Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 26.05.15

Diadem Nova FS 100 Empty Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 10:11
Buongiorno e innanzitutto buon anno a tutti!

Apro questa discussione visto che non ce n'è una specifica sulle corde per questo telaio.

Ho appena preso usata questa racchetta, spinto anche dalle vostre più che positive impressioni, e mi arriverà a metà settimana.
Di norma con la mia Prince Tour 100P 2015 uso multi (Head Velocity 125/130) o composito (Gosen AK Pro CX 124/130) causa problemi al gomito avuti 3 anni fa ormai passati, e preferisco per prudenza continuare ad evitare mono...
Ho letto però nel thread dedicato ai telai che si parla solo di monofilamento abbinato a questa racchetta...

Chiedevo quindi: qualcuno ha mai usato multifilamento o multimono/composito sulla Nova?
Oppure è un telaio cui si abbina meglio un mono per ragioni di controllo o altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 10:56
Se vuoi andare cauto puoi utilizzare la Diadem Evolution 125 mono completamente in poliammide morbido come pure Babolat RPM Soft 125, stessa composizione. Confort assicurato.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 11:09
mike61 ha scritto:Buongiorno e innanzitutto buon anno a tutti!

Apro questa discussione visto che non ce n'è una specifica sulle corde per questo telaio.

Ho appena preso usata questa racchetta, spinto anche dalle vostre più che positive impressioni, e mi arriverà a metà settimana.
Di norma con la mia Prince Tour 100P 2015 uso multi (Head Velocity 125/130) o composito (Gosen AK Pro CX 124/130) causa problemi al gomito avuti 3 anni fa ormai passati, e preferisco per prudenza continuare ad evitare mono...
Ho letto però nel thread dedicato ai telai che si parla solo di monofilamento abbinato a questa racchetta...

Chiedevo quindi: qualcuno ha mai usato multifilamento o multimono/composito sulla Nova?
Oppure è un telaio cui si abbina meglio un mono per ragioni di controllo o altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Ciao
Io ce l'ho da ormai parecchio: sempre trovato benissimo con mono morbidi come solstice power (più effetti) o Flash (più spinta e corda più morbida)..Per i multi potresti provare l' Impulse o chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ancor meglio
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 26.05.15

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 12:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e Roger75: grazie, terrò conto dei vs consigli!
Però, quando arriverà la racchetta, vorrei intanto montarci subito una corda già a mia disposizione, e tra Velocity 125 o 130 e AK Pro CX 124 quale potrebbe starci meglio, e a quale tensione?
Se anche Eiffel59 vuole intervenire, il suo consiglio è ovviamente ben accetto... 🙃
Grazie ancora
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 13:06
Roger75 ha scritto:
mike61 ha scritto:Buongiorno e innanzitutto buon anno a tutti!

Apro questa discussione visto che non ce n'è una specifica sulle corde per questo telaio.

Ho appena preso usata questa racchetta, spinto anche dalle vostre più che positive impressioni, e mi arriverà a metà settimana.
Di norma con la mia Prince Tour 100P 2015 uso multi (Head Velocity 125/130) o composito (Gosen AK Pro CX 124/130) causa problemi al gomito avuti 3 anni fa ormai passati, e preferisco per prudenza continuare ad evitare mono...
Ho letto però nel thread dedicato ai telai che si parla solo di monofilamento abbinato a questa racchetta...

Chiedevo quindi: qualcuno ha mai usato multifilamento o multimono/composito sulla Nova?
Oppure è un telaio cui si abbina meglio un mono per ragioni di controllo o altro?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Ciao
Io ce l'ho da ormai parecchio: sempre trovato benissimo con mono morbidi come solstice power (più effetti) o Flash (più spinta e corda più morbida)..Per i multi potresti provare l' Impulse o chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ancor meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli altri sono più morbidi se ha avuto problemi.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 13:39
Se vi riferite alla Infinite Red Flash io ce l'ho sulla Fusion e mi sono trovato benissimo, e ce la vedo anche bene sulla Nova
corda non ostica abbastanza confortevole, con un bel grip sulla palla e buon controllo
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 14:00
rogermaestro555 ha scritto:Se vi riferite alla Infinite Red Flash io ce l'ho sulla Fusion e mi sono trovato benissimo, e ce la vedo anche bene sulla Nova
corda non ostica abbastanza confortevole, con un bel grip sulla palla e buon controllo
No, io mi riferisco a questa..molto morbida e più potente della Solstice..per come l'ho sentita mi pare assomigliare alla softpower di Starburn.. provata su Nova e 300 Ps III
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Dom 1 Gen 2023 - 14:10
allora consiglio, prova la Infinite Red Flash.......io mi ci sono quasi innamorato......pero magari Marco ti puo dire di piu se si adatta alla Nova. A me l'ha montata perche sa che preferisco corde da controllo, la ppotenza ce la metto io, ma e sorprendentemente stabile e confortevole. Oltre ad avere un buon grip sulla palla.
avatar
MarcoKi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 55
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Spilimbergo
Livello: non agonista con un bel braccio
Racchetta: YPF 100 S - YPFfusion100
https://hmasport.it

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Lun 2 Gen 2023 - 12:33
Buongiorno e buon anno a tutti !!!

Sulla nove ci puoi montare tutto quello che vuoi come su quasi tutte le racchette, secondo me.
Se uno è abituato a giocare con il multi, monterà il multi anche sulla nuova racchetta che ha comperato o vuole provare, dovrà stare attendo alla scelta della tensioni in base alle caratteristiche della racchetta.
Per quanto riguarda la Evolution, corda in poliammide, è molto morbida e potente, ma bisogna stare attenti con la tensione perché se troppo tirata poi perde le sue caratteristiche.
Secondo me dovresti testarla con la Velocità visto che ti trovi bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Lun 2 Gen 2023 - 13:24
MarcoKi ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti !!!

Sulla nove ci puoi montare tutto quello che vuoi come su quasi tutte le racchette, secondo me.
Se uno è abituato a giocare con il multi, monterà il multi anche sulla nuova racchetta che ha comperato o vuole provare, dovrà stare attendo alla scelta della tensioni in base alle caratteristiche della racchetta.
Per quanto riguarda la Evolution, corda in poliammide, è molto morbida e potente, ma bisogna stare attenti con la tensione perché se troppo tirata poi perde le sue caratteristiche.
Secondo me dovresti testarla con la Velocità visto che ti trovi bene.
Evolution 125 22/21 si adatta alla maggior parte dei telai
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Lun 2 Gen 2023 - 13:33
Bella corda pure quella, io ce l'ho in ibrido sulla Mantis
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 26.05.15

Diadem Nova FS 100 Empty Re: Diadem Nova FS 100

Lun 2 Gen 2023 - 14:24
MarcoKi ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti !!!

Sulla nove ci puoi montare tutto quello che vuoi come su quasi tutte le racchette, secondo me.
Se uno è abituato a giocare con il multi, monterà il multi anche sulla nuova racchetta che ha comperato o vuole provare, dovrà stare attendo alla scelta della tensioni in base alle caratteristiche della racchetta.
Per quanto riguarda la Evolution, corda in poliammide, è molto morbida e potente, ma bisogna stare attenti con la tensione perché se troppo tirata poi perde le sue caratteristiche.
Secondo me dovresti testarla con la Velocità visto che ti trovi bene.

Grazie mille Marco, allora proverò la Head Velocity 130 a 22/21, vediamo come andrà.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.