Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fabiosei
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.12.15

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Mer 24 Mag 2023 - 15:32
Ciao a tutti.
Sono alquanto indeciso sull'acquisto di un paio di scarpe da utilizzare sulla terra rossa.
Al circolo ho visto alcuni con le Yonex fusion rev 4 che mi sembrano belle compatte e le Mizuno Exceed tour 5 che tra l'altro pesano meno.
Premetto che 18 mesi fa sono stato operato al tendine di achille e mi servirebbe una scarpa un pò ammortizzata.
Se qualcuno può consigliarmi gliene sarei grato
bye
fabio
avatar
barbero71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Head Extreme Tour

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Mer 24 Mag 2023 - 17:39
Ciao, ho le Mizuno wave Exceed Tour 5 e se hai avuto problemi al tendine di Achille non te le consiglio. 

Sono leggerissime e avvolgenti, ma sull'ammortizzato direi anche no.

Personalmente mi si indolenzivano le piante die piedi, e sono tornato alle vecchie Asics Court FF2, che di problemi non me ne hanno mai dati.

Poi dipende da tante cose, conformazione del piede, appoggi, etc.. ma questa è la mia esperienza.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Mer 24 Mag 2023 - 23:11
Ho usato yonex sia eclipsion che sonicage per due anni... 6 scarpe in tutto... Perfette per il mio piede, e velocissime... Ma il power cushion ha efficacia per poco tempo per me... Sono 83 kg. 
I oltre le suole sono un disastro in quanto Durata.
Se facessero una normalissima spina da terra, ed inspessissero l intersuola, sarebbero perfette e tornerei yonex...
Ciò detto... Ho preso le rush pro 4 di Wilson per il cemento dato l ottimo ammortizzamento... E le ho riprese anche per la terra.
Per il mio piede avvolgono bene e sono comodissime... Nn le più veloci, ma un buon compromesso... Poi ognuno ha il suo piede... Dicono bene di diadora per l ammortizzamento blueshield... Ma a me stavano troppo larghe
superkembo
superkembo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.03.23

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Mar 6 Giu 2023 - 15:41
Le diadora blushield hanno una calzata larga? Mi stavo interessando a loro perchè ho visto che hanno un drop da 11 mm
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Mar 6 Giu 2023 - 17:01
Si.. Soprattutto le torneo.. . Però provale se ne hai la possibilità...
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Ven 16 Giu 2023 - 7:30
tra le exceed light ( calzata ampia) e le exceed tour 5 c'è molta differenza in termini di calzata ?
qualcuno che le conosce e sappia dirmi qualcosa
superkembo
superkembo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.03.23

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Lun 19 Giu 2023 - 20:07
Purtroppo non poso aiutarti.
armand
armand
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.04.24

Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl Empty Re: Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 cl

Ven 19 Apr 2024 - 9:03
Ciao a tutti, cercando consigli per una nuova scarpa per me ho trovato questa discussione.
Anch'io come fabiosei sono stato operato al tendine d'achille ( 2 anni fa).
Io ho un piede esile...anche piatto ma ben compensato. In ogni caso nelle scarpe inserisco i miei plantari personalizzati.
Immaginate che nel frattempo mi alleno con delle nike da running, quindi ammortizzate e con un buon drop.

 ...con queste caratteristiche (ammortizzazione, drop e discreta flessibilità) o, quella che ritenete buona, sapreste consigliarmi qualche scarpa ovviamente per tennis?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.