Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pinus
Pinus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.23

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Head Prestige MP vs MPL

Mar 29 Ago 2023 - 22:50
Buonasera forum, mi sono follemente innamorato della Prestige, vorrei capire quanto cambia tra le due, quanto la L sia più facile della MP standard. Premetto che non ho grandi pretese, non sono ancora a livello di fare tornei e vorrei semplicemente una Prestige da affiancare alla mia Vcore Pro 100 2020 da usare quando mi sento particolarmente in forma, ho paura che la L sia un po’ troppo sovrapponibile alla Vcore, ma forse è in realtà un vantaggio. 
Comunque sia ho 28 anni e sono oltre il 1.90mt, gioco piatto e l’aspetto su cui mi sto concentrando maggiormente è migliorare la precisione e il controllo.
Grazie forum e buon tennis a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Mer 30 Ago 2023 - 9:06
SAe già hai la VC Pro 100 del 2020 la MP è poco più di un doppione, mentre la MP-L è un gradino più basso.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Mer 30 Ago 2023 - 12:01
Se hai la VCore Pro 100 la Prestige MPL non ha senso prenderla se vuoi un attrezzo superiore. Mentre la MP nuova è nettamente più agonistica della tua Yonex. Non penso sia la scelta giusta perchè giocano in maniera molto diversa, specielmente x quello che vorresti fare. Più sensato sarebbe prendere la MPL è farci un custom "mirato" x elevare l'inerzia a prestazione voluta.
Pinus
Pinus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.23

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Gio 31 Ago 2023 - 16:18
NW con “giocano in maniera molto diversa” cosa intendi? Mi interessa il “poco più” che mi indica il maestro Eiffel, aggiungo che ieri ho provato una Extreme Pro Auxetic incordata con Wilson Revolve a 21/22 alternandola alla mia Vcore con Signum pro Hyperion a 22/23, l’ho trovata più solida della mia Vcore, mi ha dato più sicurezza, oltre che più potente ovviamente ma su quello non avevo dubbi, posso dedurre che l’inerzia in più della MP mi darebbe quella sensazione di maggior solidità? Scusate se dico castronerie eh! Grazie!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Gio 31 Ago 2023 - 17:08
Pinus ha scritto:NW con “giocano in maniera molto diversa” cosa intendi? Mi interessa il “poco più” che mi indica il maestro Eiffel, aggiungo che ieri ho provato una Extreme Pro Auxetic incordata con Wilson Revolve a 21/22 alternandola alla mia Vcore con Signum pro Hyperion a 22/23, l’ho trovata più solida della mia Vcore, mi ha dato più sicurezza, oltre che più potente ovviamente ma su quello non avevo dubbi, posso dedurre che l’inerzia in più della MP mi darebbe quella sensazione di maggior solidità? Scusate se dico castronerie eh! Grazie!
Intendo che la Prestige MP è molto ma molto più difficile ad essere usata al meglio. La racchetta di darà una grandissima sensazione di solidità e controllo in confronto alla tua Yonex. Però ci devi mettere molto del tuo x far uscire la palla. Se hai provato la Extreme Pro la Prestige MP è un gradino più difficile.
Pinus
Pinus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.23

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Gio 31 Ago 2023 - 23:10
Capito benissimo, grazie mille dei consigli, la voglia per l’MP è sempre più alta, per aiutare l’uscita di palla un ibrido tipo Hawk-Velocity potrebbe aiutare?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Ven 1 Set 2023 - 0:23
Pinus ha scritto:Capito benissimo, grazie mille dei consigli, la voglia per l’MP è sempre più alta, per aiutare l’uscita di palla un ibrido tipo Hawk-Velocity potrebbe aiutare?
Io preferirei un full mono con una Lynx 1,25 nera a quell'ibrido. Però se avrai la possibilità li puoi provare tutti e 2 e decidere.
Pinus
Pinus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.08.23

prestige - Head Prestige MP vs MPL Empty Re: Head Prestige MP vs MPL

Ven 1 Set 2023 - 6:53
Proverò sicuramente senza dubbio, grazie mille!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.