Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Babolat Pure Drive Lite  EmptyCorde Babolat Pure Drive Lite

more_horiz
Buongiorno a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi e ringraziare tutti x i molteplici consigli utili dei quali ho "approfittato" da tempo: non ho mai scritto, ma leggo tutti gli interventi!
Vorrei chiedere un aiuto su come incordare una Pure Drive Lite (ultima versione) per una ragazzina di 15 anni, 3.3, mancina con rovescio a due mani (gioco quasi esclusivamente piatto); oggi è incordata con Solinco Tour Bite Soft 1.25, 22/22 (4 nodi - quasi sicuramente no pre stretch).
Grazie in  anticipo.

descriptionCorde Babolat Pure Drive Lite  EmptyRe: Corde Babolat Pure Drive Lite

more_horiz
Buongiorno, 
qualcuno sa darmi un aiuto\consiglio? Vorrei evitare di lasciare corde inadeguate (e magari dannose), soprattutto sulla racchetta di una ragazzina molto giovane.

Grazie mille e buona domenica

descriptionCorde Babolat Pure Drive Lite  EmptyRe: Corde Babolat Pure Drive Lite

more_horiz
Ciao, quando si tratta di ragazzi/e giovani capirai che solo i professionisti possano rispondere vista la delicatezza della materia.
Dovrai pazientare per uno di loro.

more_horiz
Età tipo di gioco e livello suggerirebbero l'uso di un monofilamento ma onestamente un mono -pur decentemente morbido come il TB Soft- su un telaio da 270 grammi mi pare una castroneria epocale.
Più che le corde reputo sia il telaio da cambiare, ma se "non vuole" meglio montare un composito (Prince Warrior Response o Gosen AK Pro CX) alle stesse tensioni.
Avrà comunque rigidità pari od inferiore al più morbido dei mono, con durata almeno doppia (o più).

more_horiz
Grazie mille ad entrambi!
Nonostante io non abbia grande esperienza ,ho accennato ai genitori che forse la racchetta non è adeguata alla ragazzina (anche perché avevo letto in altri post, commenti non troppo lusinghieri x quel modello di Pure Drive e perché le pari età/classifica che conosco, utilizzano racchette con, almeno, peso superiore); verso che racchette dovrebbe orientarsi?

more_horiz
Se ama la giocabilità della PD, almeno sulla Team.
Se ama le Babolat "in generasle", sulla Pure Strike Team e se vuole altro, Head 360+ Speed S....

more_horiz
Grazie ancora, messaggio riferito! E alla luce delle molte proposte, ho consigliato al papà un sabato pomeriggio a Casale, per una scelta della nuova racchetta "guidata in diretta"!
Buona giornata e alla prossima!

more_horiz
Denghiù..... Corde Babolat Pure Drive Lite  622327

more_horiz
buongiorno, sempre per una ragazzina, un ibrido su questa racchetta? queste le corde a disposizione:

Multi Velocity

mono:
Tour Bite 1.20
Hyper G 1.20
io soft 1.23
polyplasma pure 1.24
hyperion 1.18
firestorm 1.24
red arrow 1.25
diablo19

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: