Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova speed 2022

+62
malconcio
Ciozz 4.4
Emilca
Mioro87
Supergira
Lucantropo
fcecco
ale261005
Ivano Tennis
Flo
fa
Becker
russo_f
Alex_Jimbo
Tuone
Tom
uolter74
eddie2
Fojetti74
daniwlts
Juri pascal
flep1979
Roger75
Biondo18
vinvic
Milo82
giuslo
Zeus
SCATA nick
RobP7
Rafter fan
pasiut
enrik84
rogermaestro555
Ale2021
Nick79
8z
Rafael_98
nw-t
GiRafa
RenaTheWiz
lu(X)cius
Luchino72
stefanello
fnegro81
piccolit
mirri
Donnari Massimo
Monteaperti
felant
MARATIVAN82
triore
Fabri789
ProNotSoPro
ciabo18
Alessandro1980
Mariuzzo
Ragus
pedro1980
Eiffel59
drichichi
silli67
66 partecipanti
Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty nuova speed 2022

Ven 18 Mar 2022 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti gli amici del forum. Da vecchio aficionados delle head non poteva sfuggirmi l'uscita della speed 2022. Mi pare di capire che utilizzi la nuova tecnologia auxetic, esattamente come il nuovo modello boom. Mi intriga specialmente la versione pro, piatto 100 peso 310 ma pattern 18/20. Vorrei sapere....differenze ed eventuali migliorie rispetto alle precedenti speed? Io attualmente gioco la terz'ultima serie delle radical pro, stesso peso e bilanciamento, ma piatto 98 e pattern 16/19.....a cosa vado incontro nell'eventuale cambio? e nel caso, potrebbero andare bene sulla nuova speed le corde che uso sulla radical, ossia le head hawk? Grazie per le cortesi risposte.

Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 10 Ott 2023 - 23:41
Eiffel59 ha scritto:"Tocco morbido" su telai di quello spessore/rigidità/comportamento dinamico è un controsenso. Piuttosto un multi da controllo come l'Xalt 130 a 25/24, anche se poi bisogna imparare ad usarlo come si deve. Corde e telaio contano comunque poco se non si sa sfruttarli, avendo il grave difetto di non giocare da soli né tantomeno "a comando"

Eiffel differenze principali tra la Speed Mp e Burn v5 ?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 8:59
Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 10:16
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 10:22
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
Io ho la Speed MP 2022 e ne sono estremamente soddisfatto. La trovo molto buona per tutto
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 10:33
fcecco ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
Io ho la Speed MP 2022 e ne sono estremamente soddisfatto. La trovo molto buona per tutto

Bella impegnativa come inerzia...
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.09.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 10:36
Roger75 ha scritto:
fcecco ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
Io ho la Speed MP 2022 e ne sono estremamente soddisfatto. La trovo molto buona per tutto

Bella impegnativa come inerzia...
Io avevo una vecchia Extreme. Dopo 14 anni ho ripreso a giocare a tennis. Con questo telaio ottimo feeling. Devi solo trovare la corda giusta per il tuo gioco. Senti Eiffel che ti saprà indirizzare con le giuste indicazioni.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 13:04
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
Ma, una bella babolat pure drive 2021 no? Potenza con spin e maneggevolezza tutto in una, che altro vuoi??
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mer 11 Ott 2023 - 17:51
Donnari Massimo ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
Ma, una bella babolat pure drive 2021 no? Potenza con spin e maneggevolezza tutto in una, che altro vuoi??
Cosa non da poco: troppa rigidità…. Mi da’ fastidio personalmente.
Se hai possibilità prova l’ultima burn, non vedere i numeri della rigidità.. una bella morbidezza.
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 12 Ott 2023 - 8:41
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono
Non sapendo come giochi e avendo bocciato praticamente tutto in casa Head e anche la tuttofare PD21, ti direi di provare - sempre per restare sui 100/300g - Yonex VCore, Wilson Blade, Babolat Pure Aero, Prince Beast e Tour(290).
Tutti telai un po' diversi tra loro, ma sicuramente molto validi.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 12 Ott 2023 - 8:54
Ale2021 ha scritto:
Non Eiffel59 ha scritto:Burn  un fio più potente e orientata allo spin. Speed più confortevole, tollerante e notevolmente più stabile.

La Burn mi piace, la sua potenza facile, il gioco da fondocampo. Il problema e’ che a ritmi alti se cerco il vincente appunto manca di stabilità e precisione (va a rete o fuori)…. Consigli anche come racchetta?
Boom, radical mp, Extreme non mi piacciono

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non esiste la racchetta perfetta, è sempre un compromesso...
ovvio che se una racchetta è potente richiede un braccio adeguato per controllarla quando spingi di tuo, le racchette non giocano da sole

fcecco ha scritto:Io ho la Speed MP 2022 e ne sono estremamente soddisfatto. La trovo molto buona per tutto

stesse mie sensazioni

Roger75 ha scritto:
fcecco ha scritto:Io ho la Speed MP 2022 e ne sono estremamente soddisfatto. La trovo molto buona per tutto

Bella impegnativa come inerzia...

dipende dal modello, la 2022 non è così impegnativa, poi dipende sempre da cosa usavi prima...
io che ero abituato a vcore 98 2021 nel passaggio a speed mp ho avuto benefici anche da questo punto di vista...
con vcore dopo una mezz'oretta a provare battute avevo la spalla che non ne voleva più sapere, con speed per arrivare ad avere la spalla così devo battere ininterrottamente per almeno un'ora e anche più
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 12 Ott 2023 - 9:49
Ognuno di noi ha sensazioni diverse, ad esempio io ho provato la Speed con le corde scelte dal negozio e non mi ha soddisfatto.
Ho sentito poca stabilità difatti qualcuno ha detto che e’ meglio aggiungere dei pesi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 12 Ott 2023 - 10:07
Ale2021 ha scritto:Ognuno di noi ha sensazioni diverse, ad esempio io ho provato la Speed con le corde scelte dal negozio e non mi ha soddisfatto.
Ho sentito poca stabilità difatti qualcuno ha detto che e’ meglio aggiungere dei pesi
Però, il principio della racchetta è sempre quello, la spinta facile ( con poca inerzia) viene dalla rigidità (e non solo, ovviamente) quindi più è rigida e meno flette all'impatto con la pallina e restituisce di conseguenza più spinta. Tu chiedi una racchetta che ha una buona manovrabilità, una buona spinta, un buon spin, ed il tutto condito da un buon controllo! Ok, se la trovi fammi sapere, ne ordino subito 4/5 cosi fino alla pensione sto a posto! Adesso però scherzi a parte ti rinnovo il consiglio della Pure drive 2021, monta una corda medio morbida, una lynx 1,30 oppure una explosive red 1,25 vedrai che non è così rigida, oppure un multimono.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Gio 12 Ott 2023 - 10:40
Ale2021 ha scritto:Ognuno di noi ha sensazioni diverse, ad esempio io ho provato la Speed con le corde scelte dal negozio e non mi ha soddisfatto.
Ho sentito poca stabilità difatti qualcuno ha detto che e’ meglio aggiungere dei pesi

scusami ale, ma se hai sentito poco stabile la speed, come mai non hai avuto la stessa sensazione con la burn che è più morbida?
non credo poi che le corde possano influire sulla stabilità di un telaio, magari le corde possono influire sulla sensazione di impatto, con corde più morbide avrai un impatto più morbido, con quelle più rigide avrai un impatto più duro, ad esempio una blast a 22/21 avrà di sicuro un impatto più duro rispetto ad una ngsoft di highstring sempre montata a 22/21
che corde c'erano sulla speed in prova?
io sulle mie speed ho provato hawk touch, high string hipenta e ora sto provando highstring snap...
con le prime due avevo un impatto più morbido, con la snap l'imnpatto è più rigido, ma la stabilità non mi sembra cambita anche perchè telaio e tensioni usate sono le stesse
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 11:14
Ragazzi un consiglio, gioco da 1 anno e sto prendendo ancora lezioni di tennis per migliorare la mia tecnica (ovviamente ho ancora molto da imparare), gioco con dritto non troppo spin e rovescio a 2 mani.
Ho usato una extreme mp 360+ (la gialla e grigia) la ho voluta vendere perchè sentivo la testa pesante e la racchetta non scorreva bella fluida e ovviamente mi costringeva solo a giocare in top spin.
Ora sto usando una pure drive 2018 e non mi sto trovando male, scorre bene la trovo gestibile, ovvio per sfruttarla bene ci vuole più tecnica della mia.
Stavo adocchiando la nuova speed mp auxetic come racchetta per migliorare la mia tecnica e per crescere un pò tennisticamente e divertirmi, come la vedete? Potrebbe andare bene ?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 11:33
Mioro87 ha scritto:Ragazzi un consiglio, gioco da 1 anno e sto prendendo ancora lezioni di tennis per migliorare la mia tecnica (ovviamente ho ancora molto da imparare), gioco con dritto non troppo spin e rovescio a 2 mani.
Ho usato una extreme mp 360+ (la gialla e grigia) la ho voluta vendere perchè sentivo la testa pesante e la racchetta non scorreva bella fluida e ovviamente mi costringeva solo a giocare in top spin.
Ora sto usando una pure drive 2018 e non mi sto trovando male, scorre bene la trovo gestibile, ovvio per sfruttarla bene ci vuole più tecnica della mia.
Stavo adocchiando la nuova speed mp auxetic come racchetta per migliorare la mia tecnica e per crescere un pò tennisticamente e divertirmi, come la vedete? Potrebbe andare bene ?


la speed richiede un braccio allenato e una buona tecnica di base perchè non è una racchetta semplice, almeno non quanto si possa pensare, se ti stai trovando bene con pure drive 2018 potresti provare pure drive 2021 che dovrebbe essere un pò meno potente della 2018 ma più controllosa, mantenendo però la stessa maneggevolezza...
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 11:44
Zeus ha scritto:
Mioro87 ha scritto:Ragazzi un consiglio, gioco da 1 anno e sto prendendo ancora lezioni di tennis per migliorare la mia tecnica (ovviamente ho ancora molto da imparare), gioco con dritto non troppo spin e rovescio a 2 mani.
Ho usato una extreme mp 360+ (la gialla e grigia) la ho voluta vendere perchè sentivo la testa pesante e la racchetta non scorreva bella fluida e ovviamente mi costringeva solo a giocare in top spin.
Ora sto usando una pure drive 2018 e non mi sto trovando male, scorre bene la trovo gestibile, ovvio per sfruttarla bene ci vuole più tecnica della mia.
Stavo adocchiando la nuova speed mp auxetic come racchetta per migliorare la mia tecnica e per crescere un pò tennisticamente e divertirmi, come la vedete? Potrebbe andare bene ?


la speed richiede un braccio allenato e una buona tecnica di base perchè non è una racchetta semplice, almeno non quanto si possa pensare, se ti stai trovando bene con pure drive 2018 potresti provare pure drive 2021 che dovrebbe essere un pò meno potente della 2018 ma più controllosa, mantenendo però la stessa maneggevolezza...

Perchè dicono tutti che è una racchetta fattibile e fruibile un pò a tutti i livelli però magari sbagliano?  la paura che ho con pure drive è solo quella della rigidità che a lungo andare mi può infastidire.
Ho provato boom mp molto gestibile però boh un pò vuota non lo sò mi è piaciuta per la sua semplicità il feeling lo trovi subito, però i colpi erano molto poco incisivi.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 12:03
Mioro87 ha scritto:
Perchè dicono tutti che è una racchetta fattibile e fruibile un pò a tutti i livelli però magari sbagliano?  la paura che ho con pure drive è solo quella della rigidità che a lungo andare mi può infastidire.
Ho provato boom mp molto gestibile però boh un pò vuota non lo sò mi è piaciuta per la sua semplicità il feeling lo trovi subito, però i colpi erano molto poco incisivi.

non posso parlare per i tutti, io parlo delle mie sensazioni, sensazioni di un attuale nc che è ritornato a giocare da due anni dopo uno stop di trent'anni, ma che ha giocato comunque dagli 8 ai 16 anni.
è vero che io l'ho presa per la facilità, ma la facilità era rapportata comunque rispetto a vcore 98 2021 che è un telaio molto demanding sia dal lato fisico che mentale, se non arrivi bene sulla palla o se non sei sempre concentrato la palla dall'altra parte del campo non la mandi, poi un conto è fare il corso di un'ora magari con altre due/tre persone e quindi hai tempo per recuperare e un conto è farci palleggio/partite di un paio d'ore, quando sei stanco e le forze diminuiscono devi comunque continuare a giocare, ecco perchè ti dicevo prima che comunque serve un braccio allenato...
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 12:10
Zeus ha scritto:
Mioro87 ha scritto:
Perchè dicono tutti che è una racchetta fattibile e fruibile un pò a tutti i livelli però magari sbagliano?  la paura che ho con pure drive è solo quella della rigidità che a lungo andare mi può infastidire.
Ho provato boom mp molto gestibile però boh un pò vuota non lo sò mi è piaciuta per la sua semplicità il feeling lo trovi subito, però i colpi erano molto poco incisivi.

non posso parlare per i tutti, io parlo delle mie sensazioni, sensazioni di un attuale nc che è ritornato a giocare da due anni dopo uno stop di trent'anni, ma che ha giocato comunque dagli 8 ai 16 anni.
è vero che io l'ho presa per la facilità, ma la facilità era rapportata comunque rispetto a vcore 98 2021 che è un telaio molto demanding sia dal lato fisico che mentale, se non arrivi bene sulla palla o se non sei sempre concentrato la palla dall'altra parte del campo non la mandi, poi un conto è fare il corso di un'ora magari con altre due/tre persone e quindi hai tempo per recuperare e un conto è farci palleggio/partite di un paio d'ore, quando sei stanco e le forze diminuiscono devi comunque continuare a giocare, ecco perchè ti dicevo prima che comunque serve un braccio allenato...
Certo ci vuole un braccio allenato ho capito ma infatti quando gioco con i compagni x 1h 1h e 30 minuti di seguito la stanchezza la sento e su questo anche pure drive 2018 che ho ora affatica un po’; però se uno vuole fare partite e tornei ovvio si prepara meglio fisicamente; ora però non è il mio focus; il mio focus e migliorare la tecnica e divertirmi per questo cercavo una buona racchetta che sia idonea x fare tutti i colpi e sia tollerante. 
Sono 185 cm x 100 kg il braccio c’è; se spinge meno della pure drive ma è più morbida e comoda non credo sia un dramma.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 12:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai definisci la Speed MP una racchetta "non semplice"?
Per chi gioca prevalentemente piatto trovo sia molto più fruibile della PD18 ee oltretutto più confortevole, sia per inerzia che per rigidità dinamica.
La PD21 è anch'essa più semplice della  2018 ma meno confortevole della Head, e meno adatta ad un eventuale uso con multi.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 13:01
Quindi l’inerzia della speed mp è gestibile da uno del mio livello; se non ho capito male la speed ha una inerzia più bassa della PD18; meno rigida e più confortevole; dai dati non sembrerebbe una racchetta impossibile però io ci capisco poco 😬
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 15:41
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai definisci la Speed MP una racchetta "non semplice"?
Per chi gioca prevalentemente piatto trovo sia molto più fruibile della PD18 ee oltretutto più confortevole, sia per inerzia che per rigidità dinamica.
La PD21 è anch'essa più semplice della  2018 ma meno confortevole della Head, e meno adatta ad un eventuale uso con multi.

L'ho definita non semplice perché non è un fuscello, soprattutto da muovere a rete (almeno io all'inizio mi sentivo più impacciato nel muoverla con aperture brevi)... 
La pure drive 2021 mi è sembrata in generale più facile, ma l'ho usata pochissimo perché avevo paura che la sua rigidità avrebbe potuto ridarmi problemi al gomito
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 15:44
Zeus ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai definisci la Speed MP una racchetta "non semplice"?
Per chi gioca prevalentemente piatto trovo sia molto più fruibile della PD18 ee oltretutto più confortevole, sia per inerzia che per rigidità dinamica.
La PD21 è anch'essa più semplice della  2018 ma meno confortevole della Head, e meno adatta ad un eventuale uso con multi.

L'ho definita non semplice perché non è un fuscello, soprattutto da muovere a rete (almeno io all'inizio mi sentivo più impacciato nel muoverla con aperture brevi)... 
La pure drive 2021 mi è sembrata in generale più facile, ma l'ho usata pochissimo perché avevo paura che la sua rigidità avrebbe potuto ridarmi problemi al gomito
Non è un fuscello nemmeno la PD2018 secondo me; anche se non so quale sia il motivo ma a per me la più ingombrante in aria è stata la ezone 100 ultimo medello; la vedevo molto ingombrante boh. 
Comunque se pensate che x il mio livello la speed mp sia idonea la prendo e la provo bene bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 16:32
L'inerzia a nudo di tutte le Speed MP che ho misurato va dai 295 ai 305 punti, con una media perfetta di 300. Per la PD21 (297>305) siamo su una media poco superiore (301)ma va detto che risultando più polarizzata risulta meno maneggevole nello stretto.

Ancora più esasperata la PD18 che pur avendo un'inerzia media meno marcata (295) è notevolmente più polarizzata. Sicuramente più "definitiva" nelle mani giuste, ma tutt'altro che facike da gestire lse non dalla linea di fondo
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 16:41
Eiffel59 ha scritto:L'inerzia a nudo di tutte le Speed MP che ho misurato va dai 295 ai 305 punti, con una media perfetta di 300. Per la PD21 (297>305) siamo su una media poco superiore (301)ma va detto che risultando più polarizzata risulta meno maneggevole nello stretto.

Ancora più esasperata la PD18 che pur avendo un'inerzia media meno marcata (295) è notevolmente più polarizzata. Sicuramente più "definitiva" nelle mani giuste, ma tutt'altro che facike da gestire lse non dalla linea di fondo
Quindi seguendo il tuo ragionamento speed mp risulta più maneggevole e gestibile sia della PD18 che della PD21.
Comunque la solidità della pd18 da fondo campo nn mi spiace come sensazione
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 23:17
la pure drive sembra la soluzione  a tutti i mali, se fosse così miracolosa come dicono tutti i suoi possessori sarebbero dei fuoriclasse 🤣 testa la mp speed auxetic e' molto soddisfacente sotto ogni punto di vista
ps probabilmente son stato sfortunato le mie pd 21 erano tutte fuori specifica (+ peso statico) e non avevano tutta questa maneggevolezza incredibile così decantata, e cmq testa anche la fx 500 come alternativa alla pure drive.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

nuova - nuova speed 2022 - Pagina 15 Empty Re: nuova speed 2022

Mar 24 Ott 2023 - 23:32
Emilca ha scritto:la pure drive sembra la soluzione  a tutti i mali, se fosse così miracolosa come dicono tutti i suoi possessori sarebbero dei fuoriclasse 🤣 testa la mp speed auxetic e' molto soddisfacente sotto ogni punto di vista
ps probabilmente son stato sfortunato le mie pd 21 erano tutte fuori specifica (+ peso statico) e non avevano tutta questa maneggevolezza incredibile così decantata, e cmq testa anche la fx 500 come alternativa alla pure drive.
La pure drive funziona bene ma ovvio non fa miracoli 😂
La fx500 la ho provata 1 ora ma non mi ha entusiasmato non mi ha lasciato quella voglia di giocarci ancora boh magari non la ho capita io.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.