Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 15:55nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Jannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23Pakito




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lui70
Lui70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.10.21

In Corso Puma Davis Cup Special Edition II

Mer 13 Ott 2021 - 13:19
Salve  a tutti,

sono un possessore di una Puma Davis Cup Special Edition II con i segg dati:
- 340 gr
- tensione corde 25 monofilamento
- Piatto Midsiza plus (non conosco pollici/cm2)
- RA 65/70
- Schema corde 16-19 
Mi mancano e vorrei conoscere: swing weight e bilanciamento.

Giocavo in gioventù ed ho deciso di riprendere ora, a 50 anni, e volevo acquistare una nuova racchetta...Sto impaando perchè ho iniziato con una Babolat Pure Aero, dopo 2 settimane male al gomito e avambraccio allora ho acquistato un Babolat Pure Aero VS, un po' meglio ma sempre con dolore al braccio. Ho preso allora una Head Prestige MP 320gr...nulla mi pare ancora troppo leggera ed il braccio mi fa male...Provo a giocare con la mia vecchia Puma da 364gr incordata e non avverto alcun dolore (!!)...Decido di prendere allora una Wilson Pro Staff 97 RF V12 da 340gr (non incordata), e non ho dolore al braccio ma avverto la fatica cioè braccio pesante, Sono passato da tensioni corde 25 a 23 fino alla Pro Staff incordata multifilamento 4 nodi 22/21 ora sto valutando l'acquisto di una Prince Phantom Pro 93P...In generale sento la mia Puma, nonostante pesante quanto la Pro Staff, più maneggevole anche perchè la Puma ha piatto leggermente più piccolo. Chiedo ad appassionati ed esperti del forum, prima di dilapidare un capitale, possibile non ci sia una racchetta 'moderna' equivalente alla mia vecchia Puma ?  
Grazie per risposte che vorrete darmi.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Mer 13 Ott 2021 - 16:21
dipende dalle corde, sulla tua puma sicuramente non hai montato un mono... monta multifilo a 4 nodi e vedi che non avrai dolori, ti consiglio l'head velocity 1.30
Lui70
Lui70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.10.21

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Mer 13 Ott 2021 - 16:36
Ciao Rey20,
si sono mono, le ho cambiate l'anno scorso al Decatlhon, mono, 1.30, 25kg. Ora gioco con Pro Staff97 V12 340gr, multi, 4 nodi, 1.24, 22/21 e non ho dolori ma come ho scritto, racchetta meno maneggevole della Puma con la quale anche con le mono a 25 non ho problemi al braccio.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Mer 13 Ott 2021 - 16:39
il mono dopo 15 ore di gioco va cambiato, e cmq anche se non lo usi dopo 6 mesi ha perso tensione ed è da tagliare e cambiare comunque, se sulla puma non ti fa male vuol dire che l'hai incordata da poco, cmq anche se reincordi con il mono, non sapendo il modello, incordalo al massimo a 22kg (ti consiglio calibro 1.25), il multi essendo una corda più morbida a 24kg (calibro 1.30)
Lui70
Lui70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.10.21

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Mer 13 Ott 2021 - 16:58
Ok Rey, ripropongo però il mio quesito : 
"Chiedo ad appassionati ed esperti del forum, prima di dilapidare un capitale, possibile non ci sia una racchetta 'moderna' equivalente alla mia vecchia Puma ?"  
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Mer 13 Ott 2021 - 17:04
Non c'è nulla di simile tra le nuove, la Puma ha il piatto a forma di uovo, ti consiglio la Volkl c10 pro o la power bridge 10 mid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Gio 14 Ott 2021 - 8:05
Non ho idea di chi ti consigli, non so quanto realistiche possano essere le tensioni di incordatura né tantomeno come siano state eseguite, ma sulla carta nula ha una logica.
25 kg con un  mono di quel calibro (quale non ci è dato sapere) non ha senso né logica, come pure 22/21 con un multi da 1,24 (il calibro farebe pensare alla X-One di Tecnifibre)..
"Possibile" che non esista niente di equivalente lo è a causa del fatto che l'azienda che le fabbricava al tempo  ha chiuso le fabbriche europee e che la sua produzione attuale ha un peso simile ma caratteristiche di gioco piuttosto distanti (i due modelli citati più su da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Lascerei perdere anche modelli assolutamente incoerenti come la nostra Phantom...
Lui70
Lui70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.10.21

In Corso Re: Puma Davis Cup Special Edition II

Gio 14 Ott 2021 - 9:16
Ciao Eiffel59,

grazie per il tuo feedback. Non mi consiglia nessuno (e si vede Puma Davis Cup Special Edition II 1f605), e da come giustamente hai dedotto tu, sto impazzendo...Provo a documentarmi su Google e a sperimentare di persona. Hai ragione la multi di 1.24 è la X-One.  
Per ora 'comanda' il mio braccio nel senso che se provo dolore e il telaio non è maneggevole allora la racchetta non fa per me e per ora tra quelle che ho provato solo la mia vecchia Puma e la Pro Staff 97 V12 340gr non mi fanno male al braccio. Le Babolat Pure Aero, Pure Aero VS e la Head Prestige MP incordate multi a 23Kg. La Phantom (purtroppo Puma Davis Cup Special Edition II 1f613 ) l'ho già presa, mi arriva fine settimana o settimana prossima, vi aggiorno. Se posso chiederti, cosa ne pensi allora della ProKennex Q+Tour Pro 325gr....La sto valutando solo per bilanciamento al manico e peso incordata simile alle mia Puma e swingweight a 295Kgcmq. Penso che se la Pro Staff non mi fa male, ma mi affatica, immagino sia per lo swingweight che è a 330Kgcmq. Sbaglio ancora valutazione ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.