Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 17:51Andrea122Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:46mattyPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

CUSTOM PARTICOLARE Empty CUSTOM PARTICOLARE

Gio 6 Gen 2022 - 23:00
Essendo non esperto vorrei chiedere se ha senso utilizzare (piombo a bassa densita') 15 cm X4 sull'ovale (tot 6 grammi) a ore 3 /9 ma vista la lunghezza arrivare piu in alto rispetto ad una soluzione standard in modo da raggiungere un po della zonoa a ore 2 e 10...........in modo da mettere insieme una soluzione con i vantaggi del 3/9 e un pochino del 2 e 10.

ha senso? si puo fare ? o ho detto solo fregnacce? Very Happy

all'incirca lo swingweight di quanto aumenta e il bilanciamento di quanto si sposta?

grazie per le info
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 7:22
qualche esperimento non lo vieta nessuno e ti puoi anche divertire a provare, ma per una cosa seria e' meglio rivolgersi a seri professionisti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72019
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 8:59
Sei grammi disposti così sono 15 punti di inerzia in più e cambiano pure l'inerzia trasversale.
Non sapendo di che telaio si tratta, qual'è il setup, come ed a che livello giochi, non si possono dare opinioni corrette.
Anche per il BP non conoscendo l'attuale e se il telaio monta overgrip antivibro od altro non si può andare più in là delle supposizioni.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 10:01
Grazie per le risposte allora il telaio è una prince tour 16*18 310 grammi...........con grip in cuoio head e overgrip yonex super grap.........livello di gioco 2.7...........per ora è senza pesi.....come corde monto normalmente le yonex polytour rev a 20/19 o le stringlab orbitour gold alla stessa tensione.

Avevo provato il tungsteno wilson 8 cm diviso a meta quindi un grammo x 4 striscioline a ore 2 e 10, ma non mi ha tanto convinto.

Sensazioni sicuramente migliorate soprattutto nel servizio ma volevo un incremento dello sweetspot con un incremetno della stabilita torsionale.

Alzare lo sweetspot come da soluzione ore 2/10 non mi interessa tanto perche so che colpisco sostanzialmente al centro, unica cosa è la miglioria del servizio che mi piacerebbe mantenere.

Grazie per le risposte
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 10:11
Dimenticavo: gioco a tutto campo con e senza rotazioni in base alle diverse situazioni.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 20:47
Nessuno mi aiuta?
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 21:10
Per la mia esperienza, metterei 2/2.5gr in punta e basta.

Ma nello specifico Eiffel59 potrà darti indicazioni molto precise.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Ven 7 Gen 2022 - 21:47
Federertheking ha scritto:Grazie per le risposte allora il telaio è una prince tour 16*18 310 grammi...........con grip in cuoio head e overgrip yonex super grap.........livello di gioco 2.7...........per ora è senza pesi.....come corde monto normalmente le yonex polytour rev a 20/19 o le stringlab orbitour gold alla stessa tensione.

Avevo provato il tungsteno wilson 8 cm diviso a meta quindi un grammo x 4 striscioline a ore 2 e 10, ma non mi ha tanto convinto.

Sensazioni sicuramente migliorate soprattutto nel servizio ma volevo un incremento dello sweetspot con un incremetno della stabilita torsionale.

Alzare lo sweetspot come da soluzione ore 2/10 non mi interessa tanto perche so che colpisco sostanzialmente al centro, unica cosa è la miglioria del servizio che mi piacerebbe mantenere.

Grazie per le risposte

Spediscile a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] te le prepara a puntino.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72019
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Sab 8 Gen 2022 - 7:31
Se riesci a reggere oltre 340 punti di inerzia ed un telaio iperpolarizzato buon per te, a me personalmente pare una caxxata di dimensioni apostoliche ma io non sono te....peraltro su un telaio che ha già una delle sweetzone più ampie in assoluto ed un inerzia trasversale oltre i 16 kg/cmq.
Scelta delle corde discutibile per tensione rispetto al telaio ed in assoluto rispetto alla Orbitour.
Non so chi ti consigli, non so se ti rendi conto degli eccessi che comporta una scelta del genere, ma solo come opinione personale potrei consigliarti di evitare.
Dopodichè, scelta tua, e responsabilità pure.

Buon divertimento.
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Sab 8 Gen 2022 - 11:17
Non mi consiglia nessuno e incordo pure da anni da solo.

Per quanto riguarda le corde ne ho provate tantissime e sinceramente le orbitour per quanto mi riguarda ci stanno una favola.......consistenti potenti e precise........piu spingi e piu si attivano mantenendo tutto in campo con palle pesanti. 
Questo è cio che ho rilevato e che gli avversari mi hanno confermato.

La tensione adesso che è freddo sto sui 20 mentre con temperature piu alte salgo fino a 21 massimo 21.5.

Il custom: si intuivo da neofita delle customizzazioni che era eccessivo ecco perche ho chiesto e volevo una conferma......grazie optero per molto meno.

Pensavo di fare una prova con un grammo o mezzo grammo a ore 12 e un grammo per lato a ore 3/9............in totale quindi solo 3 grammi aggiunti.

quindi l'inerzia dovrebbe aumentare di 7 punti attestandosi sui 332/334 cosi penso sia gestibile e non esagerata.

Che ne pensate?

Grazie per i consigli ricevuti e per le prossime risposte.
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Sab 8 Gen 2022 - 13:52
Bisognerebbe sapere se il telaio in partenza è abbastanza in specifica. Avendo già messo il cuoi head , fossi in te farei la prova con 2/ 2.5gr in punta e basta.Il telaio è stabile e visto il livello, dovresti reggerne l'inerzia e avere qualche vantaggio anche sul servizio .

Sono prove che ho fatto
avatar
Federertheking
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 383
Data d'iscrizione : 15.06.13

CUSTOM PARTICOLARE Empty Re: CUSTOM PARTICOLARE

Sab 8 Gen 2022 - 14:16
Si grazie per la risposta QUARANTAZERO  e si posso confermare che era perfettamente in specifica........si il telaio è stabile e preciso, volevo pero un po piu di consistenza al centro dello sweetspot quindi una prova a ore 3/9 (2 grammi) la faro' assieme a un grammo in testa........piu o meno l'inerzia che aumenta e pari a quella del setup che mi consigli tu in testa...........e poi provero pure quello che mi consigli tu. Vediamo con quale mi trovo meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.