Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 19:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:02rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:36Adedalo77Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaNovak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52Ceza




Ultime dal mercatino
Link Amici

YPF Fusion 100

+17
RinoF
Flyhome
Manolo71
malconcio
andrea scimiterna
captivik
pasky76
Federgabry
Milo82
Rafael_98
Roger75
MarcoKi
rogermaestro555
Montra
Giulio Marino
Donnari Massimo
drichichi
21 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty YPF Fusion 100

Sab 17 Dic 2022 - 8:21
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

New Entry

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Mar 27 Dic 2022 - 21:36
rogermaestro555 ha scritto:la vedo bene....cheers
e comunque adesso con il panettone che circola non rispondo delle mie recensioni, What a Face affraid  meglio aspettare nell'anno nuovo SmileSmile
faccio ibrido panettone/tartufone  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Gio 29 Dic 2022 - 0:04
Come anticipato, testata per due ore anche in doppio
ricordo la configurazione 315 grammi, 31,2 bil, e 299 Inerzia (nuda), incordata Infinite Red Flash 22 chili

Si potrebbe scrivere una recensione per molte pagine.....ma qui mi limitero a dire: non sono riuscito a trovargli un difetto evidente. Ci sono pochi telai che hanno questo vanto, 100P per esempio. Gia la Mantis 310 Pro va taroccata per dare performance piu spinte (rimanendo un gran telaio retail ma piu da controllo che non da gioco in spinta costante....). Pero mi riservo un giudizio con la condizionale, magari ci gioco qualche ora in piu....anche se storicamente se un telaio mi piace, e cosi dopo 15 minuti, se non mi piace, dopo 5.......

Riporto dove secondo me eccelle:
Risposta (servizio o scambio sostenuto): dite al vostro avversario di non tirare troppo forte, perche questa gioca al rischiatutto, RADDOPPIA!!!!
Che voi sbracciate, o semplicemente muovete il braccio di quel tanto che basta per ribattere con il piattone, la risposta e sempre profonda e bella tesa
Servizio: credo ci sia una piccola prevalenza per lo slice, o comunque con effetti belli carichi, forse il colpo piatto non e una cannonata, ma comunque potente. Il kick, lo tiro, ma lascio ad altri valutare meglio.

Impatto: e davvero piacevole. Unisce due pregi: si sente il flex, non esasperato, ma un po si sente, ma e anche molto reatttiva. Ora, non vorrei aver detto un'altra monata, ma a me parso cosi....che ve devo di....
in questo e simile alla 100P, si sente il flex ma non in modo cosi esasperato, ed e anche molto reattiva....

Una cosa che interessa ai piu: uscita palla, mi e sembrata buona, si sta lunghi piuttosto agevolmente, non e un telaio frenato, ma neanche sparacchione....ha un buon controllo, ma quando si pesta con un po di rotazione, cartella bene.....pero adesso  cosi a caldo mi viene difficile un confronto con una grassona, per ora dico e potente il giusto. 

A cercare il pelo nell'uovo il back va sempre forzato e comunque non e mortifero come con la 107G, se si va a braccio molle, tende ad alzarsi, e il rimbalzo e attaccabile se non si forza per bene..... infatti i drop shot vanno calibrati in modo diverso rispetto ad altri telai....
paradossalemente, a me e uscito meglio il chop che il back....sara perche il chop si chiude ancora piu che il back con il movimento??? accetto saracchiate.....dai maestri se e una monata...
E sempre a cercare il pelino, il top lo prende molto bene, ma sul rovescio a una mano in top l'ho trovata diffficilotta, ma forse sono io, non e il mio colpo migliore, anche se migliorato tanto negli anni.

Il fatto che non dico nulla su come va a rete (che per me e fondamentale) la dice lunga, ma essendo il primo a dare un feedback, ci vado cauto.......infatti, al riguardo, vi chiedo anche una cortesia: chi si espone per primo, e storicamente soggetto ai rischi della pubblica gogna. Se nella recensione c'e qualche vaccata....pazientate, e correggete.... YPF Fusion 100 - Pagina 3 2806 YPF Fusion 100 - Pagina 3 2806
e buon test a tutti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Gio 29 Dic 2022 - 8:41
rogermaestro555 ha scritto:Come anticipato, testata per due ore anche in doppio
ricordo la configurazione 315 grammi, 31,2 bil, e 299 Inerzia (nuda), incordata Infinite Red Flash 22 chili

Si potrebbe scrivere una recensione per molte pagine.....ma qui mi limitero a dire: non sono riuscito a trovargli un difetto evidente. Ci sono pochi telai che hanno questo vanto, 100P per esempio. Gia la Mantis 310 Pro va taroccata per dare performance piu spinte (rimanendo un gran telaio retail ma piu da controllo che non da gioco in spinta costante....). Pero mi riservo un giudizio con la condizionale, magari ci gioco qualche ora in piu....anche se storicamente se un telaio mi piace, e cosi dopo 15 minuti, se non mi piace, dopo 5.......

Riporto dove secondo me eccelle:
Risposta (servizio o scambio sostenuto): dite al vostro avversario di non tirare troppo forte, perche questa gioca al rischiatutto, RADDOPPIA!!!!  Shocked affraid
Che voi sbracciate, o semplicemente muovete il braccio di quel tanto che basta per ribattere con il piattone, la risposta e sempre profonda e bella tesa
Servizio: credo ci sia una piccola prevalenza per lo slice, o comunque con effetti belli carichi, forse il colpo piatto non e una cannonata, ma comunque potente. Il kick, lo tiro, ma lascio ad altri valutare meglio.

Impatto: e davvero piacevole. Unisce due pregi: si sente il flex, non esasperato, ma un po si sente, ma e anche molto reatttiva. Ora, non vorrei aver detto un'altra monata, ma a me parso cosi....che ve devo di....
in questo e simile alla 100P, si sente il flex ma non in modo cosi esasperato, ed e anche molto reattiva....

Una cosa che interessa ai piu: uscita palla, mi e sembrata buona, si sta lunghi piuttosto agevolmente, non e un telaio frenato, ma neanche sparacchione....ha un buon controllo, ma quando si pesta con un po di rotazione, cartella bene.....pero adesso  cosi a caldo mi viene difficile un confronto con una grassona, per ora dico e potente il giusto. 

A cercare il pelo nell'uovo il back va sempre forzato e comunque non e mortifero come con la 107G, se si va a braccio molle, tende ad alzarsi, e il rimbalzo e attaccabile se non si forza per bene..... infatti i drop shot vanno calibrati in modo diverso rispetto ad altri telai....
paradossalemente, a me e uscito meglio il chop che il back....sara perche il chop si chiude ancora piu che il back con il movimento??? accetto saracchiate.....dai maestri se e una monata...
E sempre a cercare il pelino, il top lo prende molto bene, ma sul rovescio a una mano in top l'ho trovata diffficilotta, ma forse sono io, non e il mio colpo migliore, anche se migliorato tanto negli anni.

Il fatto che non dico nulla su come va a rete (che per me e fondamentale) la dice lunga, ma essendo il primo a dare un feedback, ci vado cauto.......infatti, al riguardo, vi chiedo anche una cortesia: chi si espone per primo, e storicamente soggetto ai rischi della pubblica gogna. Se nella recensione c'e qualche vaccata....pazientate, e correggete.... YPF Fusion 100 - Pagina 3 2806 YPF Fusion 100 - Pagina 3 2806
e buon test a tutti.
sembra che le prime impressioni siano buone. Stiamo a vedere...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Gio 29 Dic 2022 - 9:04
Esatto, hai detto bene, prime impressioni e ci sono andato cauto perché ricordiamo l'elemento di soggettività, però non ho potuto esimermi di evidenziare almeno i colpi che mi sono usciti bene tipo la risposta a palle veloci ed il palleggio a ritmi sostenuti

sarò per ora riluttante a fare confronti con altri telai, non prima di sapere cosa ne pensano gli altri, e ora, non posto più, bisogna vedere cosa ne pensano gli altri.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Gio 29 Dic 2022 - 11:08
a prescindere dalle mie preferenze, faccio fare a lui su corde, ma le tensioni le tengo sempre basse.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Ven 30 Dic 2022 - 11:33
Ciao a tutti,pposto ancora questoperche credo sia di interesse generale.
Oggi ho testato ancora per due ore questo nuovo 'gioiellino'di casa YPF che sia chiama fusion (nome che si adatta a me perfettamente  Cool)

A parte confermare tutto quello scritto sopra, nel bene, e i piccoli difetti riscontrati, aggiungo:
1) Il back, se si ha il tempo per prepararlo bene, non e inferiore al 90% dei telai suo mercato, ma non compete con 107G che e un pelo superiore. Pero, il back di dritto (detto Chop, e delizioso ed efficace)
2) Posso scommettere dei miei soldi (non tanti eh.....) che anche scendendo di peso, tra 300 e 310, dove ci stanno la maggioranza dei telai sul mercato, non solo il telaio non perde la sensazione di pienezza e solidita, ma forse aiuta un po sopratutto sul rovescio a una mano.

Per questo, non vedo l'ora di sapere chi la testa con pesi in quel range cosa ne pensa.
saluti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Ven 30 Dic 2022 - 14:56
Personalmente avendo provato la 107G con diverse combinazioni non rende come dovrebbe,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu hai apportato qualche modifica? Attendo con molta curiosità questa Fusion e per il 16x20 che mi ha entusiasmato su una yonex si 98 285gr appesantita qua e là fino a 330 gr finita (bilanciamento no ricordo) e incordata benissimo con Genesis Xplosion 130 a 22/21, lì ci stava più che bene. ma questa, profilo 22 costante e preparata ad ok sulla mia inerzia... beh m'incuriosisce tantissimo. Sulle corde resterò sulle mie solite abbinamento e tensione, il solito reverse 21/21. riprendiamo da lì. Sulle ypf 100s e 100h che sto modificando, credo che adotterò la stessa soluzione ma col mono uguale in calibro maggiore.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Ven 30 Dic 2022 - 15:03
Sul 16x20 basterebbe citare la Duel G 330, e poi qualcuno mi spieghera un giorno perche le case devono cambiare telai ogni due anni, visto che tutte le seguenti gli fanno una pippetta......

si, la 107G mia aveva manico in cuoio e 2 grammmi in testa, ma ilback della 107G anche retail e assolutamente fuori concorso......una roba inimitabile.....la palla resta tesa, bassa con un rimbalzo mortifero, e per sbagliarne uno e perche la notte prima sei tornato alle 4 di notte con sei negroni in corpo.... Smile

Su altri colpi, visto che non voglio urtare la sensibilita di chi ha trovato il graal, preferisco soprassedere, nonostante il mio voto e altissimo, ed un telaio eccellente, senza se e ma....io preferisco altro, punto.

Io non vedo l'ora che postate, perche secondo me tra i 300-310 grammi, e un telaio molto interessante, sopratutto stabile, con un impatto piacevolissimo (ergo per una volta guardo nella palla di cristallo, sulla base di come va la mia da 315), e cosa non meno importante non dovrebbe provocare problemi dovuti a vibrazioni spurie o rigidita anomale (opinione personale).
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Ven 30 Dic 2022 - 15:19
lettera a babbo natale 2023
cara Yonex, ridacci la Duel G 330, e leva quella mazza da 345 di inerzia che e l'ultima Vcore Pro 330.........
grazie
un tuo fan e ammiratore
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Ven 30 Dic 2022 - 15:45
Tornando a bomba e senza scherzi, io prediligo pesi altini e telai con un po di flex per il modo in cui tiro il dritto...sopratutto sulle superfici rapide, e per la stabilita nel gioco di volo, dove mi appoggio tantissimo, e un fatto tecnico.....anche se poi mi adatto anche alla PA19
ma sono pronto a scommettere che sia le versioni 300, 305 e max 310 sono il range di peso ideale per quel tipo di telaio. 
adesso fatemi sapere, se la palla di cristallo ci ha visto bene, che vado a giocare al superenalotto  Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 26.01.14

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Ven 30 Dic 2022 - 21:45
Vorrei approfittare di questo trhead fresco di apertura per ringraziare pubblicamente Marco Chivilò, disponibiltà e cortesia da cinque stelle. Chiedo comunque scusa per l'ot, grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 22:42
E' lunga l'attesa... specialmente per le corde che ha messo Medri... che a pensarci... non mi ha detto a quanti kg  affraid
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 22:47
piu lunga e l'attesa....e piu lunga sara la gioia.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che l'hai provata come la vedresti full multi o full budello?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:28
la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia

se e un giocatore che ha bisogno di uscita di palla, si.....se e uno come me che (non prendete il video a riferimento, perche postero cio a cui mi riferisco.....) sbraccia come un animale solo perche non mi posso piu permettere di lasciare all' avversario il comando del gioco e quindi di spostarmi come un tergicristallo....ergo devo spingere e venire a rete prima possibile....(e molte volte strappo il colpo). anche no......

in full multi / budello forse meglio una versione piu leggera, che come gia detto, secondo me non dovrebbe perdere molto in stabilita ma guadagnare molto in manovrabilita........(la mia non e proprio un fuscellino, va bene sui missili sul veloce dove hai un micro secondo per aprire e ribattere, sopratutto sulle superfici dove gioco io, una delle piu veloci in Europa....che non e quella del video....e quindi la massa, la stabilita, e quel bel flex, aiuta a rimandare con gli interessi....
sulla terra, gia la mia come e configurata la vedo tosta come una Prestige MP, datela pure in mano a un agonista, io per spingere un dritto  dovevo chiedere aiuto a Thor......mentre sul veloce tira missili...in pieno appoggio

Insomma, non finiro mai di ripeterlo fno a quando un maestro mi dice, taci che hai detto una cz...
esiste una differenza sonora, di prestazione tra superfici molto veloci e la terra, sono due mondi diversi....e io cambio stile di gioco, presa e ampiezza dell'apertura a seconda della superficie. Sbaglio....vabbe, tanto mica devo giocare la Davis....pero funziona.....

E poi sinceramente, non mi ricordo piu come si gioca con il budello, l'ultima prova fu con la RF 97 in ibrido reverse con Alu Power Rough, il set-up del divino.......se avessi 25 chili in meno......qualsiasi recensione, mi farebbe un vero baffo....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:33
ergo...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:35
ergo credo che la fusion e un telaio polifunzionale, che si digerisce molti set-up senza battere troppo ciglio, e per un giocatore classico che si appoggia molto ai colpi, andrebbe benissimo.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:36
rogermaestro555 ha scritto:la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia

se e un giocatore che ha bisogno di uscita di palla veloce, si.....se e uno come me che (non prendete il video a riferimento, perche postero cio a cui mi riferisco.....) sbraccia come un animale solo perche non mi posso piu permettere di lasciare all' avversario il comando del gioco e quindi di spostarmi come un tergicristallo....ergo devo spingere e venire a rete prima possibile....(e molte volte strappo il colpo). anche no......

in full multi / budello forse meglio una versione piu leggera (al contrario), che come gia detto, secondo me non dovrebbe perdere molto in stabilita ma guadagnare molto in manovrabilita........(la mia non e proprio un fuscellino, va bene sui missili sul veloce dove hai un micro secondo per aprire e ribattere, sopratutto sulle superfici dove gioco io, una delle piu veloci in Europa....che non e quella del video....e quindi la massa, la stabilita, e quel bel flex, aiuta a rimandare con gli interessi....
sulla terra, gia la mia come e configurata la vedo tosta come una Prestige MP, datela pure in mano a un agonista, io per spingere un dritto  dovevo chiedere aiuto a Thor......mentre sul veloce tira missili...in pieno appoggio

Insomma, non finiro mai di ripeterlo fno a quando un maestro mi dice, taci che hai detto una cz...
esiste una differenza sonora, di prestazione tra superfici molto veloci e la terra, sono due mondi diversi....e io cambio stile di gioco, presa e ampiezza dell'apertura a seconda della superficie. Sbaglio....vabbe, tanto mica devo giocare la Davis....pero funziona.....

E poi sinceramente, non mi ricordo piu come si gioca con il budello, l'ultima prova fu con la RF 97 in ibrido reverse con Alu Power Rough, il set-up del divino.......se avessi 25 chili in meno (dieta, no?)......qualsiasi recensione, mi farebbe un vero baffo....
sono tentato peso tipo rd7 piatto 95...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:37
rogermaestro555 ha scritto:ergo credo che la fusion e un telaio polifunzionale, che si digerisce molti set-up senza battere troppo ciglio, e per un giocatore classico che si appoggia molto ai colpi, andrebbe benissimo.....
sono molto tentato, budello wilson... molto tentato...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:42
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia

se e un giocatore che ha bisogno di uscita di palla veloce, si.....se e uno come me che (non prendete il video a riferimento, perche postero cio a cui mi riferisco.....) sbraccia come un animale solo perche non mi posso piu permettere di lasciare all' avversario il comando del gioco e quindi di spostarmi come un tergicristallo....ergo devo spingere e venire a rete prima possibile....(e molte volte strappo il colpo). anche no......

in full multi / budello forse meglio una versione piu leggera (al contrario), che come gia detto, secondo me non dovrebbe perdere molto in stabilita ma guadagnare molto in manovrabilita........(la mia non e proprio un fuscellino, va bene sui missili sul veloce dove hai un micro secondo per aprire e ribattere, sopratutto sulle superfici dove gioco io, una delle piu veloci in Europa....che non e quella del video....e quindi la massa, la stabilita, e quel bel flex, aiuta a rimandare con gli interessi....
sulla terra, gia la mia come e configurata la vedo tosta come una Prestige MP, datela pure in mano a un agonista, io per spingere un dritto  dovevo chiedere aiuto a Thor......mentre sul veloce tira missili...in pieno appoggio

Insomma, non finiro mai di ripeterlo fno a quando un maestro mi dice, taci che hai detto una cz...
esiste una differenza sonora, di prestazione tra superfici molto veloci e la terra, sono due mondi diversi....e io cambio stile di gioco, presa e ampiezza dell'apertura a seconda della superficie. Sbaglio....vabbe, tanto mica devo giocare la Davis....pero funziona.....

E poi sinceramente, non mi ricordo piu come si gioca con il budello, l'ultima prova fu con la RF 97 in ibrido reverse con Alu Power Rough, il set-up del divino.......se avessi 25 chili in meno (dieta, no?)......qualsiasi recensione, mi farebbe un vero baffo....
sono tentato peso tipo rd7 piatto 95...
La dieta e difficile come quando giochi con uno forte, non ti entra na mazza, e cominci a fare cose che non dovresti fare........

Sul budello mi fido della tuia esperienza, che e esponenzialmente piu grande della mia. Io ho sempre detto che di corde sto imparando da voi, riporto cio che mi dice il mio (amato) braccio. In ogni caso, una prova con il budello non me la neghero, o in ibrido, ma la vedo meglio sul veloce....

Ad oggi sono soddisfattissimo della mia Infinite Red Flash....una corda che mi ha davvero preso  al cuore....stabile, come piace a me, confortevole, e grippa da dio......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 7 Gen 2023 - 23:48
tra l'altro, mi pare che la recensione della Red Flash ce su Racket Pedia (non me ne vorranno gli altri anche bravi, ma racketpedia e il top......). Ovviamente, siamo sempre nel campo delle opinioni personali.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Dom 8 Gen 2023 - 0:26
pero adesso è importante sentire il resto del mondo....cosa ne pensa......
nelle varie versioni
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Dom 8 Gen 2023 - 10:15
rogermaestro555 ha scritto:
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:la 315/31.2 come la mia....meglio in ibrido....ma e gia abbastanza potente, dipende da come uno sbraccia

se e un giocatore che ha bisogno di uscita di palla veloce, si.....se e uno come me che (non prendete il video a riferimento, perche postero cio a cui mi riferisco.....) sbraccia come un animale solo perche non mi posso piu permettere di lasciare all' avversario il comando del gioco e quindi di spostarmi come un tergicristallo....ergo devo spingere e venire a rete prima possibile....(e molte volte strappo il colpo). anche no......

in full multi / budello forse meglio una versione piu leggera (al contrario), che come gia detto, secondo me non dovrebbe perdere molto in stabilita ma guadagnare molto in manovrabilita........(la mia non e proprio un fuscellino, va bene sui missili sul veloce dove hai un micro secondo per aprire e ribattere, sopratutto sulle superfici dove gioco io, una delle piu veloci in Europa....che non e quella del video....e quindi la massa, la stabilita, e quel bel flex, aiuta a rimandare con gli interessi....
sulla terra, gia la mia come e configurata la vedo tosta come una Prestige MP, datela pure in mano a un agonista, io per spingere un dritto  dovevo chiedere aiuto a Thor......mentre sul veloce tira missili...in pieno appoggio

Insomma, non finiro mai di ripeterlo fno a quando un maestro mi dice, taci che hai detto una cz...
esiste una differenza sonora, di prestazione tra superfici molto veloci e la terra, sono due mondi diversi....e io cambio stile di gioco, presa e ampiezza dell'apertura a seconda della superficie. Sbaglio....vabbe, tanto mica devo giocare la Davis....pero funziona.....

E poi sinceramente, non mi ricordo piu come si gioca con il budello, l'ultima prova fu con la RF 97 in ibrido reverse con Alu Power Rough, il set-up del divino.......se avessi 25 chili in meno (dieta, no?)......qualsiasi recensione, mi farebbe un vero baffo....
sono tentato peso tipo rd7 piatto 95...
La dieta e difficile come quando giochi con uno forte, non ti entra na mazza, e cominci a fare cose che non dovresti fare........

Sul budello mi fido della tuia esperienza, che e esponenzialmente piu grande della mia (sempre amatoriale, anche se un pò col maestro c'ho giocato). Io ho sempre detto che di corde sto imparando da voi, riporto cio che mi dice il mio (amato) braccio. In ogni caso, una prova con il budello non me la neghero, o in ibrido, ma la vedo meglio sul veloce....

Ad oggi sono soddisfattissimo della mia Infinite Red Flash....una corda che mi ha davvero preso  al cuore....stabile, come piace a me, confortevole, e grippa da dio......
infatti mi ha fatto reverse con red flash...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Dom 8 Gen 2023 - 10:44
vedrai che corda........mi mangio un limone con la buccia se non lo confermi...o lo spremo nel caffe, che lo fa diventare la bevanda piu orrenda che ci sia...(anche se mi pare si da quando si alza un po il gomito...)  Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Dom 8 Gen 2023 - 12:21
rogermaestro555 ha scritto:vedrai che corda........mi mangio un limone con la buccia se non lo confermi...o lo spremo nel caffe, che lo fa diventare la bevanda piu orrenda che ci sia...(anche se mi pare si da quando si alza un po il gomito...)  Very Happy Very Happy
Non dubito sulle tue impressioni e neanche sul fatto che se va bene arriverà la compagnia...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Fusion 100 - Pagina 3 Empty Re: YPF Fusion 100

Sab 14 Gen 2023 - 17:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ED ALLA FINE DOPO MILLE PERIPEZIE E' ARRIVATA
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.