Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gravity 2023

+48
Tennis Forever
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
Eiffel59
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
52 partecipanti
Andare in basso
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 31.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Gravity 2023

Dom 13 Nov 2022 - 7:26
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mar 16 Gen 2024 - 21:30
sandro_z ha scritto:
eddie2 ha scritto:@ Eiffel


Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Eiffel59 su Gravity MP, provata ieri, l'incordatore del nostro piccolo circolo monta String Project Sirius @ 22/21 kg - a me sono piaciute assai.

Grazie della info. Leggendo il mio post appena sopra come la descriveresti?
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mar 16 Gen 2024 - 23:03
eddie2 ha scritto:
sandro_z ha scritto:
eddie2 ha scritto:@ Eiffel


Sulla MP (portata a 305 gr. con 3 gr. di piombo lungo gli steli e 1 gr. a ore 12, come da tue indicazioni) sto utilizzando con soddisfazione la Hawk 1.25 nera a 22/21. Ho preso una matassina di Revolve 1.25 nera da provare e ti volevo chiedere se devo alzare o meno la tensione e ovviamente un tuo parere sull'abbinamento corda/telaio, visto che non mi pare di aver letto post in merito.
Grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Eiffel59 su Gravity MP, provata ieri, l'incordatore del nostro piccolo circolo monta String Project Sirius @ 22/21 kg - a me sono piaciute assai.

Grazie della info. Leggendo il mio post appena sopra come la descriveresti?

Temo di non avere un palato abbastanza fino da poter dare giudizi precisi. Posso dirti che, soffrendo gli strascichi di una epicondilite, l'ho trovata una corda piacevolmente confortevole pur mantenendo un impatto abbastanza "secco" (cosa che personalmente preferisco). Per il resto non mi pronuncio, visto che è stata la prima e unica ora giocata con quella racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 7:20
La Revolve ha una giocabilità del tutto diversa dalla Hawk. Peraltro su quello specifico telaio andrebbe prestirata per conservarne la stabilità almeno nelle prime ore. Personalmente non la monterei mai su un telaio del genere -men che meno- custom se non avessi estrema necessità di comfort  e tolleranza sulle palle fuori centro (anche se a discapito della durata).

P.S  se l'incordatore ti dice che  "è quasi la stessa cosa della Hawk" mollalo, di corde non ne capisce una beata.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 7:41
Eiffel59 ha scritto:La Revolve ha una giocabilità del tutto diversa dalla Hawk. Peraltro su quello specifico telaio andrebbe prestirata per conservarne la stabilità almeno nelle prime ore. Personalmente non la monterei mai su un telaio del genere -men che meno- custom se non avessi estrema necessità di comfort  e tolleranza sulle palle fuori centro (anche se a discapito della durata).

P.S  se l'incordatore ti dice che  "è quasi la stessa cosa della Hawk" mollalo, di corde non ne capisce una beata.

Grazie Eiffel, infatti la Revolve mi è sembrata un' ottima corda ma non adattissima alle caratte6di quel telaio. Soprattutto a livello di controllo.
Perdonami, hai letto il mio post della pagina precedente riguardo la Lynx Touch in full e in ibrido con la Hawk?
Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 7:54
La Lynx Touch può andare sia in full che in ibrido (reverse e no) ma ovviamente "giocando" sulle tensioni.
23.5/22. in full, 23/21.5 in reverse e 22 costante in classico.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 8:30
Eiffel59 ha scritto:La Lynx Touch può andare sia in full che in ibrido (reverse e no) ma ovviamente "giocando" sulle tensioni.
23.5/22. in full, 23/21.5 in reverse e 22 costante in classico.

Ottimo, grazie. Proverò.
Interessante le differenze di tensioni che hai indicato, sia per il chilo e mezzo di differenza tra verticali e orizzontali (invece del classico chilo) e sia per il 22 costante se in ibrido classico. 
Tra le due versioni di ibrido tu quale preferiresti? O meglio, quale penalizza di più il controllo e quale la spinta?
Prometto di non chiedere altro.  Laughing
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 21:31
Eiffel59 ha scritto:La Lynx Touch può andare sia in full che in ibrido (reverse e no) ma ovviamente "giocando" sulle tensioni.
23.5/22. in full, 23/21.5 in reverse e 22 costante in classico.

Ho dimenticato un dettaglio importantissimo. La Hawk l'ho 1.25...per la Lynx Touch posso rimanere sullo stesso calibro o è preferibile 1.30?
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 23:05
Finalmente giocata la prima ora, su questa Tour le Hawk Touch 1.25/17 non mi hanno fatto impazzire, ma direi che i 24 kg a cui ho chiesto venissero incordate sono forse troppi 🤔
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Mer 17 Gen 2024 - 23:22
sandro_z ha scritto:Finalmente giocata la prima ora, su questa Tour le Hawk Touch 1.25/17 non mi hanno fatto impazzire, ma direi che i 24 kg a cui ho chiesto venissero incordate sono forse troppi 🤔

24 kg. per la Hawk Touch sono comunque troppi, sulla Tour che ha uno schema corde fitto direi che 22/21 è il suo limite alto. Eiffel ti darà indicazioni più precise.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Gio 18 Gen 2024 - 7:00
eddie2 ha scritto:
sandro_z ha scritto:Finalmente giocata la prima ora, su questa Tour le Hawk Touch 1.25/17 non mi hanno fatto impazzire, ma direi che i 24 kg a cui ho chiesto venissero incordate sono forse troppi 🤔

24 kg. per la Hawk Touch sono comunque troppi, sulla Tour che ha uno schema corde fitto direi che 22/21 è il suo limite alto. Eiffel ti darà indicazioni più precise.
Eh immagino... Ho visto che per la racchetta Head indica 22-26 e consiglia quelle corde, così ho optato per il valore di mezzo 🤷🏻 ma più che troppo teso, l'effetto all'impatto mi sembrava un po' "metallico"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Gio 18 Gen 2024 - 9:08
Non va considerato solo il range del telaio (calcolato su un syngut calibro 130, dal quale va tolto almeno il 10% in caso di mono) ma anche e soprattutto quello della corde che è 18>22.
24 kg non è  "troppo", è follia pura.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Gio 18 Gen 2024 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:Non va considerato solo il range del telaio (calcolato su un syngut calibro 130, dal quale va tolto almeno il 10% in caso di mono) ma anche e soprattutto quello della corde che è 18>22.
24 kg non è  "troppo", è follia pura.
Meno male, almeno mi confermi che c'è un motivo se la sento "strana"
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Gio 18 Gen 2024 - 10:36
eddie2 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La Lynx Touch può andare sia in full che in ibrido (reverse e no) ma ovviamente "giocando" sulle tensioni.
23.5/22. in full, 23/21.5 in reverse e 22 costante in classico.

Ho dimenticato un dettaglio importantissimo. La Hawk l'ho 1.25...per la Lynx Touch posso rimanere sullo stesso calibro o è preferibile 1.30?

Scusa Mario, sto per ordinare un paio di matassine e volevo scegliere il calibro più idoneo.  Wink
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 13:02
Dopo l’esperienza fugace e drammaticamente negativa di qualche mese fa mi sono riavvicinato a questo telaio.
Questo giro con 4 grammi nel tappo e 1 x su ogni stelo.
Che dire , semplicemente un’altra racchetta.
Mi ha convinto a proseguire nella conoscenza almeno.
Vengo da una Blade 98 e dei punti in comune ci sono.
Sicuramente in confort, paga un po’ in precisione direzione ma restituisce in potenza progressiva e spin.
Stabilità non malvagia con questo custom domani farò un test più serio.
L’unica variabile che devo mettere in conto sono le corde che conosco zero.
Qualcuno conosce le collidier ? Giusto per capire a cosa assomiglia e in che direzione lavorare.
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 16:56
triore ha scritto:Dopo l’esperienza fugace e drammaticamente negativa di qualche mese fa mi sono riavvicinato a questo telaio.
Questo giro con 4 grammi nel tappo e 1 x su ogni stelo.
Che dire , semplicemente un’altra racchetta.
Mi ha convinto a proseguire nella conoscenza almeno.
Vengo da una Blade 98 e dei punti in comune ci sono.
Sicuramente in confort, paga un po’ in precisione direzione ma restituisce in potenza progressiva e spin.
Stabilità non malvagia con questo custom domani farò un test più serio.
L’unica variabile che devo mettere in conto sono le corde che conosco zero.
Qualcuno conosce le collidier ? Giusto per capire a cosa assomiglia e in che direzione lavorare.

Puoi tranquillamente aumentare a 3 gr. complessivi negli steli e confermo che con qualche grammo nel tappo (dai 3 ai 5 a seconda del bilanciamento e peso statico finale che si desidera) la racchetta cambia sensibilmente in meglio. 
Non conosco quella corda ma ti posso dire che Hawk e Lynx sono quelle che mi sono piaciute di più. Hawk se preferisci più controllo e progressione di uscita di palla, Lynx un pochino più di potenza e rotazioni ma qualcosa in meno come controllo. Io le ho provare entrambe a 22/21.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 17:03
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:Dopo l’esperienza fugace e drammaticamente negativa di qualche mese fa mi sono riavvicinato a questo telaio.
Questo giro con 4 grammi nel tappo e 1 x su ogni stelo.
Che dire , semplicemente un’altra racchetta.
Mi ha convinto a proseguire nella conoscenza almeno.
Vengo da una Blade 98 e dei punti in comune ci sono.
Sicuramente in confort, paga un po’ in precisione direzione ma restituisce in potenza progressiva e spin.
Stabilità non malvagia con questo custom domani farò un test più serio.
L’unica variabile che devo mettere in conto sono le corde che conosco zero.
Qualcuno conosce le collidier ? Giusto per capire a cosa assomiglia e in che direzione lavorare.

Puoi tranquillamente aumentare a 3 gr. complessivi negli steli e confermo che con qualche grammo nel tappo (dai 3 ai 5 a seconda del bilanciamento e peso statico finale che si desidera) la racchetta cambia sensibilmente in meglio. 
Non conosco quella corda ma ti posso dire che Hawk e Lynx sono quelle che mi sono piaciute di più. Hawk se preferisci più controllo e progressione di uscita di palla, Lynx un pochino più di potenza e rotazioni ma qualcosa in meno come controllo. Io le ho provare entrambe a 22/21.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parlate della MP giusto?
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 17:15
sandro_z ha scritto:
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:Dopo l’esperienza fugace e drammaticamente negativa di qualche mese fa mi sono riavvicinato a questo telaio.
Questo giro con 4 grammi nel tappo e 1 x su ogni stelo.
Che dire , semplicemente un’altra racchetta.
Mi ha convinto a proseguire nella conoscenza almeno.
Vengo da una Blade 98 e dei punti in comune ci sono.
Sicuramente in confort, paga un po’ in precisione direzione ma restituisce in potenza progressiva e spin.
Stabilità non malvagia con questo custom domani farò un test più serio.
L’unica variabile che devo mettere in conto sono le corde che conosco zero.
Qualcuno conosce le collidier ? Giusto per capire a cosa assomiglia e in che direzione lavorare.

Puoi tranquillamente aumentare a 3 gr. complessivi negli steli e confermo che con qualche grammo nel tappo (dai 3 ai 5 a seconda del bilanciamento e peso statico finale che si desidera) la racchetta cambia sensibilmente in meglio. 
Non conosco quella corda ma ti posso dire che Hawk e Lynx sono quelle che mi sono piaciute di più. Hawk se preferisci più controllo e progressione di uscita di palla, Lynx un pochino più di potenza e rotazioni ma qualcosa in meno come controllo. Io le ho provare entrambe a 22/21.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parlate della MP giusto?

Io sì e ho dato per scontato che anche triore si riferisse a quella perché il consiglio di mettere piombo lungo gli steli era già stato dato per quel telaio.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 17:32
eddie2 ha scritto:
sandro_z ha scritto:
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:Dopo l’esperienza fugace e drammaticamente negativa di qualche mese fa mi sono riavvicinato a questo telaio.
Questo giro con 4 grammi nel tappo e 1 x su ogni stelo.
Che dire , semplicemente un’altra racchetta.
Mi ha convinto a proseguire nella conoscenza almeno.
Vengo da una Blade 98 e dei punti in comune ci sono.
Sicuramente in confort, paga un po’ in precisione direzione ma restituisce in potenza progressiva e spin.
Stabilità non malvagia con questo custom domani farò un test più serio.
L’unica variabile che devo mettere in conto sono le corde che conosco zero.
Qualcuno conosce le collidier ? Giusto per capire a cosa assomiglia e in che direzione lavorare.

Puoi tranquillamente aumentare a 3 gr. complessivi negli steli e confermo che con qualche grammo nel tappo (dai 3 ai 5 a seconda del bilanciamento e peso statico finale che si desidera) la racchetta cambia sensibilmente in meglio. 
Non conosco quella corda ma ti posso dire che Hawk e Lynx sono quelle che mi sono piaciute di più. Hawk se preferisci più controllo e progressione di uscita di palla, Lynx un pochino più di potenza e rotazioni ma qualcosa in meno come controllo. Io le ho provare entrambe a 22/21.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parlate della MP giusto?

Io sì e ho dato per scontato che anche triore si riferisse a quella perché il consiglio di mettere piombo lungo gli steli era già stato dato per quel telaio.
Si ovviamente si
Ora vorrei capire che mi… di corde ha su per capire se infatti muovermi verso maggior potenza o controllo
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 17:46
Comunque rimane l’ottima impressione.
Vedremo domani sera con palle bagnate e pesanti come si comporterà.
Però potrebbe essere una valida alternativa alla Blade o meglio una compagna di borsa
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 17:53
triore ha scritto:Comunque rimane l’ottima impressione.
Vedremo domani sera con palle bagnate e pesanti come si comporterà.
Però potrebbe essere una valida alternativa alla Blade o meglio una compagna di borsa

Come mai? Giochi all'aperto?
Condizioni del genere oltre a essere poco piacevoli per il gioco possono creare problemi al braccio.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 18:30
eddie2 ha scritto:
triore ha scritto:Comunque rimane l’ottima impressione.
Vedremo domani sera con palle bagnate e pesanti come si comporterà.
Però potrebbe essere una valida alternativa alla Blade o meglio una compagna di borsa

Come mai? Giochi all'aperto?
Condizioni del genere oltre a essere poco piacevoli per il gioco possono creare problemi al braccio.

Ah certamente 
Semplicemente gioco nel pallone con una % di umidità del 120% 
Con i ristagni d acqua ai lati, le palle si infraidano e adios
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 18:38
La Collider dovrebbe essere una Hyper String. Corde non ancora commercializzate, ma distribuite solo su richiesta, almeno per quello che so.
Assomiglia alla Gorill 1 di String Kong, corda abbastanza agonistica, non facile, da spingere.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 19:14
Tennis Forever ha scritto:La Collider dovrebbe essere una Hyper String. Corde non ancora commercializzate, ma distribuite solo su richiesta, almeno per quello che so.
Assomiglia alla Gorill 1 di String Kong, corda abbastanza agonistica, non facile, da spingere.

Confermo che è hyper string 
Grazie mille per aver risolto l’arcano
Quindi una corda da controllo, pensa che già con questa ero al limite e andavo un pelo lungo.
Cosa è similare nelle corde mainstream?
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 19:21
Premesso che l'ho provata veramente poco e su una PD, non trovo somiglianze con corde più conosciute, almeno come feeling.
Come comportamento dinamico mi è parsa una sorta di Hawk Touch grigia, forse meno reattiva.
Però, vista la breve prova, non vorrei prendere un abbaglio.
Se andavi lungo, visto il telaio e nonostante il custom, forse erano proprio alla frutta o montate non benissimo. Le mie sensazioni erano di una corda nè troppo potente nè troppo reattiva.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 19:26
Tennis Forever ha scritto:Premesso che l'ho provata veramente poco e su una PD, non trovo somiglianze con corde più conosciute, almeno come feeling.
Come comportamento dinamico mi è parsa una sorta di Hawk Touch grigia, forse meno reattiva.
Però, vista la breve prova, non vorrei prendere un abbaglio.
Se andavi lungo, visto il telaio e nonostante il custom, forse erano proprio alla frutta o montate non benissimo. Le mie sensazioni erano di una corda nè troppo potente nè troppo reattiva.

Però tra lynx e touch andrei più verso touch in base alle tue indicazioni .
A braccio mi pareva anche piuttosto rigidina, nulla di eclatante ma manco un guanto
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

eiffel59 - Gravity 2023 - Pagina 12 Empty Re: Gravity 2023

Dom 21 Gen 2024 - 19:32
Guarda che la touch a dispetto del nome non è morbida, anzi. E si la Collider è bella tosta anche se non ho dati ufficiali di rigidezza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.