Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 13:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
da qualche mese sto giocando con gran soddisfazione con la Allwood Unibody; ne ho presa una usata per provarla, mi è piaciuta e ne ho preso una seconda, sempre usata, per fare la coppia.
Qualche settimana fa, a seguito di una steccata in testa su una palla piuttosto violenta, sento un brutto rumore e vedo una crepa sul telaio, in corrispondenza dei passaggi 6T-7T
Incordo da oltre 5 anni le mie racchette, oltre a quelle di molti amici del circolo (15-20 telai al mese) senza mai nessun problema, non posso mettere la mano sul fuoco ma mi sento di escludere che la causa sia stata l'incordatura.
Compro un terzo telaio (stavolta nuovo) attribuendo la rottura ad una qualche microfrattura di cui non mi sono accorto causata dal precedente proprietario.
Questa mattina di nuovo una steccata violenta, sempre in testa, stesso rumore e stessa crepa nel telaio!
Un'altra microfrattura di cui non mi sono accorto? Nello stesso punto? Mah
Francamente non so cosa pensare, Ho scritto anche a Donnay Italia lo stesso messaggio, non posso attribuire alcuna responsabilità, ovviamente. Di sicuro la mia esperienza con Donnay finisce qui 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Lun 17 Lug 2023 - 18:06
Non se incordate correttamente. Finché le abbiamo vendute col vecchio distributore non abbiamo mai avuto resi se non, in due casi, per telai incordati in maniera non consentita.
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Mar 18 Lug 2023 - 7:30
Eiffel59 ha scritto:Non se incordate correttamente. Finché le abbiamo vendute col vecchio distributore non abbiamo mai avuto resi se non, in due casi, per telai incordati in maniera non consentita.
Ok, grazie. Qual è l’incordatura corretta secondo te per pro one?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72284
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Mar 18 Lug 2023 - 7:48
Quattro nodi, ovvero in due pezzi, con le chiusure esattamente ne punti indicati.
Chi incorda in quel modo non è degno neppure di toccarla, una racchetta.

Ma hai almeno visto che caxxo di nodo ha fatto in basso?
Se ancora si può chiamare "nodo" un simile accrocchio.
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 20 Lug 2023 - 10:49
Eiffel59 ha scritto:Quattro nodi, ovvero in due pezzi, con le chiusure esattamente ne punti indicati.
Chi incorda in quel modo non è degno neppure di toccarla, una racchetta.

Ma hai almeno visto che caxxo di nodo ha fatto in basso?
Se ancora si può chiamare "nodo" un simile accrocchio.
Ho visto, concordo e infatti con gentilezza ed educazione glie l’ho fatto notare anche perché fino ad ora mi sono trovato bene con lui e sono abbastanza sicuro che sia, diciamo così, una svista
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 20 Lug 2023 - 10:49
Eiffel59 ha scritto:Quattro nodi, ovvero in due pezzi, con le chiusure esattamente ne punti indicati.
Chi incorda in quel modo non è degno neppure di toccarla, una racchetta.

Ma hai almeno visto che caxxo di nodo ha fatto in basso?
Se ancora si può chiamare "nodo" un simile accrocchio.
Ho visto, concordo e infatti con gentilezza ed educazione glie l’ho fatto notare anche perché fino ad ora mi sono trovato bene con lui e sono abbastanza sicuro che sia, diciamo così, una svista
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3696
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Mer 29 Nov 2023 - 22:48
ma come nai nessuno parla di sto telaio???
io non sono uno yes man, ma la recce di TT e molto accurata
ci si sbatte con profilate varie, che hanno potenza ma poco feeling, e provare questa ??????

sconsiglio pero le Armour Soft, e una corda che fa sentire i telai vuoti (nonostante sia una ottima corda...e solo una questione di feeling di impatto...) e schiaffateci sopra una Hexa Pro, o Siriius, e ancora meglio la sorpsesa del mese Toalson HD ASTER 1.19, e poi mi dite......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 30 Nov 2023 - 8:01
rogermaestro555 ha scritto:ma come nai nessuno parla di sto telaio???
io non sono uno yes man, ma la recce di TT e molto accurata
ci si sbatte con profilate varie, che hanno potenza ma poco feeling, e provare questa ??????

sconsiglio pero le Armour Soft, e una corda che fa sentire i telai vuoti (nonostante sia una ottima corda...e solo una questione di feeling di impatto...) e schiaffateci sopra una Hexa Pro, o Siriius, e ancora meglio la sorpsesa del mese Toalson HD ASTER 1.19, e poi mi dite......
aspè.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 30 Nov 2023 - 8:06
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 30 Nov 2023 - 8:06
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.