Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 18:46Eiffel59Parere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mer 22 Feb 2023 - 18:49
Ciao Ragazzi, non so se vi ricordate di me.
Qualche anno fa chiesi consiglio sull'autocostruzione di un campo da tennis. 
Ero andato in fissa per i campi che si costruiscono con delle mattonelle forate in pvc (plastica) ecc. 

Alla fine con la scusa ( Very Happy) di fornire un servizio in più agli ospiti del mio agriturismo ne ho fatto fare uno da un azienda in terra rossa (simil red plus).

Ora ho due assunti:
- periodo estivo sono sepolto li dentro e non posso andare al circolo tennis ad allenarmi
- ho solo ritagli di tempo 

quindi voglio comprare una spara palle per passare un pò il tempo e distendere la mente dallo stress lavorativo che fidatevi è a 10000 durante il periodo estivo.

La scusa in famiglia questa volta è:
"Visto che il campo è in affitto gratuito ai villeggianti, noleggio la sparapalle a ore per dare un servizio a chi viene ed è sfigato a non trovare nessuno con cui giocare"  Very Happy Very Happy Very Happy

anche questa affermazione è una bufala visto che lo scorso anno ci giocavo sempre io Very Happy 

Anyway non voglio spendere un budget assurdo.
Ho letto un pò tutti i trhed e ovviamente il sogno sarebbe una lobster o una spinfire pro 2.
Ma la domanda che vi pongo è un altra. 
Ho visto la lanciapalle Vevor (venduta anche su amazon) che ad un costo di 1200 dovrebbe essere superiore alla slingerbag (che vedo molto limitata e per niente economica).
Qln l'ha provata sa dirmi qls? o magari vuole vendere la propria?

Spero di avervi fatto anche un po sorridere attendo vostre Very Happy

Non so se posso mettere link ad altri siti in qual caso ditemelo che vi posto direttamente il link del rivenditore
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 20 Apr 2023 - 13:30
Mi do alla slingerbag?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20552
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 20 Apr 2023 - 14:13
contatta Luigi Bortone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 21 Apr 2023 - 9:52
eeeee.... avevo visto quella macchina ma è fuori budget.......In ogni caso gli ho appena mandato una mail per vedere se tratta anche usato o altre tipo di macchine. 
Penso che quella StringLab sia una siboasi, o mi sbasglio?
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 21 Apr 2023 - 10:12
drichichi ha scritto:contatta Luigi Bortone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

prezzo altissimo per una Siboasi.

A quel punto andrei di Spinfire, alla quale sto seriamente pensando (con batteria esterna, in modo da lasciare la macchina al circolo e ricaricare la batteria a casa).

Le vevor le ho escluse: leggendo bene la descrizione, mi sembrano limitate e doverle far funzionare con lo smartphone (il mio è gigante) non mi aiuterebbe.
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mer 3 Mag 2023 - 11:18
allora vi aggiorno sulle scelte......
1. ho trovato ad 800 € una slinger bag (il nuovo modello) ma non mi sta allettando più di tanto
2. sto studiando bene le spinshot...... sarei orientato per la plus 1500 euro, che però non ha la compatibilità con apple watch......

qln mi sa dire qls sulle spinshot? se si che modello avete e come vi trovate
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 26 Mag 2023 - 10:18
Vi aggiorno sempre, non sia mai che a qln possa interessare.

Dopo millemila ricerche prenderò la Spinshot player a 1800 eurini nuova sul sito di riferimento per l'Italia che è quello francese.

Motivazioni che mi hanno portato a questa scelta:
1. La slingerbag costa meno 1100 (anche se entro il 31 maggio ti regalano un cartone di palle) però è molto meno completa e non ha variazioni nei colpi ma solo topspin. Sono sicuro che alla lunga diventerebbe noiosa, pur simulando i cestini che faresti con il maestro.

2. Lo step successivo è stato quello di valutare le Sportstutor, ma comunque avrei dovuto sborsare 1300/1400 per avere poco più rispetto alla slingerbag

3. Ho scartanto STANEG, SPINFIRE, LOBSTER perchè comunque avrei dovuto superare i 2000 (e sinceramente non volevo togliere così tanti soldi alla famiglia) 
4. La spinshot è un bel compromesso. Ero indeciso fra la plus (1400) e la Player (1800). Ho optato per la player perchè non c'è storia proprio:
                   - ha 12 programmi già settati tutti customizzabili. 
                   - Si gestisce da App, e in campo si può controllare con Apple Watch (cosa che la plus non fa e quindi sarei                             costretto a comprare il loro telecomando ad € 115, alzando il prezzo della macchina che quindi non                                     converrebbe più)
                   - Posso scegliere se avere colpi, top, back, piatto. Non devo portare un oscillatore in giro come pezzo                                      secondario
                   - Assistenza. li ho contattati 1000 volte per mail per avere info e chiarirmi dubbi. Mi hanno sempre risposto

Vi faccio sapere quando arriva
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 26 Mag 2023 - 10:24
Mi hai incuriosito, andrò a studiarla, anche se sono prossimo all'acquisto della spinfire che ritengo più adatta alle.mie esigenze.

Ho visto che è stata presentata una macchina motorizzata che si addirittura si sposta in campo in autonomia, ma il costo è proibitivo
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 26 Mag 2023 - 10:45
Guarda RinoF, sincero?
sono 500 euro meno. 
Facciamo un pro e contro e cerchiamo di comprare la macchina giusta, tanto finchè la barca va lasciala andare Very Happy.

Cosa spinge te a prendere la Spinfire?

Io ho considerato "trascurabili" le differenze per 500 euro in meno:

- ho considerato trascurabile l'oscillazione. E' vero che nella SPINFIRE la macchina non si sposta destra sinistra e quindi è più casuale, per l'allenamento della reattività. E' anche vero però che uno dei motivi per cui si acquista un oggetto del genere è per la ripetività dei colpi. Quando fai cestini col maestro il maestro ti dice dove ti lancerà la sequenza di palle quindi non cambia molto. Poi si può sempre mettere un asciugamano sulla rete e non vedi la bocca di espulsione della macchina.

- la spinfire mi è sembrata plasticosa
- altra cosa che ho reputato trascurabile è la velocità di palla. il modello che vorrei prendere di spinshot lancia a 110 km/h eventualmente con 100 euro in più esiste il modello uguale ma che spara a 130. i 20km/h per l'utilizzo mi sono sembrati trascurabili.

Da dove la prenderai tu e a quanto l'hai trovata?
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 26 Mag 2023 - 10:56
ah per la macchina motorizzata forse intendi la Proton. é bella alla fine in US costa 1600 dollari solo che la vendono in blocchi è sempre soldout
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 26 Mag 2023 - 11:26
No, non è la Proton (che non conoscevo). La pubblicizzavano su istagram ma non riesco a ritrovare i contatti.

Perché la Spinfire?
L'ho provata, ce l'ha un "collega' di circolo. Ne è geloso, altrimenti gli avevo proposto anche di condividerla pagandogli il noleggio

Mi piace il.fatto che oscilli, che abbia un piccolo telecomando e non passi per le app (ho uno.smartphone gigantesco e gestire con quello la.lanciapalle per me non sarebbe comodo) e soprattutto, potrei lasciare la macchina al.circolo optando per il modello con batteria esterna: mi porteri dietro.solo questa, da ricaricare a casa e macchina e palline sarebbero nel.circolo.
Anche se così non fosse, con la batteria esterna si riduce il peso.della macchina e aiuterebbe la mia povera schiena nella trasportabilità.

Per tutto questo scarto la siboasi (l'avrei trovata a 1800 euro) e le vevor, che mi sembrano limitate e plasticose.
Che ne pensi?
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 26 Mag 2023 - 12:26
la spinfire è senzadubbio molto bella.

Dico che la parte cellulare è trascurabile, nel senso che puoi settare tutti i drill sul telefono e poi in campo mica te lo devi portare. Puoi prendere o un telecomando di spinshot oppure se hai apple watch è un attimo. (io ho un iphone 13 pro max) mai nella vita giocherei con il telefono in tasca sarebbe una scomunica.

Le vevor non sembrano male anche perchè sarebbero in realtà le tennissmash1 solo che sarebbe una palla farle partire solo col tel.

Siboasi le ho scartate anche io.

per la batteria anche la spinshot può avere la batteria esterna con modulo apposito funzionerebbe a corrente e a batteria.

Io avendo il campo in azienda non ho il problema del deposito della macchina.

Fanno pressochè entrambe le stesse cose. Però dipende sempre dal prezzo a cui hai trovato la spinfire.....
il fornitore ufficiale italiano mi ha chiesto 2600 euro e sinceramente per me è eccessivo.....
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mar 13 Giu 2023 - 15:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] novità?
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mar 13 Giu 2023 - 16:01
Comprata la Spinfire ma non sono riuscito nemmeno a provarla.
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Sab 17 Giu 2023 - 9:59
Ottimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la vendi? ahahhahahaahahahahahahahah
mi dici in pm da dove l'hai presa?
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Sab 17 Giu 2023 - 13:41
Non c'è bisogno di segretezza, figurati. Mi trovavo a Milano e l'ho ritirata direttamente nella sede dell'importatore Agosport.
Domani la provo.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Lun 19 Giu 2023 - 19:43
Seguo ragazzi!
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Dom 25 Giu 2023 - 15:53
Inizio a prender confidenza con le impostazioni, ma ci vorrà ancora tempo per settare dei programmi si allenamentondefiniti. Cmq...divertente e utile.
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Dom 25 Giu 2023 - 20:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma dove si trova il tuo agriturismo che se passo passo mi fermo,  almeno son sicuro di giocare  Very Happy
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mar 27 Giu 2023 - 23:03
Ciao sono in salento sulla veglie-torre lapillo Very Happy non dico il nome
Norman
Norman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.23

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty

Gio 29 Giu 2023 - 3:43
Salute a tutti 
Ciao Cosmos ( sono pugliese anche io …)
Mi consiglieresti il tuo acquisto della macchina lancia palle ?
Grazie 
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 29 Giu 2023 - 8:20
cosmos ha scritto:Ciao sono in salento sulla veglie-torre (DEL CARDO) lapillo Very Happy non dico il nome

Ci ho preso ?
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Lun 3 Lug 2023 - 17:28
Ti piace il campo? Very Happy stronzoneeeeee
Fraderer
Fraderer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 02.07.22

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 7 Set 2023 - 16:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Salve ragazzi fareste un aggiornamento sull'utilizzo delle 2 ultime lanciapalle citate e da voi acquistate? Mi riferisco alla spinshot player ed alla spinfire pro 2
Grazie mille
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 8 Set 2023 - 20:25
Cosa vuoi sapere in particolare?
Purtroppo non la sto utilizzando quanto vorrei, ma resto soddisfatto.
Certo, ci vogliono ore e ore per provare i vari programmi e il tempo in campo vola, tra tentativi e...palline da recuperare.
Se hai bisogno di qualche dettaglio, sono a disposizione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.