Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Diadem Nova FS 105 lite

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyDiadem Nova FS 105 lite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dati tecnici

  •   Peso nuda - 10,0 once / 285 g
  •   Bilanciamento nuda - 4 pts HL / 330 mm
  •   Rigidità - 69 RA
  •   Headsize - 105 sq in / 677 cm


  •   Misure manico - 0-3
  •   Profilo - Raggio affusolato 24,5 mm
  •   Lunghezza - 27 pollici / 68,58 cm
  •   String Pattern - 16x19



Mi è sembrato giusto aprire un post dedicato considerato che molti utilizzano ed apprezzano questo telaio.

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
Mi ero perso il vecchioni  Very Happy
recentemente abbiamo suonato (a padel pero) diverse coppie di giovanotti, tra cui una coppia sorelle di 22enni che giocano a tennis a livello nazionale.......
e devi vedere come giocano......anche se gli manca la malizia del padel....(e sarebbe troppo lungo spiegare le differenze)

La 107G modificata, come la mia customizzata, resta un CULT, pero la Nova 105L e un po piu maneggevole e giocabile. Ergo rimane una validissima alternativa per chi trova la 107G tanta....(che a ROMA ha un significato ben preciso  Very Happy)

E comunque, quando il livello aumenta.......
mi ricordo una frase famosa, bisognerebbe giocare con la racchetta piu pesante possibile che  riusciamo a gestire, sono certo che il doc scopre chi lo ha detto.....

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
RinoF ha scritto:
Non so se è la vostra (cattiva 😃) influenza, ma anche la 305 mi sembra leggera, ultimamente.

Very Happy
PS le mie 107G sono più pesanti (giusto per restare in tema)  Very Happy

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Mi ero perso il vecchioni  Very Happy
recentemente abbiamo suonato (a padel pero) diverse coppie di giovanotti, tra cui una coppia sorelle di 22enni che giocano a tennis a livello nazionale.......
e devi vedere come giocano......anche se gli manca la malizia del padel....(e sarebbe troppo lungo spiegare le differenze)

La 107G modificata, come la mia customizzata, resta un CULT, pero la Nova 105L e un po piu maneggevole e giocabile. Ergo rimane una validissima alternativa per chi trova la 107G tanta....(che a ROMA ha un significato ben preciso  Very Happy)

E comunque, quando il livello aumenta.......
mi ricordo una frase famosa, bisognerebbe giocare con la racchetta piu pesante possibile che  riusciamo a gestire, sono certo che il doc scopre chi lo ha detto.....

forse un certo Medri? Non ricordo veramente

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
Alla fine ho ceduto, ordinato la 105L custom. Seguito le indicazioni di Roger sulle specifiche: 304 gr, 32.3, 296. Spero non sia troppo estrem, che dite?
Comunque, curioso di provarla e fare il paragone diretto con la Nova 100 che continuo ad alternare alla Mantis Pro con soddisfazione

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Alla fine ho ceduto, ordinato la 105L custom. Seguito le indicazioni di Roger sulle specifiche: 304 gr, 32.3, 296. Spero non sia troppo estrem, che dite?
Comunque, curioso di provarla e fare il paragone diretto con la Nova 100 che continuo ad alternare alla Mantis Pro con soddisfazione

provala, al limite si "ritocca", io ho fatto così con le Mantis

descriptionDiadem Nova FS 105 lite - Pagina 2 EmptyRe: Diadem Nova FS 105 lite

more_horiz
ciao. Se qualcuno fosse interessato vendo la mia 105 lite, acquistata ad ottobre ed usata 2 volte.
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere