Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 15:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 15:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:17brian_67Denis ShapovalovOggi alle 15:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 13:43micSVadidas barricade Oggi alle 13:37baccio7AlcarazOggi alle 13:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 12:18agos72Head Boom MPOggi alle 11:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 11:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 10:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 10:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tatovicXVII
tatovicXVII
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.22

corde - Corde monofilamento a basse tensioni...consigli Empty Corde monofilamento a basse tensioni...consigli

Gio 19 Gen 2023 - 16:09
Buonasera,

Vorrei chiedere un consiglio ai più esperti del forum ed in generale a chi probabilmente ha più esperienza di me dentro e fuori dal campo relativamente all'argomento in oggetto. Vorrei un consiglio su quali secondo voi sono le corde monofilamento in co-poliestere che sono tra quelle da preferire/lavorano meglio a tensioni basse (ad esempio 20 o 19 kg o meno). Ritengo di trarre giovamento dall'utilizzo delle basse tensioni per via del comfort ed in generale perchè mi permettono di effettuare uno swing fluido, senza irrigidirmi per cercare di tirare forte, ottenendo comunque ottima profondità di palla. In ogni caso cosa ne pensate dei mono a bassa tensione, ha senso?

E nello specifico per Babolat Pure Aero 2022 quali, in questa categoria di corde consigliereste?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde monofilamento a basse tensioni...consigli Empty Re: Corde monofilamento a basse tensioni...consigli

Ven 20 Gen 2023 - 7:44
LXN Original, Sterburn Vortex tour, Polyfibre Tour player e da quanto mi dicono pure YPF Titan Blade 130
tatovicXVII
tatovicXVII
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.07.22

corde - Corde monofilamento a basse tensioni...consigli Empty Re: Corde monofilamento a basse tensioni...consigli

Sab 21 Gen 2023 - 20:57
Grazie mille della risposta e dei consigli! Cercherò di provarle!

Buona serata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.