Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 5:45rogermaestro555Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 23:43drichichiMatteo Arnaldi Ieri alle 23:17EGtennis2208Flavio CobolliIeri alle 23:04ExDedalusTecnifibre TFight ISO 300Ieri alle 22:42giococlassico75Corda Solinco Hyper-G Round 1.25/16LIeri alle 22:19ExDedalusROLAND GARROSIeri alle 22:13ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 22:12mattyVCore Tour 98 2023?Ieri alle 21:15MarioaldoCorde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 21:06Donnari MassimoDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:47tatovicXVIIInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 19:29drichichi SINTETIC GUTIeri alle 19:13Piero coraAndy MurrayIeri alle 19:06brian_67Virtual TennisIeri alle 16:36andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20820
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 5 Set 2023 - 9:45
e attendiamo altre notizie...
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 754
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 8 Set 2023 - 10:19
Ebene si, mi pagano, ognuno che ci clikka mi arriva un bonifico ...

Qualcuno l'avrà già visto, a qualcuno non interesserà, per gli altri è un'intervista a Vincenzo Santopadre (c'è qualcuno che non sa che è il coach di Matteo ?), fatta dai due Federico di GonzoTennis.

Sull'infortunio non dice molto, solo che è un po' meglio di quello che sembrava all'inizio e che non si possono ancora prevedere i tempi di recupero, anche se sta facendo già diversi trattamenti.

Io l'ho trovata interessante, si, ma meno di quanto mi aspettassi (comunque oramai ho l'abitudine di sentire questo genere di video aumentando la velocità)



Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 20 Ott 2023 - 22:00
Pare che abbia deciso di tornare a giocare nel 2024....
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 21 Ott 2023 - 13:38
Andras ha scritto:Pare che abbia deciso di tornare a giocare nel 2024....

Secondo me è la scelta migliore.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 28 Ott 2023 - 19:52
Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Cacccc10

Bruttissimo segno.....

Quando i tennisti cominciano a cambiare coach ad una certa età nella fase calante è sempre una cosa negativa....Speriamo bene.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3803
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 28 Ott 2023 - 20:04
questo conferma che parliamo spesso senza sapere molti retroscena....

e comunque, se ci limitassimo al fatto tecnico, cosa che predico da mo......nessuno che capisce di tennis avrebbe avuto dubbi che sinner sarebbe cresciuto (chapeu....davvero, ora gioca un tennis completo, frizzante, mantenendo la solidita eccelsa da fondo campo).  capisco (forse) il dubbio sul fisico,e sono davvero contento che sia sulla strada giusta (facendo tutti i dovuti scongiuri....)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3803
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 28 Ott 2023 - 20:05
e poi io i cambi non li vedo sempre come negativi. dipende in che mani finisce......
pensa se lo allena big mac o stefanello.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20820
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 28 Ott 2023 - 20:48
.............speriamo bene............... Suspect
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 28 Ott 2023 - 23:24
rogermaestro555 ha scritto:e poi io i cambi non li vedo sempre come negativi. dipende in che mani finisce......
pensa se lo allena big mac o stefanello.....

Lo spero ma non penso , quelli puntano su giovani emergenti come ha fatto Darren Cahill con Sinner, Berrettini non è giovanissimo, 27 anni e ancora deve vincere uno slam. Purtroppo il tram è già passato.....

Io rimango dell'idea che parte dei problemi del tennista romano, fisici e mentali , siano dovuti al cambio di vita che ha fatto negli ultimi anni. Troppi riflettori, comparsate televisive , party ecc.ecc. E' un bel ragazzo ed è giusto che per guadagnare sfrutti anche la sua immagine da stallone mediterraneo ma rischia di fare la fine della Bouchard o Giorgi che alla fine saranno ricordate per la bellezza più che per i risultati. Gli infortuni sono anche conseguenza di poco allenamento in palestra e vita sregolata, anche se spero non sia il caso di Berrettini. Però se guardiamo i grandi campioni, a cominciare da Federer, Djokovic, Nadal, Murray, Medvedev e lo stesso Sinner, tutti molto spartani anche fuori dal campo. Mai sentito un gossip su Federer, Nole, Murray,Medvedev, Nadal,Sinner, ecc......Impossibile. E allora dite quello che volete ma non può essere una coincidenza. Berrettini deve dare una riordinata alla sua vita, poi può pensare di tornare sui campi da gioco. Il tennis purtroppo è così, il fattore mentale incide più di ogni altra cosa.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3803
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 28 Ott 2023 - 23:46
non ho molto da replicare se cio che dici.....
ho solo la sensazione che le carte non siano tutte sul tavolo.....
poi il problema fisico gambe tronco.....cimpuo anche stare, li sarebbe interessante avere i pareri medici con dati specifici
A me sembra anche una persona sensibile (sembra....) e in quel mondo li devi avere ben altra scorza (gli esempi limhai fatti tu)
il tempo ci dira, ma oggi manco io che sono un buonista per natura ci scommetterei soldi miei.....poi sorprese positive sono benvenute

interessante notare come anche uno dei suoi amici canadese Auger ha avuto un calo drammatico.....mah.....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17336
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 7:23
credo che il cambio sarà positivo: non necessariamente perché Santopadre è lo staff fossero “diventati poco” ma, più che altro, per svoltare
buona domenica
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3803
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 8:11
e poi lo hanno fatto tutti, a parte forse Nadal?
Federer con Lurhi
Djoker con Ivasinevic....
o sbaglio?
pero sono proprio curioso di vedere chi arriva.......
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17336
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 9:05
@rogermaestro555
ma infatti: perfettamente d’accordo 👍 
e in fondo anche Nadal con Moya…
buona domenica
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20820
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 9:13
magari con Edberg o McEnroe
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 9:17
Visto che Berretti è già sotto contratto con il management di Ljubicic...chissà
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20820
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 10:06
Flyhome ha scritto:Visto che Berretti è già sotto contratto con il management di Ljubicic...chissà
non lo ricordavo, mi ero perso il passaggio
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 14:12
Mah! Ho paura che sarà come un tentativo di rientro dopo il ritiro di fine carriera.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3803
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 15:18
io pero azzarderei cha ha piu problemi fisici che altro anche se la separazione dal coach nasconde qualcosa...
comunque gestita bene......credo
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 16:29
rogermaestro555 ha scritto:io pero azzarderei cha ha piu problemi fisici che altro anche se la separazione dal coach nasconde qualcosa...
comunque gestita bene......credo

Non è che Santopadre, saggio coach, abbia fatto intendere a Berrettini che per continuare al top avrebbe dovuto ritornare alla vita spartana di un tempo ? 

I problemi fisici a questi livelli sono quasi sempre frutto di poca preparazione fisica , mancati allenamenti e poca volontà nel condurre una vita semi-monacale necessaria qualora si voglia arrivare a certi livelli. Il tennis non è il calcio dove il talento (Maradona) può in certi casi compensare una vita sregolata...Questo sport non ti concede nulla e a parità di livello vince sempre chi è preparato meglio atleticamente , lo vediamo anche nel nostro piccolo, nei tornei di circolo o ITF , molti di noi allo stesso livello ma poi la spunta sempre chi fisicamente è più in forma.

Sinner è un esempio di tutto ciò. Lo si vede nei recuperi e nel gioco, lo stile è lo stesso, è cambiata l'atlecità e la solidità negli scambi frutto di allenamenti indirizzati ad aumentare la capacità respiratoria , la tenuta muscolare e l'elasticità delle articolazioni. E non mi si venga a dire che Sinner fisicamente è superiore a Berrettini perchè non solo è più magro ma ha gli stessi problemi articolari proprio alle caviglie.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3803
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 16:36
il ragionamento ci potrebbe anche stare
ma io mi reputo troppo distante dalla verita ergo mi limito al commento tecnico nel
mio piccolo
tanto prima o poi qualcosa salta fuori
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 17:56
brian_67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:io pero azzarderei cha ha piu problemi fisici che altro anche se la separazione dal coach nasconde qualcosa...
comunque gestita bene......credo

Non è che Santopadre, saggio coach, abbia fatto intendere a Berrettini che per continuare al top avrebbe dovuto ritornare alla vita spartana di un tempo ? 

I problemi fisici a questi livelli sono quasi sempre frutto di poca preparazione fisica , mancati allenamenti e poca volontà nel condurre una vita semi-monacale necessaria qualora si voglia arrivare a certi livelli. Il tennis non è il calcio dove il talento (Maradona) può in certi casi compensare una vita sregolata...Questo sport non ti concede nulla e a parità di livello vince sempre chi è preparato meglio atleticamente , lo vediamo anche nel nostro piccolo, nei tornei di circolo o ITF , molti di noi allo stesso livello ma poi la spunta sempre chi fisicamente è più in forma.

Sinner è un esempio di tutto ciò. Lo si vede nei recuperi e nel gioco, lo stile è lo stesso, è cambiata l'atlecità e la solidità negli scambi frutto di allenamenti indirizzati ad aumentare la capacità respiratoria , la tenuta muscolare e l'elasticità delle articolazioni. E non mi si venga a dire che Sinner fisicamente è superiore a Berrettini perchè non solo è più magro ma ha gli stessi problemi articolari proprio alle caviglie.

Secondo me sei fuori strada alla grande. Berrettini è un ragazzo intelligente e sa meglio di te e di me che senza allenamenti duri e vita da atleta uno come lui non sta neanche tra i primi 100. Non è vero che a quei livelli i problemi fisici sono quasi sempre frutto di poca preparazione fisica, lo testimoniano in tanti: Nadal, Murray, Thiem, Raonic, Andersson ma la lista sarebbe interminabile. Paragoni il fisico di Berrettini a quello di Sinner, non centrano nulla, Sinner è proporzionato Berrettini sproporzionato tra tronco possente e polpacci inesistenti. Chiaramente puoi pensarla diversamente, ma ripeto secondo me sei lontanissimo dalla verità.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 18:31
Solo Tennis ha scritto:
brian_67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:io pero azzarderei cha ha piu problemi fisici che altro anche se la separazione dal coach nasconde qualcosa...
comunque gestita bene......credo

Non è che Santopadre, saggio coach, abbia fatto intendere a Berrettini che per continuare al top avrebbe dovuto ritornare alla vita spartana di un tempo ? 

I problemi fisici a questi livelli sono quasi sempre frutto di poca preparazione fisica , mancati allenamenti e poca volontà nel condurre una vita semi-monacale necessaria qualora si voglia arrivare a certi livelli. Il tennis non è il calcio dove il talento (Maradona) può in certi casi compensare una vita sregolata...Questo sport non ti concede nulla e a parità di livello vince sempre chi è preparato meglio atleticamente , lo vediamo anche nel nostro piccolo, nei tornei di circolo o ITF , molti di noi allo stesso livello ma poi la spunta sempre chi fisicamente è più in forma.

Sinner è un esempio di tutto ciò. Lo si vede nei recuperi e nel gioco, lo stile è lo stesso, è cambiata l'atlecità e la solidità negli scambi frutto di allenamenti indirizzati ad aumentare la capacità respiratoria , la tenuta muscolare e l'elasticità delle articolazioni. E non mi si venga a dire che Sinner fisicamente è superiore a Berrettini perchè non solo è più magro ma ha gli stessi problemi articolari proprio alle caviglie.

Secondo me sei fuori strada alla grande. Berrettini è un ragazzo intelligente e sa meglio di te e di me che senza allenamenti duri e vita da atleta uno come lui non sta neanche tra i primi 100. Non è vero che a quei livelli i problemi fisici sono quasi sempre frutto di poca preparazione fisica, lo testimoniano in tanti: Nadal, Murray, Thiem, Raonic, Andersson ma la lista sarebbe interminabile. Paragoni il fisico di Berrettini a quello di Sinner, non centrano nulla, Sinner è proporzionato Berrettini sproporzionato tra tronco possente e polpacci inesistenti. Chiaramente puoi pensarla diversamente, ma ripeto secondo me sei lontanissimo dalla verità.

Ma infatti non mi ritengo detentore della verità assoluta, ho detto la mia, può darsi e anzi spero che non sia così. Però ci sono troppe cose che vanno nella direzione di quello che penso. Per quanto riguarda il fisico sproporzionato non sono assolutamente d'accordo, questa è una cosa detta da alcuni commentatori pseudo-esperti di tennis che non regge, i polpacci non c'entrano nulla . Se davvero fosse questa la ragione Berrettini non sarebbe arrivato neanche nei primi 100 ATP , invece è stato nella top 10 se non sbaglio, arrivando in finale a Wimbledon. E poi anche se fosse, a questo servono i preparatori atletici e il lavoro in palestra. Basti notare il fisico di Sinner adesso, molto più tonico rispetto a qualche anno fa, sopratutto nei quadricipiti che prima erano letteralmente 2 stecche da biliardo. Pare che il suo coach australiano gli faccia fare anche molto stretching ed esercizi specifici per rinforzare le articolazioni. Adesso non voglio dire che Berrettini non faccia tutte queste cose ma di sicuro c'è bisogno di un impegno e una dedizione che non è facile mantenere quando si ha la testa altrove.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 20:49
Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 20:57
andrea scimiterna ha scritto:Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect

Di sicuro se la trombava entro le 10 di sera e poi 8 ore filate di sonno subito dopo. Tra due atleti professionisti non poteva che essere così. E, come ho già avuto modo di dire, faceva tutta la differenza di questo mondo, contrariamente a far nottate con quell'altra.
Mi spiace ma son del partito di quelli che pensa che i Pro vincenti siano quelli che fanno vita monastica, e vita monastica significa innanzitutto vita regolare ossia sonno regolare, recupero regolare etc etc etc
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20820
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 21:30
qualcosa è sicuramente cambiato... in peggio
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 9 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 29 Ott 2023 - 22:06
Andras ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:Very Happy Matteo dovrebbe tornare a fare quello che faceva quando è arrivato ad una finale slam. E cioè tornare a trombare con la Tomljanovic. 

P.S. Per quelli che ci credono sono serio Suspect

Di sicuro se la trombava entro le 10 di sera e poi 8 ore filate di sonno subito dopo. Tra due atleti professionisti non poteva che essere così. E, come ho già avuto modo di dire, faceva tutta la differenza di questo mondo, contrariamente a far nottate con quell'altra.
Mi spiace ma son del partito di quelli che pensa che i Pro vincenti siano quelli che fanno vita monastica, e vita monastica significa innanzitutto vita regolare ossia sonno regolare, recupero regolare etc etc etc
Non dispiacerti del tuo partito non stiamo parlando di politica. Laughing  Diversamente seguendo minimamente la sua carriera mi sono convinto che il miglior Matteo non sia mai stato un giocatore che poteva ambire a vincere uno slam. Per esserlo avrebbe dovuto essere in grado di procurare qualche rogna a Roger e Nole, invece quando li ha affrontati non è arrivato neanche a fargli il solletico.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.