Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MauroC
MauroC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.22

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 11:48
Ciao a tutti,
Ho trovato la mia configurazione ideale con questa racchetta + budello vs touch 1,30 a 24/23. Il mio gioco aggressivo e serve and volley e andato alla grandissima e non cambierei non fosse che... Rompo in meno di un mese (gioco tre volte alla settimana, qui di 3 o 4 ore). Le orizzontali sono perfette, ma le verticali le ho praticamente sfibrate (tengo sempre pulite e oliate le corde, sulla manutenzione sono abbastanza meticoloso)

Secondo voi esiste una soluzione che si avvicini al budello naturale ma che regga di più? Vorrei reggesse almeno 2 mesi e quindi circa una 30ina di ore. Sono aperto a qualsiasi consiglio, non ho problemi di budget e ho un incordatore di fiducia con una vasta selezione, ma vorrei anche un vostro consiglio.

Attendo vostre e grazie!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 14:39
MauroC ha scritto:
Secondo voi esiste una soluzione che si avvicini al budello naturale ma che regga di più? Vorrei reggesse almeno 2 mesi e quindi circa una 30ina di ore. Sono aperto a qualsiasi consiglio, non ho problemi di budget e ho un incordatore di fiducia con una vasta selezione, ma vorrei anche un vostro consiglio.

Attendo vostre e grazie!
Se ti trovi bene con questo setup, non hai problemi di budget, ed hai pure un incordatore di fiducia, perché cambiare? C'è gente (come me) che sperimenta settimane intere a cercare il giusto setup tra potenza, tocco, controllo e cercando anche di risparmiare qualcosa!!!!!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 15:18
Forse mi daranno del matto ma fai una prova con le head reflex 1.30 , magari 1 kg in meno. Io le trovo ottime, confort, tocco e controllo e non troppo care. Certo ,il budello è un'altra cosa , però tra le corde multifilo in questo momento sono le mie preferite
MauroC
MauroC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.22

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 16:00
Donnari Massimo ha scritto:
MauroC ha scritto:
Secondo voi esiste una soluzione che si avvicini al budello naturale ma che regga di più? Vorrei reggesse almeno 2 mesi e quindi circa una 30ina di ore. Sono aperto a qualsiasi consiglio, non ho problemi di budget e ho un incordatore di fiducia con una vasta selezione, ma vorrei anche un vostro consiglio.

Attendo vostre e grazie!
Se ti trovi bene con questo setup, non hai problemi di budget, ed hai pure un incordatore di fiducia, perché cambiare? C'è gente (come me) che sperimenta settimane intere a cercare il giusto setup tra potenza, tocco, controllo e cercando anche di risparmiare qualcosa!!!!!
Visto l'incordatore e lontano e la mia vita incasinata 1 volta ogni due mesi piuttosto che 1 al mese mi facilità gli incastri e vista la situazione non di poco...
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1788
Data d'iscrizione : 12.01.22

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 16:11
MauroC ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
MauroC ha scritto:
Secondo voi esiste una soluzione che si avvicini al budello naturale ma che regga di più? Vorrei reggesse almeno 2 mesi e quindi circa una 30ina di ore. Sono aperto a qualsiasi consiglio, non ho problemi di budget e ho un incordatore di fiducia con una vasta selezione, ma vorrei anche un vostro consiglio.

Attendo vostre e grazie!
Se ti trovi bene con questo setup, non hai problemi di budget, ed hai pure un incordatore di fiducia, perché cambiare? C'è gente (come me) che sperimenta settimane intere a cercare il giusto setup tra potenza, tocco, controllo e cercando anche di risparmiare qualcosa!!!!!
Visto l'incordatore e lontano e la mia vita incasinata 1 volta ogni due mesi piuttosto che 1 al mese mi facilità gli incastri e vista la situazione non di poco...
Ok, questo lo capisco, però metti sempre in bilancio che per ottenere qualcosa in più da un lato devi perdere qualcosa dall'altro lato (tipo più durata meno confort) questi sono i compromessi della vita!!!!!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 16:32
Oppure puoi pensare di ibridare il budello con un syngut economico (tipo highstring spartan) sulle orizzontali, la durata non dovrebbe cambiare molto ma spendi quasi la metà. Io mi sono sempre trovato bene con budello/syngut.
Purtroppo una corda simile al budello che dura il doppio penso che non esista
MauroC
MauroC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.22

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 18:03
Giulio Marino ha scritto:Oppure puoi pensare di ibridare il budello con un syngut economico (tipo highstring spartan) sulle orizzontali, la durata non dovrebbe cambiare molto ma spendi quasi la metà.  Io mi sono sempre trovato bene con budello/syngut.
Purtroppo una corda simile al budello che dura il doppio penso che non esista
Non credo nemmeno io esista, ma se ibrido credo di arrivare alle 20 ore, forse anche qualcosina in più che sono due mesi circa.

Il punto è quale mono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 18:56
Se ibridi con un mono a 20 ore non arrivi, perchè decade prima il mono.
Peraltro non dici neppure come ed a che livello giochi...sei dai molta rotazione a 30 ore non arrivi con nulla.

Giocando prevalentemente piatto potresti montare Babolat Origin 130 oppure RPM Soft 130 in orizzontale, alla tua solita tensione od un kg meno.
MauroC
MauroC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.22

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Dom 5 Giu 2022 - 19:22
Hai ragione, gioco aggressivo da fondo coperto e molta rete, livello quarta alta. Aldilà del mono, cosa consigli? Sono aperto a prove di ogni tipo, ma punterei almeno alle 20 ore di durata. Grazie Eiffel di tutto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade v8 16x19 - ibrido? Empty Re: Wilson Blade v8 16x19 - ibrido?

Lun 6 Giu 2022 - 7:25
Più dai rotazione, meno le corde durano. E 20 ore con un mono, qualsiasi mono, sono un limite difficilmente raggiungibile.
Giocando piatto potresti appunto ibridare i budello con le corde indicate...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.