Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico Empty Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico

Lun 20 Giu 2022 - 11:31
Buondì, dopo aver provato qualche racchetta attuale, causa mancanza di feeling ho pensato di stabilizzarmi con la mia coppia di slazenger nx One con cui continuo a trovarmi bene. In passato ho sempre utilizzato mutifili dal calibro sottile, prima Dunlop m-fil, mi pare, in seguito Weiss cannon explosiv. L'anno scorso ne ho fatta incordare una, da un cane, con velocity, montata secondo lui a 21-20, secondo me ancora meno, le corde nuove si spostavano in maniera esagerata, per di più a 2 nodi. Stranamente dopo averci giocato qualche ora la corda è migliorat, forse perché segnata, forse perché indurita, si sposta meno e sembra meno scarica, ovviamente sui colpi decentrati rende sempre poco. Qualche tempo fa ho mandato la seconda racchetta ad incordare in centro specializzato e gli ho fatto montare la NRG2 1.24 a 23-22. Tutta un'altra musica, forse potevo scendere di un chilo di tensione ma ho ritrovato le sensazioni del passato. Mi chiedevo, anche se non sono un trita corde, esiste un'alternativa più economica della NRG2 che ne mantenga le caratteristiche? Per completezza di informazione vi dico che sono un 54enne che per ovvi motivi non fa più S&V, ma sono comunque a trazione anteriore senza retromarcia, gioco piatto, rovescio ad una mano, battuta, buona, in slice. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico Empty Re: Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico

Lun 20 Giu 2022 - 11:39
Viene in mente della stessa famiglia Multifeel 130.
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico Empty Re: Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico

Lun 20 Giu 2022 - 14:14
drichichi ha scritto:Viene in mente della stessa famiglia Multifeel 130.
L'avevo vista, ma sai, 2 prodotti della stessa marca ed uno costa la metà ti viene da chiederti perché, anche se poi alla fine è capace pure che non mi accorgerei della differenza. Io chiedevo più che altro per qualche prodotto, magari meno conosciuto a livello di brand, ma che fosse simile come comportamento alla NRG2
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico Empty Re: Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico

Lun 20 Giu 2022 - 16:15
pinox ha scritto:
drichichi ha scritto:Viene in mente della stessa famiglia Multifeel 130.
L'avevo vista, ma sai, 2 prodotti della stessa marca ed uno costa la metà ti viene da chiederti perché, anche se poi alla fine è capace pure che non mi accorgerei della differenza. Io chiedevo più che altro per qualche prodotto, magari meno conosciuto a livello di brand, ma che fosse simile come comportamento alla NRG2
Gut Power
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico Empty Re: Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico

Lun 20 Giu 2022 - 16:17
...e salire di calibro a 1.32 montando salvacorde tipo elastocross?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico Empty Re: Alternativa tecnifibre NRG2 su telaio classico

Lun 20 Giu 2022 - 19:24
Forse tra le Dunlop
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.