Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
danielechioc
danielechioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.06.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100p

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 9:37
Buongiorno, vorrei un giudizio sulle corde che ho indicato.
Gioco da qualche anno con Alu Power 1.25 a 23/22 su Donnay Pro One 97 (ora Octacore) e vorrei provare qualcosa di simile.
Mi chiedevo come sono le Solinco Hyper-G e Confidential, sempre 1.25.
Le prime 3 ore delle Alu Power sono fantastiche (controllo, potenza, sensibilità e feeling) e vorrei sapere come sono in generale le Solinco che ho indicato e come si comportano nell'arco di 5/7 ore, soglia oltre la quale le rompo sempre, indipendentemente dalla corda che sto usando.
Grazie.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Re: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 10:07
Ciao, non averne a male ma hai pescato due corde decisamente diverse dalle Alu Power. Entrambe le Solinco non ce le vedrei sulla tua racchetta, corde da controllo e spin estremo, almeno restando alla ricerca di un'alternativa alle Alu Power 125. Direi proprio di no.

Potresti dare qualche info in piu' su livello e tipo di gioco per aiutare sulle opzioni. Come scrivi le Alu Power sono corde che durano molto poco ma strano che tu rompa dopo cosi poche ore comunque.
danielechioc
danielechioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.06.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100p

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Re: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 10:22
Non ho una classifica ma gioco solitamente con 3.2/3.4, anche se in fase di allenamento reggo tranquillamente anche 2.7/2.8 (è la testa che manca Very Happy).
Baseliner aggressivo, molta velocità nella testa della racchetta, vado dal piattone al top carico e pesto parecchio la palla.
Le corde le rompo perchè colpisco sempre con parecchia energia, con dritto e servizio anche con parecchia rotazione.
Credo dipenda anche dal telaio. Donnay Pro One 97 ha un pattern aperto...
Quando giocavo con Prestige 18x20 e poi Con Wison Ultra Tour 18x20 duravano un po' di più.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Re: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 11:46
Se è vero quello che scrivi puoi usare le RPM Blast anche 1,30 comincia con 22-21 poi magari vedi se scendere. Io le ho sempre preferite alle Alu
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Re: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 12:30
Una prova se la meriterebbero anche Dunlop  NT Max Plus 130 (22/21)
danielechioc
danielechioc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.06.21

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100p

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Re: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 12:33
Non le ho mai provate. Il fatto di rompere spesso non è un problema. 1,30 mi sembra un po’ troppo. Ho sempre usato 1.25…
nw-t ha scritto:Se è vero quello che scrivi puoi usare le RPM Blast anche 1,30 comincia con 22-21 poi magari vedi se scendere. Io le ho sempre preferite alle Alu
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20079
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential Empty Re: Comparazione corde LXN Alu Power - Solinco HyperG - Solinco Confidential

Mar 12 Apr 2022 - 12:48
Le NT Max Plus 1,30 penso sia uno dei mono peggiori provati da tanti anni ad oggi...rigido/secco, metallico anche a kg 21-20
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.