Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

utenti bannati Empty utenti bannati

Ven 24 Lug 2009 - 15:15
ho da poco visto il thread con gli utenti bannati.

bannati per 10 giorni, siete in castigo ragazzi, dietro la lavagna!!!
(scusate l'ironia)

siamo una bella comunità e ritengo giusto che se qualcuno viene a rompere l'armonia e gli equilibri che si sono creati è giusto che venga allontanato (e crescendo numericamente il forum, purtroppo, queste cose accadranno ancora).

ma proprio perchè siamo una bella comunità che sta in armonia, mi pare brutto mettere alla gogna chi ha sbagliato. detto questo lo ripeto se qualcuno irrompe a mettere scompiglio nella nostra armonia è giusto che venga allontanato, ma la gogna, insomma... mi sembra la spada di damocle che pende sugli altri utenti.

almeno io la penso così
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Ven 24 Lug 2009 - 16:03
ciao Eros..sono d'accordo ovviamente al ban giustificato..
ma non sono d'accordo quando dici di "non mettere alla gogna"
se intendi (come ho capito io) di mettere pubblicamente gli utenti bannati e relative giustificazioni.
...
perchè non è, a mio parere, "un mettere alla gogna", è un render conto da parte dell'admin a tutti gli utenti del suo operato.
in questo modo si ottengono due effetti benefici:

- operazione di trasparenza dell'admin che fa vedere perchè opera il ban, con giustificazioni e "punizioni", così da non incorrere in "oscure" e "nascoste" operazioni amministrative (tipo: ti vedi sparire un'utente attivo e non sai perchè e magari scopri che è stato bannato solo mesi dopo)

- deterrente per i futuri "furbetti" o troll, o utenti che si comportano in modo non consono.

ciao..Stefano. Wink
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Ven 24 Lug 2009 - 16:13
jverdel ha scritto:ciao Eros..sono d'accordo ovviamente al ban giustificato..
ma non sono d'accordo quando dici di "non mettere alla gogna"
se intendi (come ho capito io) di mettere pubblicamente gli utenti bannati e relative giustificazioni.
...
perchè non è, a mio parere, "un mettere alla gogna", è un render conto da parte dell'admin a tutti gli utenti del suo operato.
in questo modo si ottengono due effetti benefici:

- operazione di trasparenza dell'admin che fa vedere perchè opera il ban, con giustificazioni e "punizioni", così da non incorrere in "oscure" e "nascoste" operazioni amministrative (tipo: ti vedi sparire un'utente attivo e non sai perchè e magari scopri che è stato bannato solo mesi dopo)

- deterrente per i futuri "furbetti" o troll, o utenti che si comportano in modo non consono.

ciao..Stefano. Wink



STRAQUOTO TUTTO e ti meriti una bella votazione positiva! Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Ven 24 Lug 2009 - 23:55
Eros ha scritto:

ma proprio perchè siamo una bella comunità che sta in armonia, mi pare brutto mettere alla gogna chi ha sbagliato. detto questo lo ripeto se qualcuno irrompe a mettere scompiglio nella nostra armonia è giusto che venga allontanato, ma la gogna, insomma... mi sembra la spada di damocle che pende sugli altri utenti.

almeno io la penso così

Ciao Eros, ci conosciamo fin dall'altro Forum, e desideravo chiederti se potevi spiegare in maniera un po' più lunga e articolata, magari anche via PM direttamente a me, cosa intendi per "gogna", perché credo tu sia stato frainteso Embarassed .

Ti ringrazio molto.

Ciao. Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Dom 26 Lug 2009 - 1:30
Cmq, quella sezione è stata già chiusa.
Saluti.

_______________________________________________


Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Mar 28 Lug 2009 - 14:10
Da ex moderatore posso portare la mia esperienza: la sezione "bannati" esiste in ogni forum, non è una gogna ma semplicemente, come già detto, un modo per gli amministratori di render conto delle proprie azioni disciplinari.
In tale sezione, infatti, si trovano le motivazioni delle sospensioni/ban, che vanno sempre rese pubbliche.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Gio 30 Lug 2009 - 12:37
esattamente Smile , quello che ho risposto io ad Eros sopra.
il_parroco
il_parroco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 57
Località : un eremo irraggiungibile e senza telefono...
Data d'iscrizione : 19.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson (qualsiasi)

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Gio 30 Lug 2009 - 12:39
so che potrebbe sembrare fuoriluogo ma mò son curioso.

Che cosa mi sono perso?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Gio 30 Lug 2009 - 16:19
Tanti post che ad oggi non hai letto Very Happy

_______________________________________________


il_parroco
il_parroco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 57
Località : un eremo irraggiungibile e senza telefono...
Data d'iscrizione : 19.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson (qualsiasi)

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Gio 30 Lug 2009 - 19:15
Alessandro ha scritto:Tanti post che ad oggi non hai letto Very Happy
sto recuperando study
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Ven 26 Feb 2010 - 1:41
Desidererei conoscere da un moderatore, se possibile, se c'e' una motivazione per la quale e' stato bannato l'utente Correnelvento.Sono venuto a saperlo in privato, ma non ho voluto approfondire l'argomento. Credo che una spiegazione ufficiale sarebbe cosa gradita. Ovviamente se non si tratta di faccende private non riferibili pubblicamente. Ma in un forum, a mio avviso, certe cose sarebbe bene che emergessero. Se mi sono perso qualcosa, qualcuno mi puo' aggiornare? Grazie.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Ven 26 Feb 2010 - 2:29
Mi scuso con i moderatori e gli altri utenti, ultimamente ho frequentato poco il forum e non ero a conoscenza degli sviluppi. In ogni caso, chi cerca trova. Non sapevo che vi fosse un topic con le motivazioni sui Ban, sia permanenti che temporanei. Ho letto ora, e tanto basta.
http://passionetennis.forumattivo.it/lista-degli-utenti-bannati-motivazioni-f8/correnelvento-ban-permanente-t2231.htm

Argomento chiuso. Mi spiace non leggere piu' Giovanni su queste pagine.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

utenti bannati Empty Re: utenti bannati

Ven 26 Feb 2010 - 10:53
Cesare ha scritto:Mi scuso con i moderatori e gli altri utenti, ultimamente ho frequentato poco il forum e non ero a conoscenza degli sviluppi. In ogni caso, chi cerca trova. Non sapevo che vi fosse un topic con le motivazioni sui Ban, sia permanenti che temporanei. Ho letto ora, e tanto basta.
http://passionetennis.forumattivo.it/lista-degli-utenti-bannati-motivazioni-f8/correnelvento-ban-permanente-t2231.htm

Argomento chiuso. Mi spiace non leggere piu' Giovanni su queste pagine.

spiace tanto anche a me.. andavo d'accordo con Giovanni.. ma purtroppo se l'è cercata e ha esagerato nonostante fosse recidivo e avvisato piu volte.. ricordiamo che era stato già bannato una volta e poi riammesso.. però ha esagerato quest'ultima volta.. avrebbe dovuto avvisare lo staff e dire cosa gli era stato detto tramite mp, anzichè postare pubblicamente quel post di insulti..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.