Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

terra rossa e suole Empty terra rossa e suole

Sab 12 Mar 2022 - 18:41
Qualcuno può spiegarmi se giocando su terra rossa con scarpe SENZA suola con geometria da terra rossa 
se il danno è più per il campo da tennis o per l'atleta ?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1217
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 9:45
Dipende da cosi usi come alternativa.
Ora la maggior parte delle scarpe in commercio si divide tra Clay e All Surfaces: con le scarpe a suola "generica" per tutte le superfici normalmente non si rovina il campo, però non sono il massimo per la stabilità del gicatore.

Io sto giocando con le Adidas Ubersonic 4 All surfaces e la suola è come da immagine sotto:
terra rossa e suole Adidas-ubersonic-4-women-cloud-white-silver-metallic-solar-yellow
Sicuramente non rovina i campi in terra, mi trovo bene nonostante non sia dedicata al clay.

Invece se guardi ad esempio le Nike GP Turbo con suola generica, penso che sia troppo liscia per dare la stabilità necessaria sulla terra rossa, ma, ancora una volta, non rovina i campi:
terra rossa e suole S5268149_103cl002
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 11:30
dalla mia esperienza la scarpa clay ha la suola più morbida ed è più confortevole per il piede, i recuperi in scivolata vengono meglio con le all court che aggrappano di meno
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 12:32
Queste delle Asics Gel Game 8 come le vedreste per delle eventuali partite su terra? Direi che se la caverebbero, no? Sono All court
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 14:08
Io solitamente prendo clay per tutte le superfici con notevoli vantaggi su terra e sintetico... E tengo le scarpe con suola finita se per caso devo giocare su cemento...
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 15:02
Usare le clay su superfici dure puo essere molto pericoloso in quanto quelle suole hanno molto grip e si rischiano impuntamenti o torsioni non volute. Usiamo le scarpe per le superfici per cui sono studiate. Non pensate che sia solo marketing perché non è così.
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 16:09
Jimbo77 ha scritto:Usare le clay su superfici dure puo essere molto pericoloso in quanto quelle suole hanno molto grip e si rischiano impuntamenti o torsioni non volute. Usiamo le scarpe per le superfici per cui sono studiate. Non pensate che sia solo marketing perché non è così.
Anch'io la penso così.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Dom 13 Mar 2022 - 17:13
Infatti le uso solo con suole finite... Quelle 3 volte l anno che gioco sul duro.
Per il resto clay
ibbaz
ibbaz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

terra rossa e suole Empty Re: terra rossa e suole

Ven 8 Apr 2022 - 17:22
Da quel che so e per esperienza personale, le Clay hanno suola più rigida mentre le All Court sono più ammortizzate essendo studiate per superfici dure.
Inoltre le Clay non su terra tendono ad avere troppo grip e tendono a bloccarsi troppo nei recuperi/cambi direzione.

Io ne ho una specifica per superficie e noto le differenza, penso sia la scelta migliore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.