Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

IMPATTO SECCO Empty IMPATTO SECCO

Mar 21 Dic 2021 - 20:38
Salve, premesso che circa 30 anni fa giocavo (discretamente) con corde sintetiche tirate a 27 / 28 kg e che non soffro ne ho mai sofferto di problemi al braccio, avendo ora da qualche annetto ripreso a giocare, sono alla ricerca di corde che diano un impatto "secco".
Quali tra le Solico Tour Bite, le Hyper g e le Confidential rispondono maggiormente a questo requisito? (calibro e tensione).

P.S. Ho letto che la Babolat RPM Team ha un alto indice di rigidità, ma leggendo i posts del Maestro Eiffel mi sembra di aver capito che quell'indice di rigidità (statico, dinamico?!!) di per se non garantisca l'impatto più "secco".

Un saluto a tutti.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

IMPATTO SECCO Empty Re: IMPATTO SECCO

Mer 22 Dic 2021 - 8:04
Al momento, le corde che ho trovato più "secche" come impatto, sono state le Wilson Revolve Spin montate sulla mia Blade 104 V7 a 22/21 Kg (1,25). Preferisco corde decisamente più morbide. Prossimo giro proverò qualcosa di diverso.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

IMPATTO SECCO Empty Re: IMPATTO SECCO

Mer 22 Dic 2021 - 8:32
Grazie Jimbo, ma chiedevo quali tra Tour bite, Hyper G e Confidential.
E poi ad Eiffel59 una comparazione con le RPM Team
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IMPATTO SECCO Empty Re: IMPATTO SECCO

Mer 22 Dic 2021 - 9:04
Raramente una corda morbide è "anche" secca.
Tra le poche, oltre alla citata Revolve Spin, Yonex PT Air, Prokennex IQ Cyclone, la nostra Blackburn Pentatwisted e la Rocket di String project.
La RPM Team non ha un impatto secco pur essendo mediorigida .
Per il resto, la TB  non è affatto "secca" ma è "rigida", mentre le due  altre corde Solinco sono sia secche che rigide.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

IMPATTO SECCO Empty Re: IMPATTO SECCO

Mer 22 Dic 2021 - 10:11
Mille grazie e auguri!

Auguri a tutti gli utenti del forum!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.