Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:22CezaPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:16johnnyyoJannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 13:59
Ciao a tutti, breve riassunto: ho 27 anni, ho giocato 6 anni in passato e adesso ho ripreso da un anno, ottima forma fisica 1,90m per 78kg e gioco con head extreme 360+ con lynx tour e prince ripstick prince vortex. Gioco dritto e rovescio a due mani in top (non alla rafa), ottimo back, sono buono in difesa anche se in realtà preferisco attaccare (con alcune pecche), bene a rete. Con le mie due racchette mi trovo abbastanza bene, preferisco leggermente la head, ma sento la necessità di un maggior controllo e un pelo forse di stabilità; potenza attuale ottima forse meglio aumentare con il peso?

provo sicuramente la head speed 360+ mp e la prince tour 100p che ha mio fratello, poi chiedo a voi ancora un paio di racchette che posso provare che mi farei mandare da tw. grazie
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 15:33
Prova Dunlop CX 400 Tour, Babolat Pure Strike e Yonex Vcore.
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 15:53
Alex1000 ha scritto:Prova Dunlop CX 400 Tour, Babolat Pure Strike e Yonex Vcore.

ok suggerimento per le corde?
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 16:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  se posso chiederti tu cosa mi suggerisci come racchette da provare?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 18:44
La Speed non è una cativa idea ma la nuova la preferisco ala 360*) e pure la nostra 100P + ok (sono di parte, è anni che è il mio telaio).
In agginta direi Blade 100 e Dunlop CX400 Tour.
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 18:54
Eiffel59 ha scritto:La Speed non è una cativa idea ma la nuova la preferisco ala 360*) e pure la nostra 100P + ok (sono di parte, è anni che è il mio telaio).
In agginta direi Blade 100 e Dunlop CX400 Tour.
ho visto che su tw non è presente la cx400 come mai?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 19:05
Non ne so le ragioni e sinceramente non me ne può fregar di meno.
Un negozio fisico in Italia come minimo ti dà lo stesso servizio e fai lavorare e generare ricchezza in Italia.
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 5 Giu 2022 - 19:08
Eiffel59 ha scritto:Non ne so le ragioni e sinceramente non me ne può fregar di meno.
Un negozio fisico in Italia come minimo ti dà lo stesso servizio e fai lavorare e generare ricchezza in Italia.
perfetto chiedo qua da me in negozio
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 11:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho chiesto in più negozi per la dunlop cx 400 tour ma tutti non l' hanno disponibile e non hanno in previsione nessun riassortimento di questo modello; in questo caso ti chiedo se c'è qualcosa dalle caratteristiche simili che posso provare, non so tipo la yonex vcore pro 100 può essere?
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 12:44
jjhk ha scritto:Eiffel59 Ho chiesto in più negozi per la dunlop cx 400 tour ma tutti non l' hanno disponibile e non hanno in previsione nessun riassortimento di questo modello; in questo caso ti chiedo se c'è qualcosa dalle caratteristiche simili che posso provare, non so tipo la yonex vcore pro 100 può essere?
Non so di che zona sei ma se non sei troppo distante da Casale Monferrato (AL) vai da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Lì siamo al top di competenza!
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 14:35
Ceza ha scritto:Non so di che zona sei ma se non sei troppo distante da Casale Monferrato (AL) vai da  Eiffel59. Lì siamo al top di competenza!
Sono di Bergamo, penso sempre di farci una scappata ma poi per i tutti gli impegni salto, prima o poi prometto di passare ahahh
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 15:31
tra l'altro il mio decahtlon non ha nessuna racchetta decente da provare tanto meno la blade 100
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 16:45
Una volta c'era Mauro Lab, ma adesso che è  diventato Tenns Point non ho più idea dicome gestiscano il tutto, test compresi.
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 17:24
Eiffel59 ha scritto:Una volta c'era Mauro Lab, ma adesso che è  diventato Tenns Point non ho più idea dicome gestiscano il tutto, test compresi.

si i test me li fanno tranquillamente fare, ma le racchette che mi hai consigliato non le tengono proprio nè la cx400tour (di cui nemmeno loro faranno riassortimento) nè la blade 100 (che ha solo dechatlon), per quello chiedevo alternative
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1787
Data d'iscrizione : 12.01.22

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 17:38
jjhk ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Una volta c'era Mauro Lab, ma adesso che è  diventato Tenns Point non ho più idea dicome gestiscano il tutto, test compresi.

si i test me li fanno tranquillamente fare, ma le racchette che mi hai consigliato non le tengono proprio nè la cx400tour (di cui nemmeno loro faranno riassortimento) nè la blade 100 (che ha solo dechatlon), per quello chiedevo alternative
Forse la più vicina alla cx 400 tour è l'ultima Speed 360 2022 (di quest'anno)!!!!
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 19:38
Non male anche la Yonex Vcore Pro 100..
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Mar 7 Giu 2022 - 21:10
Alex1000 ha scritto:Non male anche la Yonex Vcore Pro 100..

questa la riportano fine settimana e la prendo io in test
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 18:53
Provata la Yonex Vcore pro 100, incordata (secondo me un po' male) con delle corde arancioni di cui non so modello e tensione. Racchetta semplice tutto fare, sicuramente meno spin della extreme ma non ho avuto problemi a imprimerlo correttamente. Unica cosa è che in partita non riuscivo a generare una palla abbastanza pesante e complessa. Ho provato anche la nuova prestige mp del mio avversario incordata hawk tuch 26/25 sicuramente mi ha richiesto più impegno, palle decisamente più complesse e con peso, ho avuto più difficoltà a generare spin adeguato ma nel complesso non male, ma non non fa per me. sto aspettando la tour 100p
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 19:34
jjhk ha scritto:Provata la Yonex Vcore pro 100, incordata (secondo me un po' male) con delle corde arancioni di cui non so modello e tensione. Racchetta semplice tutto fare, sicuramente meno spin della extreme ma non ho avuto problemi a imprimerlo correttamente. Unica cosa è che in partita non riuscivo a generare una palla abbastanza pesante e complessa. Ho provato anche la nuova prestige mp del mio avversario incordata hawk tuch 26/25 sicuramente mi ha richiesto più impegno, palle decisamente più complesse e con peso, ho avuto più difficoltà a generare spin adeguato ma nel complesso non male, ma non non fa per me. sto aspettando la tour 100p
Scusa ma che livello di gioco hai x giocare/testare una Prestige MP incordata a 26-25 con le Hawk Touch?
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 21:09
nw-t ha scritto:Scusa ma che livello di gioco hai x giocare/testare una Prestige MP incordata a 26-25 con le Hawk Touch?
come scritto prima era del mio avversario,  non mi sarei mai sognato  di incordarla a quelle tensioni; l'ho riportato per completezza di informazioni. Tra l'altro da nuove dopo la seconda ora di partita ha spaccato
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 21:42
Era solo x avere un "indicazione" x capire. Poi conta il giusto sicuramente, il mio amico Emanuele x esempio con le Tour Touch che gli ho customizzato usa una Gosen basica la Polylon 1,29 nera a 20/19...però è un seconda fortissimo....sparring di Camila
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 22:08
nw-t ha scritto:Era solo x avere un "indicazione" x capire. Poi conta il giusto sicuramente, il mio amico Emanuele x esempio con le Tour Touch che gli ho customizzato usa una Gosen basica la Polylon 1,29 nera a 20/19...però è un seconda fortissimo....sparring di Camila
ero in terza ma ho smesso per l universita poi adesso 27 anni ho ripreso da un annetto, preparazione atletica molto buona
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 22:34
jjhk ha scritto:
nw-t ha scritto:Era solo x avere un "indicazione" x capire. Poi conta il giusto sicuramente, il mio amico Emanuele x esempio con le Tour Touch che gli ho customizzato usa una Gosen basica la Polylon 1,29 nera a 20/19...però è un seconda fortissimo....sparring di Camila
ero in terza ma ho smesso per l universita poi adesso 27 anni ho ripreso da un annetto, preparazione atletica molto buona
Che tipo di terza...mica un 3.5? In che regione giochi? X giocare ad alto livello una preparazione fisica strabuona è assolutamente necessaria
jjhk
jjhk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.06.21

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Dom 19 Giu 2022 - 23:26
nw-t ha scritto:Che tipo di terza...mica un 3.5? In che regione giochi? X giocare ad alto livello una preparazione fisica strabuona è assolutamente necessaria
3.4 o 3.3 non ricordo più ora non sono classificato e non credo lo ritornerò
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20095
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio racchette da provare Empty Re: Consiglio racchette da provare

Lun 20 Giu 2022 - 12:00
Qui i 3.2 o 3.1 fanno "umilmente" scuola tennis x diventare giocatori...poi il 90% di chi frequento sono seconda dai più bassi 2.7/2.6 a giocatori oramai formati 2.2/2.3. Ci sono tanti 2.4 (FORTI...che giocano veramente bene a tennis) che usano anche telai stock di serie da 305 gr. LA RACCHETTA e le CORDE...la fanno giocare i GIOCATORI.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.