Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

racchette alternative alla boom pro  Empty racchette alternative alla boom pro

Mar 23 Mag 2023 - 22:26
Buonasera a tutti,
circa 3 mesi fa ho comprato una head boom pro, racchetta con la quale tutto sommato mi trovo bene fatta eccezione per la poca rotazione e complessità di palla che riesco ad ottenere, ho provato diversi Setup di corde le quali ancora non mi hanno soddisfatto a pieno. Nel mio gioco non faccio un uso esasperato del top, però in alcuni casi riuscire a dare più rotazione alla palla non mi dispiacerebbe. Sono alla ricerca al momento di un'altra 310g con bilanciamento a 31 cm che possa compensare questo aspetto. Avevo in mente di provare la Clash 98 v2, ma leggendo che questa racchetta richiede tensioni basse (max 21 kg), quando io generalmente gioco a tensioni di 24/25 kg mi porta ad avere qualche dubbio. In alternativa potrei provare una da 305g ed eventualmente customizzarla? Se si quali mi conigliate di provare? Sempre nell'ambito di racchette in grado di generare spin facile, senza perdere controllo sul colpo piatto e feeling
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Mer 24 Mag 2023 - 7:58
Una 310 grammi con bilanciamento a 31 cm con una buona capacità di generare spin è la Babolat pure strike vs. Provala e facci sapere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Mer 24 Mag 2023 - 8:44
Tolto peso e bilanciatura non hanno assolutamente nulla in comune, e soprattutto lo spin a parità di setup è molto meno marcato, ovvero l'opposto di quanto richiesto. Richiesto ma non ottenibile, perlomeno alle tensioni assurde al momento applicate.

Non so chi abbia consigliato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e che corde usi, ma conosco bene la Boom Pro e nessuno che non sia un pro ATP o perlomeno un seconda alta (molto) la userebbe con un monofilamento a quella tensione che è al limite del consentito (non con un mono, però).
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Mer 24 Mag 2023 - 10:18
Gae0399 ha scritto:Buonasera a tutti,
circa 3 mesi fa ho comprato una head boom pro, racchetta con la quale tutto sommato mi trovo bene fatta eccezione per la poca rotazione e complessità di palla che riesco ad ottenere, ho provato diversi Setup di corde le quali ancora non mi hanno soddisfatto a pieno. Nel mio gioco non faccio un uso esasperato del top, però in alcuni casi riuscire a dare più rotazione alla palla non mi dispiacerebbe. Sono alla ricerca al momento di un'altra 310g con bilanciamento a 31 cm che possa compensare questo aspetto. Avevo in mente di provare la Clash 98 v2, ma leggendo che questa racchetta richiede tensioni basse (max 21 kg), quando io generalmente gioco a tensioni di 24/25 kg mi porta ad avere qualche dubbio. In alternativa potrei provare una da 305g ed eventualmente customizzarla? Se si quali mi conigliate di provare? Sempre nell'ambito di racchette in grado di generare spin facile, senza perdere controllo sul colpo piatto e feeling
Potresti valutare la pure aero 98 .
A parer mio potrebbe darti tutto ciò che cerchi
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Mer 24 Mag 2023 - 22:15
Buonasera tutti, intanto vi ringrazio per la risposta, siete stati molto esaustivi, io per ora monto sulla mia boom pro la corda isospeed rexxxer con tensione di 24kg con 4 nodi, non sono molto esperto sul tema, quanto meno non in maniera così approfondita e mi sono affidato ai consigli dell'incordare. Da un punto di vista delle prestazioni un po' credo sia stato ripagato, ma percepisco la racchetta come più impegnativa fisicamente rispetto a prima (quando usavo delle luxilon 4g sempre a 24 kg). Volevo chiedervi quindi se conosceste corde alternative da poter usare o altre racchette con basso bilanciamento (gioco con rovescio ad una mano e mi trovo bene così). Come livello di tennis credo di essere un terza categoria con buona tecnica legata ai miei più di dieci anni di tennis, ma al momento con mediocre forma fisica. Anni 23.
Vi ringrazio ancora per la disponibilità.
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Mer 24 Mag 2023 - 22:22
rafapaul ha scritto:
Gae0399 ha scritto:Buonasera a tutti,
circa 3 mesi fa ho comprato una head boom pro, racchetta con la quale tutto sommato mi trovo bene fatta eccezione per la poca rotazione e complessità di palla che riesco ad ottenere, ho provato diversi Setup di corde le quali ancora non mi hanno soddisfatto a pieno. Nel mio gioco non faccio un uso esasperato del top, però in alcuni casi riuscire a dare più rotazione alla palla non mi dispiacerebbe. Sono alla ricerca al momento di un'altra 310g con bilanciamento a 31 cm che possa compensare questo aspetto. Avevo in mente di provare la Clash 98 v2, ma leggendo che questa racchetta richiede tensioni basse (max 21 kg), quando io generalmente gioco a tensioni di 24/25 kg mi porta ad avere qualche dubbio. In alternativa potrei provare una da 305g ed eventualmente customizzarla? Se si quali mi conigliate di provare? Sempre nell'ambito di racchette in grado di generare spin facile, senza perdere controllo sul colpo piatto e feeling
Potresti valutare la pure aero 98 .
A parer mio potrebbe darti tutto ciò che cerchi
È una di quelle che valuto, la mia preoccupazione è quella di perdere il feeling e il buon back di una classica, lei cosa ne pensa? Una buona alternativa potrebbe essere la voce 98? Mentre tra quelle da 310g mi conviene escludere categoricamente la voce 95 in quanto troppo complessa per me? ( sono un terza categoria)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Gio 25 Mag 2023 - 8:38
Non conosco il tuo incordatore, ma posso affermare con una notevole percentuale di sicurezza che di corde, tensioni e montaggi ne capisce meno dei custodi dei quattro circoli di Casale Monferrato.
24 kg con corde che hanno un range di utilizzo 18>22 fa solo sperare che oltre che non conoscere ciò su cui lavora abbia anche la macchina starata oppure tu ed i tuoi telai siete in serio pericolo.

P.S. cha caspita è una "voce 98/95"?  scratch
Gae0399
Gae0399
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 01.05.23

racchette alternative alla boom pro  Empty Re: racchette alternative alla boom pro

Gio 25 Mag 2023 - 10:10
Eiffel59 ha scritto:Non conosco il tuo incordatore, ma posso affermare con una notevole percentuale di sicurezza che di corde, tensioni e montaggi ne capisce meno dei custodi dei quattro circoli di Casale Monferrato.
24 kg con corde che hanno un range di utilizzo 18>22 fa solo sperare che oltre che non conoscere ciò su cui lavora abbia anche la macchina starata oppure tu ed i tuoi telai siete in serio pericolo.

P.S. cha caspita è una "voce 98/95"?  scratch
Si scusami tanto volevo scrivere vcore 98 e 95 Smile
Per quanto riguarda la tensione che sto utilizzando io purtroppo mi sono semplicemente affidato ai consigli del mio incordature, non avevo idea sarebbe stato un tale problema...
Hai per caso qualche consiglio su quale corda potrei quindi utilizzare e a quale tensione che mi possa dare un po' più di spin? Ti ringrazio molto per la risposta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.