Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ezone 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+87
agos72
ibbaz
Ale2021
Jimbo77
leanrodri1393
felant
Andrea25
Eiffel59
geofr71
uciambex21
zomma1970
EGtennis2208
edberg39
Pilù
Giancarlo Crawley
Giulio Marino
daniwlts
malconcio
Veterano
aorfab
Zeus
andreaforrest
samtecno
PGV
stefanello
Roger75
Pat75
atuttocampo
Fojetti74
ciro.carrotta
sciaka
Donnari Massimo
emamast
rogermaestro555
trillero
Massimiliano Sironi
Millo
PistolPete79
Pippuz
vinvic
tomersarraj
Simone7
avalu81
blwi85
Minghi77
Paolo MIL
Maxmi25
Rominik73
Diego99
Fred
Daning7
Moren
Micheleavitabile
Juri pascal
MARATIVAN82
Pep
ciofdany
stan1971
magilla
dan73
gparadisi
nicola.longobardi
john
pacianka
matador66
Mark1976
Alex1000
Ragus
Andremile
bozkurt72
Alex_Jimbo
rmm72
delphi67
manto74
tjodalv
Marios982
triore
Chicco27
Mauro
ricca3006
PistolPete
drichichi
ciabo18
fa
Demon
mattiaajduetre
El Mago
91 partecipanti

descriptionEzone 2022 - Pagina 10 EmptyEzone 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si è intravista, sui social di Yonex, qualche immagine di una fase di lavorazione della nuova Ezone. Qualche indiscrezione su data di uscita e caratteristiche? Maestro Eiffel, secondo me tu sai qualcosa, confessa… Very Happy

descriptionEzone 2022 - Pagina 10 EmptyRe: Ezone 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sempre o su tutte le corde, ma nello specifico si.
Meglio la blu al caso, e 22/21  è ok.

Grazie sempre per il calibro meglio 1.25 o 1.20?

more_horiz
Ciao a tutti!

Un paragone tra EZONE 100 2022 e PURE DRIVE 2021?

Grazie Smile

more_horiz
Sono suppergiù simili, anche se la PD risulta più stabile a parità di corde e tensione.
LA EZ è un filo più maneggevole e confortevole...

more_horiz
Stamattina sono riuscito a provare la nuova Ezone 98, anche se era stata customizzata con del piombo sugli steli e al manico dal proprietario (un giovane del tennis azzurro in fortissima ascesa!) e mi è sembrata più morbida della precedente con cui gioco, anche se nominalmente la rigidità statica sembra quasi identica se non sbaglio. Può essere?

more_horiz
dan73 ha scritto:
Stamattina sono riuscito a provare la nuova Ezone 98, anche se era stata customizzata con del piombo sugli steli e al manico dal proprietario (un giovane del tennis azzurro in fortissima ascesa!) e mi è sembrata più morbida della precedente con cui gioco, anche se nominalmente la rigidità statica sembra quasi identica se non sbaglio. Può essere?

Da quel che so io la nuova ha 67 RA e la penultima 69, quindi ci può stare che l'hai trovata più morbida. Invece quando dite "steli", intendete il cuore o zona ora 3 e 9?

more_horiz
Diego99 ha scritto:
dan73 ha scritto:

Da quel che so io la nuova ha 67 RA e la penultima 69, quindi ci può stare che l'hai trovata più morbida. Invece quando dite "steli", intendete il cuore o zona ora 3 e 9?

Per steli intendo il cuore.

more_horiz
La rigidità statica (che per come e dove è misurata conta il solito caxxo, specie sulle isometriche) è simile, ma la  nuova ha in effetti mediamete 5Hz meno di frequenza di vibrazione, ergo è "fisicamente" leggermente più morbida.
Con quella configurazione di custom poi la differenza si avverte ancor più.

more_horiz
Eiffel sempre al top!

more_horiz
Micheleavitabile ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

ho visto che come calibro c'è anche 1.15 quale è  meglio per questa racchetta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

ho visto che come calibro c'è anche 1.15 quale è  meglio per questa racchetta?

almeno 1.25

more_horiz
Il budello come ci sarebbe su questa yonex? se si a che tensione ?

more_horiz
Solo budello non saprei e interesserebbe anche a me...io ti posso dire che nelle precedenti versioni montavo in ibrido classico luxilon rough 1.25 e budello babolat touch tonic 1.30 23/22 ed era il setup che mi trovavo meglio tra tutti quelli provati

more_horiz
Buongiorno a tutti
Dovrei aumentare lo spin gratuito c’è un custom o una corda che mi possa aiutare.

more_horiz
Se aggiungi custom sulle "orecchie" oltre ad esasperare la rotazione a scapito della spinta non ottieni nulla, se non una durata compromessa delle corde.
Solo corde toste come la Genesis Hexonic 130 e la Solinco Confidential 8125 o 130) potrebbero resistere decentemente ma a scapito del comfort.

Diciamo che "aumentare lo spin gratuito", per sé, su questo telaio come concetto mi pare un'emerita caxxata.

more_horiz
E poi perdonami, fino a ieri cercavi più spinta, adesso vuoi spin gratuto, a quando un telaio che faccia da solo tutto quel che non riesci a dare tu?  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E poi perdonami, fino a ieri cercavi più spinta, adesso vuoi spin gratuto, a quando un telaio che faccia da solo tutto quel che non riesci a dare tu?  Suspect

Eiffel59 sono io che cercavo più spinta 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

more_horiz
Ok hai ragione ma allora qualcuno non ha capito il telaio.
E' vero che spinge un 1% meno come velocità di uscita ma in cambio d un 2% in più di manovrabilità ed affaticamento (quindi in complessivo lasciando andare il braccio in realtà la palla viaggia più pesante) e lasciando correre il braccio il maggior spinweight lo si genera naturalmente, senza "aiutini" che ne compromettono facilità d'uso e durata delle corde.

more_horiz
Infatti bho ho pensato non sta bene questo hahah

more_horiz
Ciao che differenza c'è di gioco tra questa 100/300gr e quella del 2017/18 ? Perdona di più nel colpire la pallina fuori dal "centro"

more_horiz
Paolo MIL ha scritto:
Ciao che differenza c'è di gioco tra questa 100/300gr e quella del 2017/18 ? Perdona di più nel colpire la pallina fuori dal "centro"

Uno sweetpot minimo più grande ti serve a poco se decentri spesso...meglio un telaio oversize

more_horiz
nw-t ha scritto:
Paolo MIL ha scritto:

Uno sweetpot minimo più grande ti serve a poco se decentri spesso...meglio un telaio oversize

Ciao grazie per la risposta. Solo che ho scritto male la mia domanda, perché oltre a sapere sul "decentraggio". Volevo informazioni anche sulla differenza di gioco, ecc. Tra le racchette?

more_horiz
Ma chi ti darà una risposta come fai a sapere come gioca? La "cosa" è anche molto soggettiva/personale. L'unica è provarle di persona e scegliere senza SENTIRE NESSUNO.

more_horiz
Un negoziante mi ha fatto un preventivo parlandomi di "corda di fascia alta" montata su questo telaio quindi nessun problema di budget...  Twisted Evil 
A questo punto cosa montereste su questa racchetta?
Quarta categoria medio alta, dritto leggermente coperto (ma sto cercando di dare un filo più spin) rovescio in back, servizio piatto, amante del tocco e alla ricerca di una corda non troppo dannosa per il braccio...
Grazie

more_horiz
La logica suggerirebbe le Yonex Poly Tour Pro  consigliate dal fabbricante, calibro 125 e tensione massima 23/22 4 nodi.

more_horiz
Un ibrido con poly tour pro e poly tour spin? che ne pensi? 22kg 21kg?

more_horiz
Ma anche no...
Mettere una corda inferiore sotto tutti gli aspetti come verticale non è esattamente una furbata. No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: