Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mar 8 Nov 2022 - 14:51
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su questi due telai? Quali sono le differenze sostanziali? Al momento gioco con la Prestige ma sono molto incuriosito anche dalla Speed.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Re: Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mar 8 Nov 2022 - 14:57
Bellissima domanda
Mi accodo
PistolPete79
PistolPete79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.11.21

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: yonex (vcore 98 - percept 100D)

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Re: Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mar 8 Nov 2022 - 16:28
Non prendete minimamente la mia per una risposta esaustiva, ma provo a divertirmi a immaginare la risposta alla domanda.

A giudicare dalle specifiche delle due racchette, la prestige ha il bilanciamento un pelo più arretrato, un piatto un pochino più piccolo e uno spessore più contenuto, il dato di rigidità è più alto o lo swingweight inferiore. Il tutto a mio avviso si dovrebbe sulla carta tradurre in maggiore manovrabilità e un feeling più sensibile, mentre presumo che la speed sia più massiccia con maggiore potenza e minore controllo.

Non ho provato nè l'una nè l'altra e quindi il mio è un misero esercizio di lettura per gioco. Lascio agli esperti poi dare le differenze di gioco e tecniche, ad esempio non so quanto sia aperto/chiuso lo schema corde con quel che ne consegue sulla capacità di spin, anche se non credo che siano due mostri in quel campo.
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Re: Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mer 9 Nov 2022 - 9:18
PistolPete79 ha scritto:Non prendete minimamente la mia per una risposta esaustiva, ma provo a divertirmi a immaginare la risposta alla domanda.

A giudicare dalle specifiche delle due racchette, la prestige ha il bilanciamento un pelo più arretrato, un piatto un pochino più piccolo e uno spessore più contenuto, il dato di rigidità è più alto o lo swingweight inferiore. Il tutto a mio avviso si dovrebbe sulla carta tradurre in maggiore manovrabilità e un feeling più sensibile, mentre presumo che la speed sia più massiccia con maggiore potenza e minore controllo.

Non ho provato nè l'una nè l'altra e quindi il mio è un misero esercizio di lettura per gioco. Lascio agli esperti poi dare le differenze di gioco e tecniche, ad esempio non so quanto sia aperto/chiuso lo schema corde con quel che ne consegue sulla capacità di spin, anche se non credo che siano due mostri in quel campo.
A me per esempio la Prestige piace parecchio, ha molta manovrabilità soprattutto nei colpi di recupero però (nonostante un pò di custom) in risposta a colpi pesanti o alle prime palle di servizio la sento bella "leggera". Mi piacerebbe sapere se la speed sacrificando magari un pò di manovrabilità riesce a sopperire a queste mancanze o siamo grosso modo sullo stesso livello.
Ad ogni modo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per i consigli.
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Re: Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mer 9 Nov 2022 - 9:33
Non ho provato la PrestMPL in oggetto, ma con la Speed MP '22, sono alla 5/6 h (è nuova anche per me...e - per ora - con corde che non ho scelto io, perché presa usata).
Credo che per essere una 300g semi-profilata, sia abbastanza stabile su palle pesanti e in risposta.
Non ti posso dire se sia all'altezza anche quando arrivano sassate dai 2° cat che usano cannoni, però per il poco che ho potuto provare mi pare bella stabile.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Re: Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mer 9 Nov 2022 - 10:27
Nick79 ha scritto:
Non ti posso dire se sia all'altezza anche quando arrivano sassate dai 2° cat che usano cannoni, però per il poco che ho potuto provare mi pare bella stabile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Nick i seconda (la maggior parte) usano racchette molto simili ai terza ed anche a tanti quarta...i CANNONI sono LORO, x tecnica e forza fisica.
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

prestige - Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021 Empty Re: Confronto Speed MP 2022 e Prestige MPL 2021

Mer 9 Nov 2022 - 11:07
nw-t ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Nick i seconda (la maggior parte) usano racchette molto simili ai terza ed anche a tanti quarta...i CANNONI sono LORO, x tecnica e forza fisica.
Sicuro   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... era per dire che non l'ho potuta testare contro quelle bordate che tirano loro Laughing
Però qualche scambio con un 3.2 (in crescita) l'ho fatto e il telaio se la cavava (...un po' anch'io, ma leggermente meno Wink...la pancia non aiuta sicuro Very Happy )
Ciao, buona giornata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.