Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

In Corso Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Mar 27 Giu 2023 - 17:19
Buonasera a tutti,

fino ad oggi ho lucrato abbastanza il forum per cercare di capire un pò di più su tematiche generali che riguardano questo meraviglioso sport e per cercare di approfondire qualche mia conoscenza per sostituire le mia clava attuale....

Sono un 41 enne 1.72 x 73Kg, abbastanza atletico anche se attualmente un pò fuori allenamento con il fiato.

Fino a prima del covid mi allenavo 2 volte a settimana ed ogni tanto mi dilettavo in qualche tornei, galleggiando sempre tra NC/4.6 ... sfiorando nel momento di allenamento continuativo il 4.5 Laughing

Da quel tempo ho ripreso gli allenamenti/lezioni solo 2 settimane fa ma questa volta andrò esclusivamente di private evitando perdite di tempo, gruppo ma soprattutto sperando di progredire meglio e più velocemente.

Fino ad oggi ho usato un PD2015 incordata con head velocity alternata a wilson sensation.... 

Volendo cambiare racchetta per aver un qualcosa di più gentile con il braccio, ho parlato con il negoziante presso il quale mi servo e mi ha lasciato in test una Wilson Clash V2 290gr che proverò domani... ma leggendo tutte le vostre esperienze, non mi pare proprio che sia un eventuale cambio "favorevole"  Laughing

il mio gioco è prettamente da fondo con rovescio una mano, colpi per lo più piatti o con pochissimo spin.

Facendo di testa mia direi che mi butterei su una delle seguenti Prince (che purtroppo il mio negoziante non tratta):

- Tour 100 o 100P
- Ripstick 
- Beast

Se non ho letto troppo male, dovrebbero essere in ordine di potenza/maneggevolezza e feeling con la palla.

Qualcuno di voi che ha fatto questo passaggio o che possiede una delle 3?

Dopo la decisione di acquisto aprirò un topic dedicato per le corde.

Grazie a tutti!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Mar 27 Giu 2023 - 21:07
In teoria penso che dalla PD potresti passare alla Beast , io non mi ci ero trovato molto bene , però è sicuramente una profilata valida e abbastanza confortevole. La Clash la lascerei stare , a meno che tu non abbia seri problemi al braccio.
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Mar 27 Giu 2023 - 21:45
Grazie! Per fortuna ad oggi non ho avuto mai sei problemi al braccio.
Solo nel primo periodo di PD con movimenti sbagliato ho avuto un pochino di epicondilite, ma parliamo di svariati anni fa!

Sulle clash ne ho lette di tutti i colori, oramai la profeti domani e basta 😂

Fino a qualche giorno fa ero certo che l’alternativa potesse essere la beast, però poi ho letto una marea di cose positive anche sulle altre due e mi son partiti un mare di dubbi 😂
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Gio 29 Giu 2023 - 18:24
Beh, se vuoi maneggevolezza e feeling, la 100p ha ben poche rivali, però è un 18 per 20 e quindi ha un' uscita di palla che sicuramente differisce dal modo in cui eri abituato con la pure drive 2015..... comunque anche la Tour 100 è una valida racchetta.... forse e dico forse, trasmette meno feeling della 100p  ma a maneggevolezza sta messa bene e ha un piatto corde un pochino più aperto, più simile alla tua ex racchetta....
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Gio 29 Giu 2023 - 19:07
Grazie mille! In che senso differisce ? Su queste cose sono super neofita Shocked
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Ven 30 Giu 2023 - 0:09
Anche io non sono un gran esperto, ti dico così solo per esperienza delle 18 x 20 possedute...però la 100P è effettivamente un qualcosa di diverso da tutte le 18x20 avute, è un mix di varie caratteristiche, ed in alcun eccelle veramente, come stabilità e feeling con la palla ed un pò di spin gratuito che le altre proprio non avevano.......certo non è facilissima, ma neanche così impegnativa, mentre la Tour 100 da 290 grammi è più permissiva e comunque assai stabile....
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Ven 30 Giu 2023 - 14:57
backtopspin ha scritto:Buonasera a tutti,

fino ad oggi ho lucrato abbastanza il forum per cercare di capire un pò di più su tematiche generali che riguardano questo meraviglioso sport e per cercare di approfondire qualche mia conoscenza per sostituire le mia clava attuale....

Sono un 41 enne 1.72 x 73Kg, abbastanza atletico anche se attualmente un pò fuori allenamento con il fiato.

Fino a prima del covid mi allenavo 2 volte a settimana ed ogni tanto mi dilettavo in qualche tornei, galleggiando sempre tra NC/4.6 ... sfiorando nel momento di allenamento continuativo il 4.5 Laughing

Da quel tempo ho ripreso gli allenamenti/lezioni solo 2 settimane fa ma questa volta andrò esclusivamente di private evitando perdite di tempo, gruppo ma soprattutto sperando di progredire meglio e più velocemente.

Fino ad oggi ho usato un PD2015 incordata con head velocity alternata a wilson sensation.... 

Volendo cambiare racchetta per aver un qualcosa di più gentile con il braccio, ho parlato con il negoziante presso il quale mi servo e mi ha lasciato in test una Wilson Clash V2 290gr che proverò domani... ma leggendo tutte le vostre esperienze, non mi pare proprio che sia un eventuale cambio "favorevole"  Laughing

il mio gioco è prettamente da fondo con rovescio una mano, colpi per lo più piatti o con pochissimo spin.

Facendo di testa mia direi che mi butterei su una delle seguenti Prince (che purtroppo il mio negoziante non tratta):

- Tour 100 o 100P
- Ripstick 
- Beast

Se non ho letto troppo male, dovrebbero essere in ordine di potenza/maneggevolezza e feeling con la palla.

Qualcuno di voi che ha fatto questo passaggio o che possiede una delle 3?

Dopo la decisione di acquisto aprirò un topic dedicato per le corde.

Grazie a tutti!
Beast
Tour racca da controllo; ci devi saper fare, specie con la 100p.
Ripstick avuta un 3 anni fa, mi ha dato l'idea di una potenza strabordante, sensibilità pochina.
Ti butto lì la Ezone 100, che io ho preferito alla Beast.
backtopspin
backtopspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : Provincia di Roma
Data d'iscrizione : 18.05.18

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Ven 30 Giu 2023 - 18:22
Roger75 ha scritto:
Beast
Tour racca da controllo; ci devi saper fare, specie con la 100p.
Ripstick avuta un 3 anni fa, mi ha dato l'idea di una potenza strabordante, sensibilità pochina.
Ti butto lì la Ezone 100, che io ho preferito alla Beast.
 Grazie mille! 

Ne approfitto per altre sue domandine…

- la beast perché?
- cosa ti ha fatto preferire la ezone 100 ?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Ven 30 Giu 2023 - 18:34
backtopspin ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Beast
Tour racca da controllo; ci devi saper fare, specie con la 100p.
Ripstick avuta un 3 anni fa, mi ha dato l'idea di una potenza strabordante, sensibilità pochina.
Ti butto lì la Ezone 100, che io ho preferito alla Beast.
 Grazie mille! 

Ne approfitto per altre sue domandine…

- la beast perché?
- cosa ti ha fatto preferire la ezone 100 ?
Beh, xché ha più spinta gratuita rispetto a Tour e tour 100p, ed è molto migliorata in maneggevolezza e connessione alla palla rispetto alla precedente. Con la Ezone100, incordata con Greenpower evo, mi son trovato ancora meglio: questione di sfumature, ma l'ho sentita più "mia". Prova sempre,  prima di comprare.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

In Corso Re: Da PD2015 a Prince.... si ma quale?

Ven 30 Giu 2023 - 21:45
Avendo tu, un gioco quasi piatto o con poco spin, la Tour sarebbe la scelta più logica, perchè offre appunto più controllo rispetto alla stessa Beast....però poi ti ritrovi ad essere tu a metterci un qualcosa in più, quindi valuta questo aspetto e, come dice Roger 75 , se riesci provale prima  Wink Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.