Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per prince graphite oversize...

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
ale261005
6 partecipanti

descriptioncorde per prince graphite oversize... Emptycorde per prince graphite oversize...

more_horiz
salve a tutti... volevo un consiglio su quali corde si adattano meglio a questo telaio.. sono un giocatore di 41 anni con lontano passato agonistico che ha ripreso a giocare molto più frequentemente... finora ho giocato con head prestige mp incordate prima con babolat hurricane pro e poi head sonic pro a 23kg e devo dire che ho giocato! poi per curiosita' ho tirato fuori dal ripostiglio due pog... una l'ho fatta incordare con head sonic pro 25/26 kg e devo dire sento molto piu' la palla anche troppo a volte(lunghe)... sembra meno impegnativo come telaio... è cosi? oppure ho sbagliato corde sulle prestige? comunque sulla seconda pog che corde monto? grazie

descriptioncorde per prince graphite oversize... EmptyRe: corde per prince graphite oversize...

more_horiz
Ciao per cominciare dato che è il tuo primo messagio, corde per prince graphite oversize... 824243 sul forum, riguardo alle corde anni fà ha uno dei vecchi soci del mio club che non era contento delle corde che il maestro gli montava sulle sue Prince G. OS mi chiese consiglio sapendo che ne maneggiavo parecchi tipi di corde. Al primo colpo feci centro consigliandogli il Wilson XNT OS che è un multifilo adatto proprio x ovali oversize, tiene tantissimo la tensione (mi pare garantita dalla Wilson fino al 24% in + di tutte le altre) e inoltre ha giocabilità vicina al budello naturale. sunny

descriptioncorde per prince graphite oversize... EmptyRe: corde per prince graphite oversize...

more_horiz
grazie del benvenuto... le black code come le vedi?

more_horiz
e wilson non si trovano tanto facilmente...

more_horiz
Ci vedrei molto meglio le Tornado che sono più reattive e sensibili, è che dovresi cercare anche una corda che ti dia controllo e ti faccia "sentire" la palla quando la colpisci. Con il piatto oversize perdi il controllo se fai una incordatura rigida come il telaio. Le BC non sono le + morbide del reame... se vuoi io un pacchetto da 12 metri ce l'ho per farti provare e ho anche le Tornado così le puoi provare tutte e 2. Se t'interessano mandami un MP. Ciao

more_horiz
e poi chi me le monta? ci vedresti meglio le babolat hurricane pro?

more_horiz
te di dove sei? io di pistoia..

more_horiz
Allora le puoi ritirare anche a mano, sono a 30 minuti di macchina da te, ci potremmo anche trovare a metà strada. Non hai nessuno lì al club che incorda?? Le Pro Hurricane lasciale stare, dopo 2 ore scricchiolano perchè sono già diventate dure.... Mandami un email [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se vuoi ci mettiamo d'accordo.

more_horiz
mi segno la mail e chiedo al circolo... ti faccio sapere... mandami un pm con i costi.... grazie

more_horiz
PM spedito.

more_horiz
altri consigli? magari eiffel...

more_horiz
Un multi "classico", tipo la Fiber High tech di Signum, magari ben teso, ce lo vedo meglio di un mono...le NXT segnalate da nw-t potrebbero pure andar bene, e su corde più "moderne", la Duramix HD di TF. tutte abbastanza tese, non direi sotto i 26 kg e meglio se prestirate.

Un mono..bah...non credo sia il telaio adatto.

more_horiz
allora provato con un multi la graphite come detto da eiffel e devo dire niente male.... al circolo mi hanno montato la micro 32 di xtennis a una tensione di 26 kg... vorrei avere delucidazioni su questa corda magari da eiffel... o anche alternative... grazie

more_horiz
cheers

more_horiz
ho giocato per anni con le mitiche pog 110 incordate con il prince sintetic gut original 1.30 a kg 28vert 27 orizz 4 nodi e davano il meglio dopo la prima ora di gioco certo non durano molto ma dipende molto da come colpisci se piatto o arrotato

more_horiz
ragazzi, mi avete fatto venir voglia di usare questo telaio! Mio padre quando giocava usava solo POG! Dovrei avere 8-10 telai Smile ! quasi quasi ne porto a incordare 1!

more_horiz
ciao max, tuo padre è uno che se ne intende se le provi te ne innamori e non le lasci più. hanno vent 'anni e sono ancora attualissime danno punti a tutte queste racchette attuali. la prince non ha più costruito un telaio che poteva essere utilizzato dal giocatore medio ,all' agonista, dall'attacante al fondocampista, uno su tutti AGASSI
provale e facci sapere

more_horiz
ok! ne metterò una in borsa per la prox uscita, a fianco delle yonex rdis 200 320gr.
Chiaramente prima la farò incordare seguendo i vs. consigli!

more_horiz
aggiornamento: ho controllato nella sacca Prince ed ho trovato:
- 4 graphite oversize
- 1 graphite mid
- boron 110

In merito al boldato, sapete qualcosa su questa racchetta?

more_horiz
la boron era una racchetta più rigida della pog il doppio ponte lo conferma ci giocava kent carlsson che arrotava di tutto e di più ,costava un botto al tempo in cui i soldi valevano. più di un milione altro non so

more_horiz
ragazzi piu' ci gioco e piu' ci gioco meglio!! ora pero' vorrei avere consigli sulle corde... x eiffel come lo vedi l'ibrido di babolat ? quale? e per favore anche la tensione... grazie

more_horiz
Quello col budello o quello con l'XCel?

more_horiz
pensavo a quello con xcel... secondo te? grazie

more_horiz
Su quel telaio, si "divoreranno" in fretta...meglio sostituire le PHT con le PH normali, al caso. Se non fosse possibile..stai basso di tensione.

more_horiz
GRAZIE... meglio tutto xcel? o tutto addiction?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: