttosto di controllo. In passato, su modelli radical di allora, ho montato con soddisfazione anche le polytour fire 1.25 (anche 1.20) sempre tensione 20/19 o 21/20. Volevo sapere se qualcuno nel sito ha provato la nuova radical mp con le polytour fire e, da Master Eiffel, quale delle due corde vede meglio su tale racca, magari analizzando le loro differenze su questo telaio in base ai soliti parametri quali potenza, controllo, spin e comfort. In caso di scelta delle polytour, meglio 1.25 o 1.20, considerando che io sono un giocatore che "rompe" poco? Grazie per le cortesi risposte ed un monumento alla pazienza (ma soprattutto alla competenza) di Master Eiffel.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

polytour fire per head radical mp 2023? Empty Re: polytour fire per head radical mp 2023?

Sab 16 Set 2023 - 9:49
silli67 ha scritto:Buonasera a tutti. Gioco con la nuova head radical mp auxetic 2023, customizzata come suggerito da Master Eiffel con 3 grammi in testa ed 1,5 grammi per ogni stelo. Monto corde Head Hawk 1.25 tensione 20/19, e debbo dire che la racchetta risulta stabile e con buona spinta, anche se a volte per far viaggiare forte il diritto faccio un pò fatica, credo dovuta alle corde piuttosto di controllo. In passato, su modelli radical di allora, ho montato con soddisfazione anche le polytour fire 1.25 (anche 1.20) sempre tensione 20/19 o 21/20. Volevo sapere se qualcuno nel sito ha provato la nuova radical mp con le polytour fire e, da Master Eiffel, quale delle due corde vede meglio su tale racca, magari analizzando le loro differenze su questo telaio in base ai soliti parametri quali potenza, controllo, spin e comfort. In caso di scelta delle polytour, meglio 1.25 o 1.20, considerando che io sono un giocatore che "rompe" poco? Grazie per le cortesi risposte ed un monumento alla pazienza (ma soprattutto alla competenza) di Master Eiffel.
Di solito la proprietà transitiva non funziona però puoi sempre provare.
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

polytour fire per head radical mp 2023? Empty Re: polytour fire per head radical mp 2023?

Sab 16 Set 2023 - 10:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho capito se la tua risposta voleva essere sarcastica....nel caso ti comunico che non mi hai fatto ridere......qui non si tratta di proprietà transitiva.....ho solo detto che con vecchi modelli di radical mi sono trovato bene con le polytour fire, e chiedevo se tale corda può costituire un ottimo abbinamento anche con l'ultimo modello di radical mp.....non mi pare una domanda assurda...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

polytour fire per head radical mp 2023? Empty Re: polytour fire per head radical mp 2023?

Sab 16 Set 2023 - 12:08
Non sono un grande ammiratore della Fire ( la detesto cordialmente) e non la vedo una corda da Radical, almeno nelle sue ultime tre iterazioni. Forse al limite giusto la 120 a 22 costanti, anche se non metto la mano sul fuoco per la durata...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

polytour fire per head radical mp 2023? Empty Re: polytour fire per head radical mp 2023?

Sab 16 Set 2023 - 12:55
silli67 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho capito se la tua risposta voleva essere sarcastica....nel caso ti comunico che non mi hai fatto ridere......qui non si tratta di proprietà transitiva.....ho solo detto che con vecchi modelli di radical mi sono trovato bene con le polytour fire, e chiedevo se tale corda può costituire un ottimo abbinamento anche con l'ultimo modello di radical mp.....non mi pare una domanda assurda...
non sono un incordatore e ti ho semplicemente consigliato di provarla, visto che in passato ti ci sei trovato bene (come mi ci sono trovato bene su tutte le riedizioni della Tour 100P). Se segui Mario alias Eiffel59 una delle cose che ci ripete sempre è appunto che non vale la proprietà transitiva, ossia non sempre una corda che va bene su un determinato telaio, non è detto che possa andare bene sulla sua riedizione (specialmente se ci sono delle modifiche rispetto al precedente).
tutto qua.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.