Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

In Corso Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Ven 19 Nov 2021 - 16:02
Ciao a tutti,

gioco da qualche annetto a tennis e, ultimamente, diciamo negli ultimi 8 mesi, mi sono allenato - assieme ad un amico - con una macchina lancia palle professionale marca "Tennis Tutor" se non vado errato, anche se abbastanza datata (ma perfettamente funzionante!).

Siamo sempre andati assieme ad allenarci, circa 3 volte a settimana per 1.5h in pausa pranzo. All'inizio ero veramente diffidente rispetto all'utilità di un allenamento con tale macchinario, ma il nostro livello di tennis è migliorato sensibilmente proprio grazie a questo tipo di allenamento degli ultimi appena 8 mesi!!!

Sia chiaro: entrambi prendiamo al contempo delle lezioni private individuali, pertanto, l'allenamento con la macchina lancia palle lo abbiamo concepito in termini di memorizzazione/automazione/memorizzazione/consolidamento di quello che, di volta in volta, il giorno precedente, abbiamo fatto a lezione guidati e istruiti dal rispettivo maestro nazionale FIT.

Altro aspetto importante: allenarci in questo modo ci ha permesso di video-registrarci durante l'esecuzione dei colpi al fine di condividere, poi, con il maestro, eventuali errori di esecuzione; insomma una vera e propria "video-analisi" fcon lo scopo anzitutto di scongiurare il rischio di consolidare esecuzioni errate nell'allenamento con la macchina e, quindi, di migliorare grazie al feedback - successivo - di un esperto che ha visionato le registrazioni video.

Insomma, non c'è che dire, questo approccio si è rivelato veramente vincente, la precisione e potenza dei colpi, durante i match di gioco, poi, si è rivelata essere SENSIBILMENTE migliorata in soli 7/8 mesi di utilizzo condiviso... sono davvero soddisfatto :-)

---------

Ora, fatta questa premessa, il problema è che, adesso, il mio amico si trasferirà in un'altra città, per lavoro, portandosi giustamente con se la macchina.

Vorrei acquistarne una io e quindi vi chiedo dei consigli su cosa acquistare e da dove (ovvero il canale più vantaggioso in termini di prezzo), rivolgendomi a coloro che davvero se ne intendono di questo articolo (possessori e non) e tenendo presente i seguenti elementi per la scelta:


  1.  Budget circa 2.000€
  2.  Macchina che sia di tipo portatile (come le famose "Lobster Grand Tour" oppure la Spinfire Pro V.2)


A voi la parola e grazie sin da subito!  Wink
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mer 24 Nov 2021 - 18:14
Caspita.. nessuno ? Sad
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mer 24 Nov 2021 - 19:06
Solo in base a quanto letto in giro nelle recensioni hai considerato la Slinger?
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Gio 25 Nov 2021 - 15:42
Ragus ha scritto:Solo in base a quanto letto in giro nelle recensioni hai considerato la Slinger?

Ciao Ragus, certo l'ho considerata, ma non è certo una macchina "professionale", voglio dire, velocità di palla massima a 70Km/h (dichiarati) e assenza di backspin, ecc.

Diciamo che per essere così "basica" non costa neanche poco... e senza contare che essendo una "invenzione" del tutto nuova, presenta molti "bug" di funzionamento, vedasi svariate palle che si bloccano nel cesto, pezzi in plastica che si rompono dopo poco utilizzo, ecc.; insomma, non certo una macchina "matura" e affidabile.
robben109
robben109
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.08.20

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mar 30 Nov 2021 - 23:22
Seguo con interesse!
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mer 1 Dic 2021 - 15:12
Io ne ho presa una qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La utilizzo da un pò di tempo ormai, e continua ad essere affidabile e precisa. La cosa ottima, per quanto mi riguarda, è che funziona molto bene anche con palline normali (non sgonfie). Per le altre non saprei dire.Il proprietario (Sig. Mezzadri) tra l'altro è molto disponibile, io lo contattai telefonicamente ed è cosa che consiglio di fare per capire le vostre esigenze
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mer 1 Dic 2021 - 15:16
La sede è a Milano (poi da dove arrivino effettivamente le macchine...questo non lo so)
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mer 1 Dic 2021 - 17:01
io ho comprato insieme a 2 amici la migliore delle Siboasi portatili direttamente dalla Cina. Pagato con PP. macchina arrivata in un mese circa. prezzo totale circa 2500€. macchina di ottimo livello e fattura con telecomando e una quarantina di programmi di allenamento + possibilità di lanciare la palla in 9 punti del campo da tennis. unico sbattimento di queste macchine: sarebbe meglio non usarle su terra battuta altrimenti bisogna pulirle costantemente. noi le usiamo su un campo in cemento privato
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Lun 6 Dic 2021 - 23:05
è stato bello leggere sulla tua esperienza perché anche se non ho mai usato una macchina lanciapalle l'idea che mi sono fatto è esattamente quella che hai raccontato.
ho sempre avuto il sogno di prenderne una, ma poi ho sempre rinunciato, principalmente per il costo.
secondo la mia limitata conoscenza in materia, la marca più conosciuta è la Lobster.
sul sito TWE ho visto che ci sono 3 modelli sotto ai 2000€.
ma immagino che le avrai già viste e analizzate.
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mar 14 Dic 2021 - 11:14
Moren ha scritto:Io ne ho presa una qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La utilizzo da un pò di tempo ormai, e continua ad essere affidabile e precisa. La cosa ottima, per quanto mi riguarda, è che funziona molto bene anche con palline normali (non sgonfie). Per le altre non saprei dire.Il proprietario (Sig. Mezzadri) tra l'altro è molto disponibile, io lo contattai telefonicamente ed è cosa che consiglio di fare per capire le vostre esigenze
ho dato un'occhiata al sito, molto interessante e sembrano fatte molto bene.
certo non costano poco...
ho visto i 2 modelli SIM4TENNIS e sembrano molto completi; strano che c'è scritto il peso ma non le dimensioni.
tu quale modello hai?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Mar 14 Dic 2021 - 12:48
willy vilas ha scritto:
Moren ha scritto:Io ne ho presa una qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La utilizzo da un pò di tempo ormai, e continua ad essere affidabile e precisa. La cosa ottima, per quanto mi riguarda, è che funziona molto bene anche con palline normali (non sgonfie). Per le altre non saprei dire.Il proprietario (Sig. Mezzadri) tra l'altro è molto disponibile, io lo contattai telefonicamente ed è cosa che consiglio di fare per capire le vostre esigenze
ho dato un'occhiata al sito, molto interessante e sembrano fatte molto bene.
certo non costano poco...
ho visto i 2 modelli SIM4TENNIS e sembrano molto completi; strano che c'è scritto il peso ma non le dimensioni.
tu quale modello hai?
Io ho il modello coach (software 2.2) con batteria al litio da 40ah.
Comunque ti consiglio di chiamare il Sig. Mezzadri, con me è stato disponibilissimo nell'illustrare i vari prodotti e aiutarmi a capire quello più adatto alle mie esigenze.
la cosa più importante, per quanto mi riguarda, è l'utilizzo con palline normali. Poi, ancora non mi è capitato (e qui tocco ferro.. Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto? 810504 ) ma ho anche valutato la possibilità di eventuale assistenza in caso di necessità, e ho ritenuto importante sapere di avere un riferimento in Italia
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Ven 17 Dic 2021 - 18:50
cercando sul web ho (ri)trovato questa macchina della Stringproject
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno la conosce?
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Ven 17 Dic 2021 - 18:55
sono entrato anche in contatto con una persona di questo sito web britannico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fanno anche spedizioni in Italia, calcolando a priori le tasse da pagare per l'importazione (si pagano a loro insieme alla macchina).
la persona che ha risposto alla mia mail mi ha consigliato la macchina Spinfire Pro 2.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno l'ha valutata o ha esperienza?
sembra molto interessante.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Dom 2 Gen 2022 - 20:01
Io al momento ritengo che la SpinFire pro 2 sia la scelta migliore...con palle normali. Peccato che costi così tanto mannaggia...
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Dom 2 Gen 2022 - 20:02
willy vilas ha scritto:è stato bello leggere sulla tua esperienza perché anche se non ho mai usato una macchina lanciapalle l'idea che mi sono fatto è esattamente quella che hai raccontato.
ho sempre avuto il sogno di prenderne una, ma poi ho sempre rinunciato, principalmente per il costo.
secondo la mia limitata conoscenza in materia, la marca più conosciuta è la Lobster.
sul sito TWE ho visto che ci sono 3 modelli sotto ai 2000€.
ma immagino che le avrai già viste e analizzate.


Sì, anche le Lobster sono OTTIME. Praticamente stesso livello della Spinfire Pro 2 se non migliore.
Adesso hanno fatto la nuova serie che costa un occhio della testa eh eh eh
Quella sul sito TWE dovrebbe essere la serie precedente..........
Lawene
Lawene
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.01.22

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Ven 7 Gen 2022 - 16:54
Bel thread, seguo con interesse..
IvanNodari
IvanNodari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.06.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Gio 30 Giu 2022 - 11:39
Mi interessa molto la discussione, sto facendo anche io riflessione sull'acquisto di una macchina lancia-palline sia per me (faccio sempre fatica a trovare compagno e alla fine mi diverto sempre più a provare e provare i colpi piuttosto che fare partitella) che per allenare i miei due ragazzi.
Prima di leggere alcuni forum ero interessato alla slingerbag ma ho capito che è piuttosto limitante e con un investimento maggiore mi sto convincendo che sia meglio optare per la Spinfire Pro 2 o la Lobster elite two, mi chiedevo però...
Come assistenza per pezzi ricambio o per service si riescono a trovare per entrambe? 
Grazie mille
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Lun 18 Lug 2022 - 8:43
Chi conosce le dimensioni esatte delle Sim4, le macchine di Mezzadri. Come qualità, a ciò che si legge sono fra le migliori; ma sono trasportabili facilmente? Cioè dal portabagagli al campo?
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

In Corso Re: Macchina lancia palle: consigli per l'acquisto?

Lun 20 Feb 2023 - 17:43
Avete sentito parlare o avete provato le Vevor?
Le trovate anche su Amazon. Sembrano molto simili alle Spinfire. Purtroppo non hanno telecomando, ma un'app per controllarle da smartphone.

Qualche parere?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.