Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

head Boom Pro  Empty head Boom Pro

Mar 13 Set 2022 - 16:16
tra i vari telai che circolano durante le vacanze estive, in vista dello stop alle prove per sfizio per tornare alle solite racchette su cui affidarsi per il periodo meno vacanziero mi è capitata tra le mani una Boom Pro, alle prime prove fantastica, intuitiva, facile nell'accezione più positiva del termine, poi però mi sono ritrovato davanti una "vecchia" conoscenza dalla "mano Pesante" e più che giocare con una racchetta mi sembrava di avere in mano un fazzoletto contro uno che mi tirava i san pietrini. Mettendomi a guardare in giro mi sono imbattuto su vari custom e come al solito mi è venuto lo sfizio di provarli, ossia 2 gr a ore 12, e 2 per parte ad ore 3-9, ed ho aggiunto un overgrip in più sul manico per controbilanciare leggermente.
Domando ... ha un senso almeno teorico questa cosa? 
la/le racchette con cui ho sempre giocato ( non tutte quelle che ho provato, ma quelle con cui avevo ottimo feeling e quindi ho tenuto per vario tempo) sono prince tour 310 / wilson Pro Staff / tecnifibre t fight 305
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Mar 13 Set 2022 - 17:10
Se la reggi ha senso logico altrimenti con i suoi teorici 340 punti di inerzia come dicono a Paris "sono caxxi"
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Mar 13 Set 2022 - 17:21
ahahha, la proverò e vedremo se arrivano messaggi dalla Francia ahaha XD
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Sab 15 Ott 2022 - 21:35
Alessandro Roma ha scritto:tra i vari telai che circolano durante le vacanze estive, in vista dello stop alle prove per sfizio per tornare alle solite racchette su cui affidarsi per il periodo meno vacanziero mi è capitata tra le mani una Boom Pro, alle prime prove fantastica, intuitiva, facile nell'accezione più positiva del termine, poi però mi sono ritrovato davanti una "vecchia" conoscenza dalla "mano Pesante" e più che giocare con una racchetta mi sembrava di avere in mano un fazzoletto contro uno che mi tirava i san pietrini. Mettendomi a guardare in giro mi sono imbattuto su vari custom e come al solito mi è venuto lo sfizio di provarli, ossia 2 gr a ore 12, e 2 per parte ad ore 3-9, ed ho aggiunto un overgrip in più sul manico per controbilanciare leggermente.
Domando ... ha un senso almeno teorico questa cosa? 
la/le racchette con cui ho sempre giocato ( non tutte quelle che ho provato, ma quelle con cui avevo ottimo feeling e quindi ho tenuto per vario tempo) sono prince tour 310 / wilson Pro Staff / tecnifibre t fight 305
Allora come è andata la prova? E' successa la stessa cosa pure a me e ho dovuto riprendere in mano la vcore 100... Che corde montavi tensione e come ti ci trovavi?
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Mar 1 Nov 2022 - 16:49
la prova continua, con quel tipo di pesi la racchetta si comporta molto meglio, ci riesco a giocare 2 ore di fila senza problemi, senza fatica, ma ancora c'è qualche cosa che non mi quadra, ma non so cosa sia, forse dovrò provare qualche altra incordatura.
proprio per provarla per bene ho anche preso la seconda in modo tale da non aver problemi e dover cambiare racchetta in corso d'opera, si comportano egregiamente anche il confort della racchetta è molto buono ( calcolando che gioco anche senza antivibrazione), ma non so se non essendo scattata la scintilla dovrei perdurare con le boom pro, e cercare qualche cosa di simile come concetto di diverso, ma che non sia head...
zioTen
zioTen
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fino ai 42 me la batto...
Racchetta: Yonex vcore 100 e Head Boom pro

head Boom Pro  Empty Settaggio e corde per boom pro

Mer 2 Nov 2022 - 17:24
Ciao e grazie per la risposta. Io ancora non aggiungo pesi di sorta anche perchè non mi piace tanto impiastricciare con pesi una racchetta e poi aspettavo una tua risposta. Nel frattempo ci ho montato come corde le Magic di String Project e devo dire che si comportano egregiamente. resta cmq il fatto che non cè molta pesantezza di palla ma la racchetta cmq fa egregiamente tutto bene. Se vuoi cambiare racchetta e avere piu pesantezza di palla ti consiglierei la nuova blade v8 16/19. l'ho provata e mi è venuto un leggero pizzicorino alle mani.. eheheh
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Gio 3 Nov 2022 - 14:25
eh.... la blade è un telaio che ho sempre provato poco, a che forse potrebbe piacermi molto... sono un "vecchio" utilizzatore di pro staff, ma forse dovrei passare al lato "verde" della forza in casa wilson
avatar
foco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Località : Romagna east coast
Data d'iscrizione : 21.02.12

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Gio 10 Nov 2022 - 23:39
Salve a tutti, ho provato per un paio di volte la boom pro incordata con RPM blast 21/20 quattro nodi, corda fresca. Mi è piaciuta da impazzire ma forse la corda anche se performante la sento un po’ dura. Ho a casa del Biphase e delle Element. Possono essere una soluzione da provare? A che tensione eventualmente? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head Boom Pro  Empty Re: head Boom Pro

Ven 11 Nov 2022 - 9:05
Per il Biphase potrei anche arrivare alle minacce fisiche Very Happy (non perchè non sia morbida, ma perchè per essere giocabile dovresti tenderla almeno a 24 kg su quel telaio, ed allora salutami il comfort) , la Element potrebbe andare...ma dipende da "quale".
La 125 a 21/20 può andare..sotto no od è ingiocabile, sopra no o siamo  punto ed a capo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.