Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Mer 17 Ago 2022 - 15:59
Ciao ragazzi,
ho acqusitato circa 9 mesi fa le  Asics solution speed FF (adoro le scarpe leggere). Da qualche mese a questa parte ho intensificato l'attività e sono comparsi deu fastidi che poi si è tramutato in dolore al tendine di achille del piede destro, (un pò meno al sinistro).
Mi sto autoconvincendo che siano le scarpe, forse troppo rigide sulla parte del tallone.
Questa mattina ho provato per caso in un negozio le wilson kaos rapid, mi sembrano più morbide attorno alla parte posterioe del piede.
Sono alto 1,86 per 85 kg. gioco medimente 2 volte a settimana al 90 % sempre su terra.
Come vi siete trovati con le Asics solution speed FF
Qualcuno ha provato le wilson kaos rapid?
Grazie a tutti per i Vs. pareri
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Mer 17 Ago 2022 - 20:46
Ciao, strano , io ho usato le asics resolution 7 per alcuni mesi, le trovavo troppo pesanti e mi stavano distruggendo le dita dei piedi (unghia alluci soprattutto). Non metto in dubbio la qualità della scarpa , usata anche da top player , ma erano troppo dure per i miei piedi. Ora invece mi sto trovando bene con le asics solution speed ff 2, la tomaia è molto più morbida e non ho problemi di ammortizzazione, tallone ok. Peso 80 kg e sono alto 1.84. Però è una questione soggettiva, a me sembrano più confortevoli le solution ff delle resolution.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Mer 17 Ago 2022 - 20:47
Le solution sono piuttosto strette, forse hai bisogno di una scarpa più ampia (leggevo che le kswiss dovrebbero essere più "abbondanti")
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 7:50
a quanto sapevo (ma ovviamente non ho sicurezze) le solution speed sono "poco consigliate" a chi pesa da 80 kg in su

ciao ciao
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 9:34
Grazie ragazzi,
mi avete dato sufficienti indicazioni per stabilire che ho fatto l'acquisto sbagliato. Devo correrer ai ripari. Peccato erano scarpe che o cercato pr mare e per monti Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 10:39
[quote="Templar70"]Grazie ragazzi,
mi avete dato sufficienti indicazioni per stabilire che ho fatto l'acquisto sbagliato. Devo correrer ai ripari. Peccato erano scarpe che o cercato pr mare e per monti :D[/quote]


bonjour

e beh, succede.
mia esperienza personale: okappa le asics resolution ma MAI con "rete" perchè si strappano subito, ottime le cage di Nike e al top le Yonex (entrambi i modelli di punta)
buon tennis
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 13:57
Approfitto per chiedere. Quali sono le scarpe con la tomaia più morbida (problemi a unghia dei piedi) e molto ben ammortizzate? Con le resolution mi sono trovato male, con le solution speed ff2 bene (però sono leggermente strette come calzata, non come lunghezza ma larghezza). Altri modelli di altre marche con tomaia morbida e meno "fascianti" ?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 14:14
Io, dopo tanto girovagare ho trovato nelle joma il giusto compromesso, la pianta è abbastanza larga e morbida, nessun problema ora uso le t-slam pro
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 14:16
io sono orientato verso le wilson kaos rapid. Cerco scarpe leggere, le ho trovate in offerta, spero di non fare una sciocchezza. (l'ennesima)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 15:41
Giulio Marino ha scritto:Approfitto per chiedere. Quali sono le scarpe con la tomaia più morbida (problemi a unghia dei piedi) e molto ben ammortizzate? Con le resolution mi sono trovato male, con le solution speed ff2 bene (però sono leggermente strette come calzata, non come lunghezza ma larghezza). Altri modelli di altre marche con tomaia morbida e meno "fascianti" ?
io mi sono trovato molto bene con NIKE AIR ZOOM VAPOR CAGE 4 e ora benissimo con LOTTO RAPTOR HYPERPULSE 100
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 15:44
Grazie!
atuttocampo
atuttocampo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.08.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 F.I.T.
Racchetta: Vcore 98

speed - Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF Empty Re: Probelmi con Scarpe Asics solution speed FF

Ven 19 Ago 2022 - 21:57
Giulio Marino ha scritto:Approfitto per chiedere. Quali sono le scarpe con la tomaia più morbida (problemi a unghia dei piedi) e molto ben ammortizzate? Con le resolution mi sono trovato male, con le solution speed ff2 bene (però sono leggermente strette come calzata, non come lunghezza ma larghezza). Altri modelli di altre marche con tomaia morbida e meno "fascianti" ?


Ho esperienza solo di scarpe clay.
In merito a queste Le Asics Court FF e le Adidas Ubersonic 4 hanno l'equilibrio migliore tra protezione e comfort tra tutte quelle indossate (una 20ina nell'ultimo anno).
Le Asics pero' sono piu' "zavorre" ai piedi rispetto alle Ubersonic, quindi meno agili.
Le Asics calzano leggermente piu' grandi, vale a dire numero X di Asics leggermente piu' lungo di X e 1/3 di Adidas.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.