Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 14:04nw-tADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
panchosegura
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Venezia
Livello: ITR 3.0 più o meno...più meno che più
Racchetta: Prince Exo 3 Tour 100 + svariate altre

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 3 Mar 2022 - 12:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
chiedo consiglio per incordare la racchetta in oggetto.
Gioco classico diritto piatto rovescio in back, livello 4.1 e mi piace l'impatto morbidoso.
Mi trovo bene in genere con la Nrg 2.
Mi avanza peraltro in casa un Volkl Classic synthetic gut da 1,25...in attesa della corda ottimale può andare?
Grazie.
Pancho

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Mer 28 Dic 2022 - 17:39
con la ki 15 ci giocano anche i seconda categoria.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Mer 28 Dic 2022 - 19:55
drichichi ha scritto:con la ki 15 ci giocano anche i seconda categoria.
Questa ki 15 2022 com'è? 
Avete anche questa? 😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Mer 28 Dic 2022 - 20:48
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:con la ki 15 ci giocano anche i seconda categoria.
Questa ki 15 2022 com'è? 
Avete anche questa? 😂
no, io ho  quella azzurra, forse l'ultima ce l'ha  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Mer 28 Dic 2022 - 23:08
L'ho appena ordinata. e da mo che sto cercando una oversize per i giorni dove la palla la sento solo con apparecchio Amplifon  What a Face
Perche ci crediate o no, anche se mi dicono constantemente che ho un buon braccio, ogni tanto si disconnette dal cervello, e sopratutto dalle gambe.... affraid , e allora vado nel borsone e cerco disperatamente AIUTO !!!!

Appena arriva, posto tranquilli.....pero occhio, parliamo di un telaio da quasi 340 di inerzia (info di chi ne sa parecchio...). La versione aggiornata mi dicono ha un inerzia abbastanza piu alta della Blu.
Preciso: la Blu l'ho avuta. Grandissimo telaio, e capisco il buon Ghedin.....l'ho data a un amico che mi ha convinto dicendomi dai.....hai abbastanza telai per giocare.....(e dagli torto... Very Happy)

Nota a latere: mi chiedo come mai un telaio come la CX200 OS, di cui dicono sia un telaio con un bilanciamento sopraffino, e quindi secondo me customizzabile a piacimento, sia snobbata. 

Adesso posto il feedback della prova in doppio della Mantis 310
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Mer 28 Dic 2022 - 23:19
Oggi ho giocato 4 ore in doppio, con i due team dove gioco di solito.
due ore con la Mantis, due ore con la YPF fusion (vedere blog relativo)

La mia Mantis e taroccata abarth: portata a 325 grammi, bilanciamento 31, SW 295 non incordata, e gli ho anche messo due grammi in testa, tanto per non sbagliarmi....

Beh che dire, impatto da racchetta di classe, piena, morbida, ci si appoggia ai colpi (sul veloce) con una goduria unica, il lob in back e millimetrico e impossibile da smecciare anche per gente di due metri, il back chirurgico (ma non e quello della 107G che rimane per ora imbattibile) sia in difesa che attacco (ricordando che ce una differenza fonrdamentale tra colpire in approccio / attacco, palla alta o bassa, in difesa, etc...)

il drittone carico come una granata.......(tanto da stupirmi...una palla tanto carica mi usciva solo dalla Vcore 98 e PA19) quando si dice la differenza tra palla veloce e palla pesante. Cosi configurata, la palla esce bella carica, e anche veloce. 
Retail rimane un telaio da controllo, non per sparacchioni. Ma ci si appogia comunque benissimo con lo splendido flex che ha ai colpi avversari (ripeto, sul veloce)

A rete si ricama da urlo, insomma, se qualcuno mi chiedesse il telaio classico per eccellenza e per umani 9tolta la FF20....ma se la volete provare fate pure e godete...) dico tirate la monetina: da un lato la Mantis, dall'altro la 100P......e che il destino sputi la sentenza  Cool

spero sia di aiuto
salutoni
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Mer 28 Dic 2022 - 23:31
rogermaestro555 ha scritto:Oggi ho giocato 4 ore in doppio, con i due team dove gioco di solito.
due ore con la Mantis, due ore con la YPF fusion (vedere blog relativo)

La mia Mantis e taroccata abarth: portata a 325 grammi, bilanciamento 31, SW 295 non incordata, e gli ho anche messo due grammi in testa, tanto per non sbagliarmi.... in tema di Avengers più che la "Vedova Nera" è il martello di Thor  Very Happy

Beh che dire, impatto da racchetta di classe, piena, morbida, ci si appoggia ai colpi (sul veloce) con una goduria unica, il lob in back e millimetrico e impossibile da smecciare anche per gente di due metri, il back chirurgico (ma non e quello della 107G che rimane per ora imbattibile) sia in difesa che attacco (ricordando che ce una differenza fonrdamentale tra colpire in approccio / attacco, palla alta o bassa, in difesa, etc...)

il drittone carico come una granata.......(tanto da stupirmi...una palla tanto carica mi usciva solo dalla Vcore 98 e PA19) quando si dice la differenza tra palla veloce e palla pesante. Cosi configurata, la palla esce bella carica, e anche veloce. 
Retail rimane un telaio da controllo, non per sparacchioni. Ma ci si appogia comunque benissimo con lo splendido flex che ha ai colpi avversari (ripeto, sul veloce)

A rete si ricama da urlo, insomma, se qualcuno mi chiedesse il telaio classico per eccellenza e per umani 9tolta la FF20....ma se la volete provare fate pure e godete...) dico tirate la monetina: da un lato la Mantis, dall'altro la 100P......e che il destino sputi la sentenza  Cool ardua la scelta...

spero sia di aiuto
salutoni
alla fine resterò con Mantis Pro e Tour 100P...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 29 Dic 2022 - 0:58
io pure, 

ci sono telai che vengono e telai che dopo qualche mese vanno.....e quelli che restano.
a buon intenditor.......
tra questi menziono la PA19, a scanso equivoci chi puo pensare che le grassone le odiamo....
odiavamo le vecchie, vuote e senz'anima, certo che si.....(e per fortuna....)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 29 Dic 2022 - 8:33
rogermaestro555 ha scritto:io pure, 

ci sono telai che vengono e telai che dopo qualche mese vanno.....e quelli che restano.
a buon intenditor.......
tra questi menziono la PA19, a scanso equivoci chi puo pensare che le grassone le odiamo....
odiavamo le vecchie, vuote e senz'anima, certo che si.....(e per fortuna....)
Diciamo che chi è nato e cresciuto tennisitcamente con telai classici Boxed o al massimo "ibridi" come la serie Tour di Prince, è ovvio che 1) deve trovare quello non vuoto e senz'anima (anche tra i boxed ce ne sono, e se non ti trasmettono niente non giochi), 2) deve trovare il telaio con maggior feeling e manovrabilità (dicasi lob di rovescio difensivi stile mantis e tour 100P).
Alla fine potrei citarti decine di corde provate ma se vogliamo ragionare come i Pro, una corda o un ibrido (lo stesso sempre con poche modifiche di tensione in base a caldo/freddo o supreficie erba/veloce/terra) per non perdere i riferimenti e capire finalmente  che gli errori non dipendono da altro se non il nostro scarso allenamento o la notra mancanza  di tecnica.
una corda universale per un gioco a tutto campo: RPM Soft 125 con durata abbastanza lunga da ripagare il costo (ormai diminuito).
un ibrido, qualunque sia e comunque sia, va provato e non cambiato dopo 2 minuti perchè in quel momento non è andato bene. io lo monto su 3 telai e lo provo per mesi. testo molte corde e abbinamenti per fare una cernita delle corde e/o degli abbinamenti che non mi fanno male e non mi danno fastidio. Essere riuscito a giocare con una Pure Drive vuol dire che coi parametri corretti e la corda giusta si può.
Alla fine per durata e resa molti mono durano poco, realmente non oltre le 6 ore reali anche senza strapazzarli molto. L'ibrido (che i hanno fatto conoscere Medri (reverse) e Tessari (classico)) può essere una soluzione per chi il poliestere dà problemi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulle Mantis ti direi di testare RPM Soft full o in ibrido con RPM Power Marrone (Io tutto calibro 125 ma c'è chi ha utilizzato la Soft in calibro 130). Io attualmente sto utilizzando ibrido classico StringLAb AL13LB 115/ Infinite Molecular Power Gut 130 21/21 in origine Medri me lo fece provare (e lo rifarò presto) con la HighString Glove 130, un giro fattelo, ma montaci la Glove, rende meglio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Ven 30 Dic 2022 - 21:02
Oggi ho ripreso la racchetta in mano e tra una pausa e l'altra ho palleggiato per 90 minuti ma in relax. Ovviamente ho evitato di forzare, sarebbe stato da incauti. Bene ho iniziato con la Tour 100P ma dopo mezz'ora ho ripreso la Mantis e la musica è cambiata... to be continued...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Ven 30 Dic 2022 - 21:22
ma posso chiederti di fugarmi un dubbio atroce?
Io ho una Mantis Pro III portata a 325 grammi
Tu hai una Custom se non sbaglio (che non fanno piu?), dello stesso peso (a parte la lieve differenza di bilanciamento)
ma ce qualche differenza significativa nel telaio / materiali / costruzione che tu sappia?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Ven 30 Dic 2022 - 21:34
resetta, ho visto che mi avevi già risposto grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Ven 30 Dic 2022 - 23:28
Allora, ho avuto un impegno inderogabile. 

Allora ribadisco un concetto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che l'imprinting ha un ruolo fondamentale nella memoria e nei colpi, non solo nel peso ma anche nella grandezza del manico. 

Oggi ho fatto un esperimento, ho giocato con 3 telai completamente diversi per struttura, polarizzazione peso e bilanciamento. Tour 100P 305/31 290, Mantis 295 Pro III Custom 325/30,5 297 e Pure Drive 2021 300/32 290 forse ma non so di preciso.

primo telaio: reverse che conoscete gioco particolarmente fluido ma appena la stanchezza ha iniziato a farsi sentire e l'attrito faceva bruciare la mano ho iniziato a giocarci male.

secondo telaio: ibrido classico teoricamente da stanco avrei dovuto giocare male con un telaio più pesante e con un'inerzia maggiore, ed invece ho giocato meglio, strano a dirsi, però è così. Specialmente nel gioco al volo in recupero (spingeva da sola, dovevo solo mettere la racchetta) e nelle chiusure incrociate  sulla diagonale da destra. per il resto stendo un velo pietoso poichè lunghi mesi di fermo ed altro hanno lasciato il segno.

terzo tealio: ng soft 20/19. Premetto che non amo le profilate ma questa come le ypf 100S e 100H mi garba tanto ma mi ci diverto. Facile, manda tutto di là ma impatto a pelle (per me) anonimo, secco (assolutamente non per la corda che conosco ed è morbida). esce tutto ma sembra senz'anima.

Come ho più volte detto preferisco 45 minuti veri ecco perchè le pareggio tutte.

PS non mi piace affatto manico Pure Drive
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 9:42
Ragazzi, visto che mi avete indotto in tentazione, sulla 310 che corde ci vedete tra le seguenti?

Razor Code 1.25 (sulle 295 ci stanno benone)
Fluopower evo 1.25
Solstice Power 1.25 (by the way, ci stanno benissimo anche sulla 107G)
Turbo 6 1.25
Keen 1.18
Poly Tour Fire 1.25


Per un custom leggero vado di overgrip e 1.5 gr ad ore 9 e 15?
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 9:46
Manolo71 ha scritto:Ragazzi, visto che mi avete indotto in tentazione, sulla 310 che corde ci vedete tra le seguenti?

Razor Code 1.25 (sulle 295 ci stanno benone)
Fluopower evo 1.25
Solstice Power 1.25 (by the way, ci stanno benissimo anche sulla 107G)
Turbo 6 1.25
Keen 1.18
Poly Tour Fire 1.25


Per un custom leggero vado di overgrip e 1.5 gr ad ore 9 e 15?
Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 9:47
Sulle corde, o il maestro Eiffel, il buon drichichi o il buon Marco che conoscono quel telaio meglio di molti
Io direi un calibro 1.20 e un telaio che controlla benissimo, un po di aiuto nell'uscita di palla non guasta, addirittura drichich suggeriva la Solstice Power 1.15, ma io non l'ho mai provata.
Io ci monto un ibrido reverse evolution / Elite e va da dio.... 
Custom: per me approvato, alla grande, ma anche li Marco /Drichichi ti possono consigliare alla grande.....
saluti e buon tennis

(e complimenti, e uno dei telai che sta nel Gotha del feeling...)
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 9:53
rogermaestro555 ha scritto:Sulle corde, o il maestro Eiffel, il buon drichichi o il buon Marco che conoscono quel telaio meglio di molti
Io direi un calibro 1.20 e un telaio che controlla benissimo, un po di aiuto nell'uscita di palla non guasta, addirittura drichich suggeriva la Solstice Power 1.15, ma io non l'ho mai provata.
Io ci monto un ibrido reverse evolution / Elite e va da dio.... 
Custom: per me approvato, alla grande, ma anche li Marco /Drichichi ti possono consigliare alla grande.....
saluti e buon tennis

(e complimenti, e uno dei telai che sta nel Gotha del feeling...)
Grazie. Sono davvero curioso di provarla alla luce delle vostre recensioni, anche se il mio braccio è quello che è.
Volendo le razor le ho anche in 1.20...è una corda che mi piace molto, con un'ottima uscita di palla, e confort.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 9:56
premesso che non conosco corde di cui ssi dice molto bene come razor code e Turbo6, tra quelle elencate azzardo keen 1.18....o le Fluopower, ma ripeto, senti Marco / drichichi (o il maestro Eiffel) che ti dicono, io non sono un esperto di corde, le scelgo in base al feeling....ma loro hanno piu competenze di me
saluti e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 11:00
se non rompe calibro sottile anche le infinite molecular gut rough, anche le turbo 6 114, le solstice power 115, AL13LB 115. Fluopower evo 125 come rpm soft per spinta e confort ed anche sensibilità (ottima per dei mono).
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 11:08
drichichi ha scritto:se non rompe calibro sottile anche le infinite molecular gut rough, anche le turbo 6 114, le solstice power 115, AL13LB 115. Fluopower evo 125 come rpm soft per spinta e confort ed anche sensibilità (ottima per dei mono).
Fluopower a 21-20?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Gio 5 Gen 2023 - 11:37
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:se non rompe calibro sottile anche le infinite molecular gut rough, anche le turbo 6 114, le solstice power 115, AL13LB 115. Fluopower evo 125 come rpm soft per spinta e confort ed anche sensibilità (ottima per dei mono).
Fluopower a 21-20?
io 20/19, comunque si 21/20 va bene perchè è morbida.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Dom 22 Gen 2023 - 20:16
Provata la 310 per la prima volta, incordata con FluoPower Evo 21-20. Gran bel telaio, incredibilmente facile rispetto al peso, anche se la mia è un pochino sotto specifica. Ottima potenza gratuita, tocco, back, controllo. Unica cosa che non mi ha convinto, il servizio. Ci proverò le razor che ci stanno bene sulla 295 e mi hanno consentito di aggiustare il servizio persino sulla 107G.
Tra le altre cose, mi è sembrata incredibilmente confortevole.
Last but not least, è stupenda!
Grazie agli amici del forum per il consiglio  CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 1f64f
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Dom 22 Gen 2023 - 20:39
Mi fa davvero piacere. 
sono sicuro che anche l'amico drichichi se ne compiacera parecchio, essendo un Mantis fan come me.

hai gia messo il custom di cui dicevi sopra?
rimanendo sempre nelle opinioni personali, slice ottimo, botta piatta buona
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Dom 22 Gen 2023 - 20:42
Qui ci gioca un maestro a cui l'ho data io, e gli esce fuori uno slice micidiale.....(se qualcuno eventuamente avesse dubbi su quello che dico io....). solo per la cronaca.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Dom 22 Gen 2023 - 20:45
rogermaestro555 ha scritto:Mi fa davvero piacere. 
sono sicuro che anche l'amico drichichi se ne compiacera parecchio, essendo un Mantis fan come me.

hai gia messo il custom di cui dicevi sopra?
rimanendo sempre nelle opinioni personali, slice ottimo, botta piatta buona
Si, mi son fidato dei vistri consigli e l'ho customizzata subito come detto sopra.
Avevo paura del peso, ma non si percepisce affatto. Per il servizio vedremo, non è certo il mio punto forte, ma mi è parso due spanne sotto la 107G, Tour 98 o Diadem Nova incordate rispettivamene con Razor, Razor e Lynx Tour o Solsitice power.
Comunque una piacevolissima sorpresa.

Visto quello che avete scritto, sono tentato di provarci anche le Solstice.
Vi aggiornerò.
A presto
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3703
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Dom 22 Gen 2023 - 20:55
sulle corde, devi chiedere o a drichichi che ne ha provate una infinita anche sulle Mantis, o agli esperti del forum, io ho imparato (e sto ancora imparando) da loro. 
quando ho ricominciato a giocare 5 anni fa pensavo esistesse ancora solo il budello  Very Happy e ho imparato tutto qui e da Casale, piano piano, provando e riprovando.
adesso almeno ho un idea di cosa va bene per me.....

saluti e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CORDA - Mantis 295 pro III - quale corda? - Pagina 4 Empty Re: Mantis 295 pro III - quale corda?

Dom 22 Gen 2023 - 21:36
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:Mi fa davvero piacere. 
sono sicuro che anche l'amico drichichi se ne compiacera parecchio, essendo un Mantis fan come me.

hai gia messo il custom di cui dicevi sopra?
rimanendo sempre nelle opinioni personali, slice ottimo, botta piatta buona
Si, mi son fidato dei vistri consigli e l'ho customizzata subito come detto sopra.
Avevo paura del peso, ma non si percepisce affatto. Per il servizio vedremo, non è certo il mio punto forte, ma mi è parso due spanne sotto la 107G, Tour 98 o Diadem Nova incordate rispettivamene con Razor, Razor e Lynx Tour o Solsitice power.
Comunque una piacevolissima sorpresa.

Visto quello che avete scritto, sono tentato di provarci anche le Solstice.
Vi aggiornerò.
A presto
Provaci calibro sottile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.