Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

WILSON PRO STAFF V14 2023

+30
markich
Mirko54
Tuone
Andreakatrame1
TheMaister1899
raftermania
6LUCKY4
Beat
jekyll
effe0311
actarus_boy
russo_f
Roland Gastof
love15
Alex_Jimbo
wtgger
gaspare
matty
Mancio80
Andrea25
Veterano
Melbo
Massimiliano Sironi
drichichi
nepo78
rogermaestro555
Zeus
Roger75
Eiffel59
maci79
34 partecipanti
Andare in basso
maci79
maci79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 19.10.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty WILSON PRO STAFF V14 2023

Ven 25 Nov 2022 - 15:52
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembrerebbe che a Febbraio 2023 esca la nuova PS V14 con una novità... la versione 100...

markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 7:40
markich ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:In primis, la v13 con la v14 ci azzecca poco, ed altrettanto la 315 con la L. 
La v13 non ha spazio per il custom essendo già iperpolarizzata laddove la v14 permettte di personalizzare di molto, anche fino a 10 grammi in più, basta avere le idee chiare su cosa si vuole ottenere. La 315 grammi va meglio della 13 ma va lasciata com'è o diventa estremamente pretenziosa su corde e tensioni, oltre ad essere al limite come sforzo sui legamenti.
Sicuramente su nessuna monterei le BC a 24/23 a meno che tale tensione non sia solo nella fantasia dell'incordatore o che la sua macchina non sia completamente starata (entrambe ottime ragioni per cambiarlo..)
Grazie mille, a questo punto eviterei la 315g: non voglio rischiare di farmi male solo per comprare la super racchetta che non sono in grado di usare.
BC 24/23 le avevo chieste io perché a 23/22 andavo sempre lungo, ho tentato di ammortizzare così ma con scarsi risultati. Direi quindi che vale la pena provare la V14 L, che setup di corde consiglieresti? Confermi che per quanto detto ha poco senso puntare a questo punto sulla speed? O vedi qualche altro telaio che valga la pena provare? Di nuovo grazie mille
Consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 8:04
Se parliamo di consigli su telai alternativi, praticamente non ci sono.
Si potrebbe fare una prova con la nuova Speed MP-L con qualche grammo negli steli, ma se anche le prestazioni sarebbero sovrapponibili non lo sarebbero le sensazioni.
Quanto alle corde, eviterei corde come la BC e "se proptio" volessi optare per una sagomata (perchè? scratch) starei su una più gestibile Revolve Spin 125 nera a 22.5 ATW.
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 8:10
Eiffel59 ha scritto:Se parliamo di consigli su telai alternativi, praticamente non ci sono.
Si potrebbe fare una prova con la nuova Speed MP-L con qualche grammo negli steli, ma se anche le prestazioni sarebbero sovrapponibili non lo sarebbero le sensazioni.
Quanto alle corde, eviterei corde come la BC e "se proptio" volessi optare per una sagomata (perchè? scratch) starei su una più gestibile Revolve Spin 125 nera a 22.5 ATW.
No no forse ho scritto male ma la BC la utilizzo sulla Pure Drive, non ho nessun pregiudizio verso qualsiasi corda adatta alla PS quindi sono apertissimo alla migliore soluzione. Intanto grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 8:26
Allora meglio la Revolve liscia alla medesima tensione.
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 15:19
Salve, cercavo un confronto riguardo questa racchetta. premesse: sono un giocatore di basso livello da torneo del circolo, gioco 2 ore a settimana, buona condizione fisica, media statura e stazza, ritengo di avere un buon tocco mentre sono pessimo nella reattività, tendo a fermarmi troppo dopo aver colpito, e per quanto abbia buona potenza, specie al servizio, tendo a giocare difensivo siccome eccello nei tagli mentre troppo facilmente sbaglio quando c'è da spingere. fatte queste premesse vengo al punto: ho usato anni addietro con soddisfazione le pro staff da 90 pollici (dalla six one tour, alla blx nera rossa alla blx bianco/rossa) racchette con cui seppur dalla stecca facile avevo sempre avuto ottimo feeling, precise, potenti e morbide il giusto grazie al profilo super fino. dopo uno stop quasi totale di qualche anno riprendo a giocare ripiegando sulla pro staff rf97 (340g) essendo uscita di commercio la 90. avendo conservato una 90 pollici al confronto ho una sensazione di minore maneggevolezza compensata però da una maggiore facilità data da un piatto più "umano", ottima pienezza all'impatto e ancora ottima sensibilità nel gioco di tocco e stabilità. insomma una racchetta con i suoi grandi pregi e un difetto: la maneggevolezza. sconsigliatami da praticamente chiunque (specie da maestri o esperti) per via del peso, decido di provare le versioni più leggere: la l(v13) da 290 g, prestatami, che scarto subito per inconsistenza e vibrazioni esagerate e infine la 315(v14), con cui pensavo di aver trovato la quadra, invece una delusione fin da subito (al di là dei 250euro per un telaio made in china) : potenza: scarsa, vibrazioni:tante, maneggevolezza ok, precisione ok. insomma mi trovo una racchetta con cui faccio le stesse cose che faccio con la rf(340g) ma peggio: servizio meno incisivo, colpi meno pesanti, back sostanzialmente uguale, stabilità peggiore, vibrazioni e soprattutto sound sgradevoli (amplificati da vernice metallizzata?) con forse unico piccolo vantaggio nei recuperi al limite (nei colpi difensivi in generale invece la massa della 340g consentiva pure di appoggiarmi meglio ribattendo più profondo). incordatura: luxilon alu power liscia 23/22kg per tutte.

Scusate il pippone ma volevo essere abbastanza dettagliato. la mia domanda è: è possibile che un giocatore di basso livello (ma con una buona mano/buon gioco di taglio) come me abbia molta più difficoltà con una racchetta che sulla carta dovrebbe essere decisamente più accessibile? è possibile che essendomi abituato a mazze pesanti non sono più in grado di tenere pesantezza di palla e degna stabilità(e quindi precisione) con racchette invece teoricamente più gestibili? aggiungo che mi è venuto il dubbio di cambiare visti i numerosi (S)consigli riguardo alla 340g e anche a causa della sua uscita da listino.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 15:46
ma se sei un affettatore di quale pesantezza di palla stiamo parlando? A detta tua giochi in difesa tagliando tutto, per cui, forse, un sano racchettone (big bubba) potrebbe renderti la vita semplice.
Scherzi a parte, considera che parte della difficoltà a muovere gli attrezzi potrebbe dipendere dal lungo stop.
Oggi poi, chiunque tende a dare molto spin alla palla per cui il solo appoggiarsi è molto più complicato visto che lo spin che arriva deve quanto meno essere neutralizzato con una buona coperture del colpo.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 16:28
ciao affettatore, quando parli eccellere nei tagli stai parlando di topspin o di backspin?
Se stai parlando, come credo, di backspin, io ho sempre saputo che con una racchetta pesante è più facile giocare il back, ecco perchè ti trovavi bene con le pro staff da 90 in tutte le loro evoluzioni.
Ora mettendo da parte la rf da 340, l'idea di giocare con la rf da 315 mi sembra interessante, però dai tempo al tempo; se ricordo bene la pro staff da 90 pesava forse 325 grammi, quindi la pro staff da 315 ne pesa 10 in meno, non è mica poco...
Suggerirei allora pazienza: continua a giocare la rf da 315 e piano piano ti abituerai al peso, anche magari aggiungendo qualche grammo; del resto anche Roger ci ha messo sei mesi per passare dalla pro staff 90 a quella con il piatto da 97...
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 16:43
malconcio ha scritto:ciao affettatore, quando parli eccellere nei tagli stai parlando di topspin o di backspin?
Se stai parlando, come credo, di backspin, io ho sempre saputo che con una racchetta pesante è più facile giocare il back, ecco perchè ti trovavi bene con le pro staff da 90 in tutte le loro evoluzioni.
Ora mettendo da parte la rf da 340, l'idea di giocare con la rf da 315 mi sembra interessante, però dai tempo al tempo; se ricordo bene la pro staff da 90 pesava forse 325 grammi, quindi la pro staff da 315 ne pesa 10 in meno, non è mica poco...
Suggerirei allora pazienza: continua a giocare la rf da 315 e piano piano ti abituerai al peso, anche magari aggiungendo qualche grammo; del resto anche Roger ci ha messo sei mesi per passare dalla pro staff 90 a quella con il piatto da 97...
si per tagli intendo back...per il resto hai ragione, probabilmente dovrei darmi più tempo, la 315 la ho usata solo 5 volte. la cosa che mi ha scoraggiato è che ho perso con due avversari che avevo uno battuto poco prima e uno qualche mese prima. diciamo una sgradevole sensazione di subire il gioco e fare colpi meno incisivi. proverò a darmi un paio di mesi per poi fare delle valutazioni migliori, perchè mi sembra davvero strano che sento "leggerina" una racchetta che è oggi la più pesante della serie, anche perché non sono un colosso.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 19:13
[quote="taglia1964"]ma se sei un affettatore di quale pesantezza di palla stiamo parlando? A detta tua giochi in difesa tagliando tutto, per cui, forse, un sano racchettone (big bubba) potrebbe renderti la vita semplice.
Scherzi a parte, considera che parte della difficoltà a muovere gli attrezzi potrebbe dipendere dal lungo stop.
Oggi poi, chiunque tende a dare molto spin alla palla per cui il solo appoggiarsi è molto più complicato visto che lo spin che arriva deve quanto meno essere neutralizzato con una buona coperture del colpo.[/quote]
questo commento e davvero ottimo
infatti, a me che piace appoggiarmi molto, sulla terra non posso farlo e devo addirittura snaturare la mia natura di giocare in appoggio e anticipo
con uno che toppa bene e un delirio......
👍👍👍👍
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 20:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. giuste considerazioni. sulla terra è necessario un gioco di gambe che decisamente non ho nonostante la condizione fisica più che buona, è proprio mancanza di attitudine ormai radicata, oltre che l'agonia del rovescio a una mano su palla che salta. in quel caso con dette carenze non c'è racchetta che tenga, sarà sempre la superficie meno favorevole a chi ha un determinato tipo di gioco. restando sulle considerazioni sull'attrezzo semplicemente mi aspettavo di avere vantaggi da una racchetta con stessa identica forma ma peso inferiore(ma pur sempre alto in assoluto), invece mi sono trovato deluso da una racchetta che vibra, suona come una lattina, e con cui tiro più corto...senza di fatto avvertire nessun vantaggio tangibile. credo che comunque il problema sia solo mio e dell'aver sviluppato un gioco sbagliato alla base che fa affidamento sulla massa dell'attrezzo piuttosto che sull'uso adeguato del corpo per far viaggiare la palla. perchè altrimenti non mi spiego il paradosso di giocare meglio con una racchetta teoricamente fuori portata rispetto a una più standard
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 21:04
guarda
mi ci rivedo molto in questa descrizione
dipende da che tipo di swing hai, e questo e tipico di molti old style credo
non e un segreto che la massa aiuta a ribattere meglio a polso bloccato o con swing meno ampi, tipici delle superfici veloci
in igni caso, mi stupisce un po la descrizione della Pro staff, ma non parlo quasi mai di telai non testati.
oltretutto, non farti critiche eccessive, come non me le faccio io, a 60 anni sono come sono, ergo cerco telai che mi siutano con swing meno ampi e da veloce.

onestamente non ho letto tutti i post sopra, ma se hai occasione prova qualcbe telaio con piatto 95-97 e peso sopra i 315
Volkl c10 Pro
Prince ATS 95 (la mia attuale fidanzata)
Dunlop CX200 tour ma 16x19
e magari qualche Angell custom

di piu per ora nin ti so siutare, ma qui e pieno di esperti piu bravi di me, vediamo se hanno qualcosa da aggiungere
saluti e buon tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 21:41
La racchetta più leggera ed in questo caso con minore inerzia dovrebbe agevolarti nello swing più veloce, altrimenti a parità di gesto ottieni una palla più veloce, più profonda e più complessa con la racchetta più pesante. Devi lavorare sul gesto tecnico, devi portare il braccio più veloce nel muovere un attrezzo più leggero, altrimenti non puoi ottenere ciò che vuoi. Comunque rimango sempre dell'idea che la RF sia un telaio fuori portata per giocatori al di sotto di certi livelli.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 21:55
qui sulla raccheta leggera non mi trovi interamente allineato
io per come gioco, per il tipo di swing, giovo X volte meglio con una Prince 95 da 320 che con una TF da 300
e capisvo cio che scrive il collega sopra
dipende dalla tua impostazione tecnica
io gioco con swing ampi (dove ammetto uso altri telai) solo sulla terra e contro certi avversari, e mi devo violentare per cambiare modo di giocare con swing piu ampi e pure cambio a volte presa (da continental a western credo, ma su ste cose tanto da maestro mi perdo, io sono un self made man  Very Happy Very Happy
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 22:20
La questione non è solo tecnica, ma la racchetta più leggera per arrivare a generare un colpo pesante come la racchetta con più inerzia dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere mossa con maggiore velocità, se non si raggiunge questo obiettivo allora sarà sempre la racchetta con maggiore inerzia a generare una palla più pesante. Il discorso giocare sulla terra o sul veloce, è diverso, la terra rallenta la palla, quindi questo comporta arrivare più volte sulla palla perché rallentando ti lascia più tempo, per arrivare, posizionati, colpire, il rovescio della medaglia è che arrivandoci più volte aumentano gli scambi e quindi diventa più un fattore fisico che tecnico, giocate sul veloce con buona tecnica e minore gambe ti agevola, avere un buon servizio, o tirare un vincente ti permette di giocare meno colpi, meno scambi e quindi meno dispersione fisica. La racchetta più pesante ti agevola sul veloce perché meno colpi ma più incisivi quindi a fine partita meno dolore al braccio a differenza della terra dove devi scambiare/picchiare più volte e con più velocità.
Sul veloce se ti appoggi hai colpi dell'avversario la palla torna dall'altra parte, sulla terra se non spingi sempre la palla non cammina
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 22:27
@donnari massimo sicuramente è come dici, ora testerò più a lungo la 315 sperando di riuscire in parte a correggere il movimento. considera che ho un movimento molto anomalo, ossia un polso molto sciolto e veloce e un braccio/gomito lento, praticamente faccio molto affidamento alla potenza data dall'effetto frusta(e lì probabilmente una racchetta più leggera pecca). senza addentrarci troppo nel capitolo gioco e restando in topic, non mi è parso di trovarmi una racchetta con nessun campo di eccellenza, piuttosto con una racchetta dall'impostazione datata senza però alcune caratteristiche peculiari (massa e assorbimento delle vibrazioni) che apprezzavo in quel genere di racchette.
p.s. le ho pesate perchè mi era parso troppo netto il gap e in effetti la differenza con le rf non è di 25 grammi ma di -33g rispetto a una e -39g (tutte stessa corda e stesso grip/overgrip)...mentre rispetto alla 290 anche lì non sono +25g ma solo +16, quindi mi conferma la sensazione che ho di una racchetta più simile alla L290 che non alla rf340
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3561
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 22:30
ok ci siamo
pero se uno si trova meglio con una pro staff 90 ( che credo pesasse di piu?) anziche una 97 / 315 credo sia dovuto a impostazione tecnica e tipo di swing....que e un po cio che capita al sottoscritto.....(anche se ripetendomi il feedback sulla v14 mi ha sorpreso...)

e poi, lo sweetspot e giocabilita di alcuni telai cosiddetti piccoli o pesanti e almeno pari se non meglio di una difficolta 10 RF97

io ho una Angell TC95 v4 18x20, e non la trovo per nulla difficile, o certamente piu facile di una prestige pro auxetic.....e sul veloce e una delizia
sulla terra manco la prendo in mano....
la situazione che descrive il collega sopra dipende da molti fattori, non comuni al tennis moderno
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 19 Feb 2024 - 22:40
affettatore ha scritto:@donnari massimo sicuramente è come dici, ora testerò più a lungo la 315 sperando di riuscire in parte a correggere il movimento. considera che ho un movimento molto anomalo, ossia un polso molto sciolto e veloce e un braccio/gomito lento, praticamente faccio molto affidamento alla potenza data dall'effetto frusta(e lì probabilmente una racchetta più leggera pecca). senza addentrarci troppo nel capitolo gioco e restando in topic, non mi è parso di trovarmi una racchetta con nessun campo di eccellenza, piuttosto con una racchetta dall'impostazione datata senza però alcune caratteristiche peculiari (massa e assorbimento delle vibrazioni) che apprezzavo in quel genere di racchette.
p.s. le ho pesate perchè mi era parso troppo netto il gap e in effetti la differenza con le rf non è di 25 grammi ma di -33g rispetto a una e -39g (tutte stessa corda e stesso grip/overgrip)...mentre rispetto alla 290 anche lì non sono +25g ma solo +16, quindi mi conferma la sensazione che ho di una racchetta più simile alla L290 che non alla rf340
Ora io non sono bravo con le corde, in questo forum ci sono specialisti che ti possono consigliare in base a ciò che cerchi, per attenuare il gap generato con la RF, credimi che la racchetta ha la sua importanza, ma una corda è il motore del telaio. Potresti ritrovare sensazioni migliori cambiando tipologia di corde.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Dom 3 Mar 2024 - 23:40
Eiffel59: la media ,più o meno, delle X misurate a livello di inerzia qual è? Supera i 320 punti?
E Corde vostre che stanno su questo telaio?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 4 Mar 2024 - 7:55
Ad oggi (4 telai venduti) 324.5
Come corde al momento3 RPM Power /2 full 1 ibrido reverse con RPM Soft) ed una Revolve 125.
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Lun 4 Mar 2024 - 20:40
dopo un mese di passaggio da pro staffv13 340g a 315v14 con pessime sensazioni, settimana scorsa mi son deciso a ritoccarla: 4 grammi in testa e 2 sopra i due pws. beh che dire, sono bastati 8 grammi in avanti per cambiare nettamente le sensazioni: ora è esattamente come la volevo, nettamente meglio su tutti i colpi in spinta e soprattutto in risposta, fiducia totalmente ritrovata nel giro di due partite. scoccia solo non trovare una racchetta già finita così, una sorta di pro staff con bilanciamento da blade.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Mar 5 Mar 2024 - 7:32
Non la comprerebbe nessuno.

Costa meno customizzare un telaio che metterne in fabbricazione uno con caratteristiche che nessuno più chiede e pochissimi riuscirebbero realmente a sostenere.
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Mar 5 Mar 2024 - 16:35
si è solo un fattore mentale del tipo "se devo customizzarla vuol dire che ho sbagliato racchetta". però ora mi trovo alla perfezione, la testa viaggia bene e mantiene una buona precisione, quindi va bene così. d'altronde di racchette analoghe di altri marchi fatico a trovarne, avevo provato la yonex modello "hurkacz" con un profilo simile, sempre piatto 97 e 16x19, ma non mi dava la stessa sensazione di precisione della pro staff.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Mar 5 Mar 2024 - 17:38
Strano, visto che è pure più morbida e quindi dovrebbe "tenere" meglio la palla. Poi ovvio che se le corde erano diverse e/o ad una diversa tensione il paragone non ha senso pratico...
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Mar 5 Mar 2024 - 18:25
si era un test a cazzum giusto per vedere se mi garbava a spanne il telaio, me lo aveva prestato il maestro, non ho idea di che incordatura avesse. che era morbida si sentiva, non mi piaceva la sensazione della testa così aperta, perdevo lo slice il larghezza (praticamente l'unico colpo su cui faccio affidamento sempre e comunque e che con la pro staff -tutte quelle che ho usato perlomeno, six one/blx/rf/315 esce quasi pilotato). capisco che la ps non sia una linea pensata per picchiare, solo mi aspettavo quel qualcosina in più dalla 315 che le vecchie evidentemente compensavano col peso. comunque ora con aggiustamento minimo di piombo ho trovato la quadra, meglio 4 pesetti che continuare a provare racchette a random.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Mar 5 Mar 2024 - 18:45
Mon dieu, proprio "aggiustamento minimo" aggiungere oltre 20 punti di inerzia non è ma la cosa più importante è che ora ti senta a tuo agio..
affettatore
affettatore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 30
Località : brianza
Data d'iscrizione : 19.02.24

wilson - WILSON PRO STAFF V14 2023 - Pagina 7 Empty Re: WILSON PRO STAFF V14 2023

Mar 5 Mar 2024 - 19:02
azz, non pensavo così tanto, ho letteralmente fatto i coriandoli col nastro piombato per farcelo stare nel profilo stretto, alla fine ho solo 4g in testa e 4 complessivi a metà (1g sopra ogni lato dei pws). pensavo di esserci andato delicato (meglio che non racconto zavorrate da fabbro fatte in passato 🤐)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.