Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazIeri alle 23:57ExDedalusRip Control VS Velocity mltIeri alle 23:47drichichiWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

X ONE BIPHASE su Wilson Clash 100L V2 Empty X ONE BIPHASE su Wilson Clash 100L V2

Ven 25 Nov 2022 - 14:35
Ciao a tutti! buon pomeriggio! attualmente gioco con la mia racchetta da 280 gr con le corde Multifeel di Tecnifibre, avrei la curiosità di provare anche la X One Biphase...è assolutamente incompatibile con il mio tipo di telaio ? e poi vorrei chiedervi...a me come corde non danno problemi alla schiena solo le Multifeel di tecnifibre e le Babolat Excel Confort Power blu...Vorrei anche sperimentare e provare altre corde morbide....di altre marche...cosa potrei provare che si possono montare sul mio telaio ? ( ho già provato ed escluso perchè mi creano imediatamente grossimi problemi alle mie ernie cervicali e lombari le corde Wilson NXT control...le Multifeel Naturali mi hanno creato problemi e le Head Velocity MLTpure.... )
Nella X ONE Biphase c'è differenza tra le varie colorazioni ? o sono tutte identiche ?

grazie infinite come sempre dei consigli !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

X ONE BIPHASE su Wilson Clash 100L V2 Empty Re: X ONE BIPHASE su Wilson Clash 100L V2

Dom 27 Nov 2022 - 12:23
Mentre è credibile che la Multifeel natural possa essere causa di qualche problema e sotto certi aspetti pure la NXT Control (non fosse altro perchè è da quasi 6 anni fuori produzione, quindi dubito fosse esattamente "fresca") che lo sia la Velocity  -che è il 5% più elastica e solo il 2% più rigida della XCel- mi suona strano.
La X-Ome Biphase è il 12% più rigida ed il 2% più elastica della XCel (maggiore rigidità e maggiore "effetto molla" causati entrambi dal tipo di lavorazione che prevede prestiratura e due materiali diversi).
Per cui, se non si è certi da "cosa" possano essere causati ii problemi, lascerei perdere una scelta che non pare esattamente la migliore. La X-One è una corda nata in un'epoca in cui telai del genere non esistevano, ed era mirata soprattutto a potenza e controllo.
VValeB
VValeB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 11.11.21

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello:
Racchetta: Wilson Clash 100L V2

X ONE BIPHASE su Wilson Clash 100L V2 Empty Re: X ONE BIPHASE su Wilson Clash 100L V2

Dom 27 Nov 2022 - 12:38
Grazie infinite @Eiffel per le tue spiegazioni tecniche! gentilissimo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.