Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:39GianluzLorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pism
pism
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : Bussero
Data d'iscrizione : 23.10.19

Circonferenza manico 2 Empty Circonferenza manico 2

Lun 13 Feb 2023 - 12:13
Buongiorno ragazzi,
sono nuovo (a 62 anni suonati....) di questo forum e, se possibile, mi servirebbe un'informazione: dopo millemila anni, ho, abbiamo, ripreso la racchetta (di epoca precolombiana), e mi sono accorto che la misura che usavo prima, 3, mi sembra grossa. Ho provato cambiando grip e tirarlo alla morte, mettendo solo degli overgrip, ma nessuna soluzione mi ha soddisfatto. Ora, dato che comunque prenderò una coppia nuova, almeno di questa era geologica, volevo "investire" una delle vecchie racchette portando la misura da 3 a 2, per vedere se mi piace o meno. Però, mi servirebbe le misure del manico due, cioè altezza, larghezza e misura delle "facce" principali. Dimenticavo, la racchetta è una Prince, con manico abbastanza "rotondo", non schiacciato tipo Head, per intenderci.

Grazie in anticipo

maurizio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72016
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Circonferenza manico 2 Empty Re: Circonferenza manico 2

Lun 13 Feb 2023 - 12:37
Scordati di andare a toccare la base del manico con lime cartevetrate taglierini e/o tricchettracche, ripulisci la base meglio che puoi (preferibilmente co uno sgrassante, anche a base alcolica, equando perfettamente asciutto  montaci ( o meglio  fai montare) un grip adesivo sottile tipo Tourna pro Thin o Prince Resithin..
Peraltro, sarei curioso di vedere come impugni il tuo grip attuale per evitare che un troppo minuto crei problemi ai legamenti.
pism
pism
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : Bussero
Data d'iscrizione : 23.10.19

Circonferenza manico 2 Empty Re: Circonferenza manico 2

Lun 13 Feb 2023 - 13:35
Grazie Eiffel!!!

ehm, in effetti, quello che mi sconsigli, è proprio quello che avevo intenzione di fare.......
essendo bravino con le mani, pensavo che, una volta trovato il nuovo bilanciamento, pesato il materiale che asporto, avrei potuto ripristinare un set-up non troppo distante da quello attuale (ma mi chiedo anche se, per come sono messo, sarei in grado di apprezzare le differenze che causerei....), ma senza le quote dell'ottagono, nisba.

grazie mille!!!
maurizio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.