Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Che Versione di Blade è? Empty Che Versione di Blade è?

Gio 27 Gen 2022 - 22:30
Ciao a tutti, ho visto online queste due Blade in foto con colorazione speciale (es. Limited Edition): sapete a che versione appartengono?

Immagino la V6 o la V7, ma non riesco a capirlo.
Sono indicate come CV: significa Countervail quindi la 6?

Inoltre perché quella color bronzo è dichiarata come 304g, invece di 305 come al solito? Solo un po' di marketing per diffrenziarla dalla standard?

Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Che Versione di Blade è? 03679000_0_7

Che Versione di Blade è? Wr088811u_5
Che Versione di Blade è? 03224000_0_6
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Ven 28 Gen 2022 - 7:32
Le "Limited Edition" sono tali solo quando sviluppate ufficialmente dalla casa madrte, queste sono solo delle SMU, ovvero colorazioni fatte a richiesta dell'acquirente finale.Se la bronzo è indicata a 304 grammi è al massimo una BLX (v4/v5) o precedente, ma se è una BLX non può essere una CV. (v6).

La qualità è al massimo quella della versione di riferimento, così come le specifiche dinamiche e statiche.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Ven 28 Gen 2022 - 10:19
Si, sorry, non edizione limitata ma è definita EDIZIONE SPECIALE in effetti.
Comunque Cacchio allora c'è qualcosa che non torna. È indicata come Countervail, sia nella descrizione che come grafica del telaio, possibile che vendano una racchetta dichiarando il falso?
Me lo aspetto da un tizio losco nel parcheggio dell'autogrill, non da un sito blasonato 😅

Domanda giusto per essere sicuro di aver capito: ufficialmente la tecnologia CV è solo nella versione 6? Le precedenti o le due successive non la usano?
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Ven 28 Gen 2022 - 20:18
È una countervail pittata così apposta per tennispoint. Ne parla tennistaste in un video.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Ven 28 Gen 2022 - 22:23
Grazie, combinazione mi sono imbattuto nello stesso video poco fa! Mistero risolto =)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Sab 29 Gen 2022 - 5:47
Il CV sulle racchette è "piaciuto" solo agli agonisti, e manco a tutti. Per l'utente medio erano più i problemi che i vantaggi, specie in spinta (in rapporto poi alla fatica) e durata corde.
E visto che pure comfort ed inerzia non è che fossero favorevoli, che ne siano avanzate una valanga da ripittare è quasi una conseguenza logica.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Sab 29 Gen 2022 - 10:57
Capisco, grazie!
Io mi sto avvicinando al mondo Blade ora ed ho avuto modo di provare solo le ultime 3 versioni recentemente (V6, 7 e Cool.

Due considerazioni in merito:
1. Mi hanno sorpreso per maneggevolezza; non in senso assoluto, ma ricordo qualche colpo con le Blade di 8 o 9 anni fa e le ricordavo molto più ostiche, troppo sbilanciate in testa rispetto alle mie abitudini. Sicuramente nel frattempo sono cresciuto anch'io, ma ora sembrano più umane. La V8 poi fin troppo, quasi semplificata per una fascia di riferimento più ampia
2. Comunque tra le ultime 3, la CV mi è sembrata forse quella più agonistica: un po' più difficile ma allo stesso tempo premiante

Sono sensazioni condivise anche da  altri o solo mie?
Ora vorrei fare il grande passo e convertirmi a questo brand, ma sono indeciso tra V6 o V7: mi viene da dire che, superato un po' di adattamento iniziale, la V6 potrebbe essere più peformante.
Mi sto studiando tutti i vecchi post sulle corde suggerite, vedo che c'è parecchio da leggere =)
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Sab 29 Gen 2022 - 11:11
Parli della 16x19? La v6 è tostissima, più bilanciata in testa e con una inerzia sui 330. L’ho provata qualche anno fa, stavo rientrando dopo tanti anni di inattività , perché prima gioca o con la Blade code del 2006. L’ho trovata fin fastidiosa, l’accoppiamento tra inerzia alta, rigidità e leggerezza era molto scomoda. Troppa inerzia per muoverla velocemente e troppo leggera per appoggiarsi alla palla avversaria. Con la v7 la 16x19 ha cominciato a differenziarsi molto, per livello di gioco, alla 18x20. È diventata una racchetta molto diversa, più facile e più elastica. Io comunque preferisco, in qualunque versione, la 18x20, più stabile, più sensibile e più potente.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Sab 29 Gen 2022 - 12:42
Grazie dell'opinione Andrea. Sì, parlo della 16/19 perché ho un passato da ARROTOMANE =) Ora ho un gioco molto più lineare (anche per questo il passaggio a Blade), ma la componente-rotazioni c'è e non vorrei snaturarmi ancora di più con un telaio a trama così fitta.
Però effettivamente sto lggendo molte recensioni a favore della 18/20!

Probabilmente la CV mi è sembrata comunque più "dolce" di quanto ricordassi le vecchie Blade provate molti anni fa, perché all'ora ero decisamete più acerbo fisicamente e tecnicamente.

Appofittando della tua esperenza, la V7 la collocheresti più simile alla CV o alla nuova?
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Che Versione di Blade è? Empty Re: Che Versione di Blade è?

Sab 29 Gen 2022 - 12:53
Alla nuova…
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.