Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Crepa nel mezzo del telaio

Sab 11 Set 2021 - 17:42
Ciao a tutti
Appena ritirata da incordatore mi sono accorto di questa crepa. A onor del vero potrebbe essere lì da 1 minuto 1 giorno 1 mese 1 anno.
A sensazione la crepa sembra molto superficiale quasi di verniciatura, secondo voi cosa può essere? Un difetto di incordatura, un qualcosa di preoccupante a livello di telaio, non serve che sottolineo il mio disappunto video la tipologia di telaio vero?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Sab 11 Set 2021 - 17:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 7:40
Se la crepa è ad ore 3 o 9 c'è solo una cosa che causa quel tipo di rottura, la corda abbandonata in trazione, e neppure per poco, per andare a fare altro e su una macchina non dotata di sgancio automatico temporizzato.
Una cosa di tale gravità che una persona che fa una cosa del genere sarebbe immediatamente da riprendere in maniera abbastanza vistosa, pubblicizzando la sua poca professionalità.

"Se", ovviamente... Suspect
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 9:25
Eiffel59 ha scritto:Se la crepa è ad ore 3 o 9 c'è solo una cosa che causa quel tipo di rottura, la corda abbandonata in trazione, e neppure per poco, per andare a fare altro e su una macchina non dotata di sgancio automatico temporizzato.
Una cosa di tale gravità che una persona che fa una cosa del genere sarebbe immediatamente da riprendere in maniera abbastanza vistosa, pubblicizzando la sua poca professionalità.

"Se", ovviamente... Suspect

La crepa è ASSOLUTAMENTE a ore 3 o 9
Esattamente e precisamente nella mediana della struttura
Ma la racchetta è da buttare quindi?
Sai com’è, su una racchetta da 400 euro mi tocca fare dei ragionamenti
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 13:36
La crepetta è decisamente sul lato, in effetti... se hai una foto di quando l'hai comprata sarebbe la prova "da tribunale", ma direi che non ci sono molti dubbi - non mi pare sia solamente vernice venuta via... In che città risiede questo incordatore, per curiosità? Rolling Eyes
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 13:50
Daniele87 ha scritto:La crepetta è decisamente sul lato, in effetti... se hai una foto di quando l'hai comprata sarebbe la prova "da tribunale", ma direi che non ci sono molti dubbi - non mi pare sia solamente vernice venuta via... In che città risiede questo incordatore, per curiosità? Rolling Eyes

La crepa per intenderci è sia a destra che a sinistra del grommet
Proprio tipo riga
Sembra “sembra” molto superficiale
Il problema sai qual’è? Che L ho ritirata sabato mattina, con delle softpower, ci ho giocato un paio di ore in quanto erano ingestibili e il pomeriggio L ho portata a un altro incordatore.
Ora la domanda è, possibile che sia il primo incordatore che L’ha creata e io ci ho giocato due ore e non me ne sono accorto, o è stato il secondo che l’ha incordata e casualmente me ne sono accorto appena l’ho presa in mano ?
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 13:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco qui ci sono i due lati , si dovrebbe vedere meglio
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 14:25
O__O Nelle ultime due foto postate si vede benissimo, grazie: per me, non ci sono dubbi, poiché la crepa attraversa proprio l'occhiello! Criminali sono. Comunque da gettare non direi; certo è che ti ha accorciato la vita del telaio... mi spiace molto vedere certe cose.

ps. siccome mi sembri uno attento, direi che è improbabile sia stato il primo incordatore. L'avresti notato. Il problema ora è che, se tu volessi richiedere un risarcimento perlomeno parziale, mi pare non ci siano comunque prove "schiaccianti"... Nel senso, non puoi accusare nessuno dei due... perlomeno, però, andrei dal secondo tipo e farei notare il danno, e vedere magari che risponde e che tipo di reazione ha.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Dom 12 Set 2021 - 14:35
Daniele87 ha scritto:O__O Nelle ultime due foto postate si vede benissimo, grazie: per me, non ci sono dubbi, poiché la crepa attraversa proprio l'occhiello! Criminali sono. Comunque da gettare non direi; certo è che ti ha accorciato la vita del telaio... mi spiace molto vedere certe cose.

ps. siccome mi sembri uno attento, direi che è improbabile sia stato il primo incordatore. L'avresti notato. Il problema ora è che, se tu volessi richiedere un risarcimento perlomeno parziale, mi pare non ci siano comunque prove "schiaccianti"... Nel senso, non puoi accusare nessuno dei due... perlomeno, però, andrei dal secondo tipo e farei notare il danno, e vedere magari che risponde e che tipo di reazione ha.

Esattamente
Appena l’ho ritirata lui mi ha detto che non si è accorto di nulla, tra l’altro è il mio incordatore da sempre e mi ha detto che il telaio Fabrizi non lo conosce e che non si prendeva nessuna responsabilità già dalla prima incordatura.
Già per inserire i grommet gli saltava fisicamente sopra anche con la racchetta in orizzontale e mi venivano i brividi.
Speriamo che riesca almeno a farmi da seconda racchetta, da muletto.
Ma è facilmente capibile cosa è successo.
Come dice il Maestro, ha il “vizio” (che poi non è una colpa in senso lato) di iniziare una incordatura e poi fermarsi anche in tiraggio corda perché magari gli entra gente in negozio.
E questa prassi l’ho vista ripetutamente con i miei occhi.
L’unica cosa è che ha macchinari nuovissimi Wilson e mi sembra strano che non abbiano questi “salva racchette” automatiche.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Lun 13 Set 2021 - 11:15
Se è la nuova Baiardo Lite (pinze e torri nere) i sistemi automatici non sono presenti e comunque non deve essere in alcun modo una giustificazione od una scusante per un comportamento deontologicamente inaccettabile.

I passacorde della Fabrizi, specie quelli nelle nuove resine plastiche, non sono facilissimi da posizionare ma a maggior ragione il lavoro va eseguito con cura ed attenzione.

Sinceramente nn mi riesce proprio a trovargli alcun tipo di scusante...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Lun 13 Set 2021 - 13:29
Eiffel59 ha scritto:Se è la nuova Baiardo Lite (pinze e torri nere) i sistemi automatici non sono presenti e comunque non deve essere in alcun modo una giustificazione od una scusante per un comportamento deontologicamente inaccettabile.

I passacorde della Fabrizi, specie quelli nelle nuove resine plastiche, non sono facilissimi da posizionare ma a maggior ragione il lavoro va eseguito con cura ed attenzione.

Sinceramente nn mi riesce proprio a trovargli alcun tipo di scusante...

Si ha protri quella
Tu Maestro hai perfettamente ragione ma lui mi ha detto dalla prima incordatura che non si prendeva responsabilità poi una volta fatto presente mi ha di che lui non ci aveva fatto caso.
Cosa vuoi dirgli? Conta che in Romagna incordatori validi non ne conosco.
Se devo portarlo al decathlon piuttosto ne compro la spacco contro i muri io
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Lun 13 Set 2021 - 23:17
Il discorso ti faccio il lavoro ma non mi prendo responsabilità non fila, sarei pronto a scommettere che non avrebbe avuto riserve per incordare una yonex vcore tour f97 290gr in quanto yonex, ma una fabrizi che è?!? Ma ancora sarei pronto a scommettere che non conosce una vcore tour f97 290gr più di una fabrizi. Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 14 Set 2021 - 8:54
Quanto sei distante da Cesena?

Lì c'è Pro-t-One e saresti in una botte di ferro.
E mi saluteresti Gabriele (Medri)
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 14 Set 2021 - 9:26
Eiffel59 ha scritto:Quanto sei distante da Cesena?

Lì c'è Pro-t-One e saresti in una botte di ferro.
E mi saluteresti Gabriele (Medri)

Abbastanza vicino in quanto sono di San Marino ma cambiando le corde ogni 6-8 ore quindi ogni settimana scarsa farei fatica a farlo in maniera ripetitiva
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 14 Set 2021 - 9:27
andrea scimiterna ha scritto:Il discorso ti faccio il lavoro ma non mi prendo responsabilità non fila, sarei pronto a scommettere che non avrebbe avuto riserve per incordare una yonex vcore tour f97 290gr in quanto yonex, ma una fabrizi che è?!? Ma ancora sarei pronto a scommettere che non conosce una vcore tour f97 290gr più di una fabrizi. Laughing

Ma sicuramente
Ieri l’ho provata e pare che tenga al netto delle mie ombre (vibra di più, è più secca ecc)
Valentino Biagi
Valentino Biagi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Ven 17 Set 2021 - 11:34
Ma hai provato a contattare Fabrizi per vedere se ti consigliano qualcosa? Io ho provato a chiamare per avere informazioni su un telaio e li ho trovati molto gentili e disponibili.
Lane93
Lane93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Fabrizi ff99

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 19 Ott 2021 - 12:59
Ciao a tutti. Ero il felice proprietario di una fabrizi ff22, oggi su uno smash la racchetta ha fatto crack, e il telaio è ceduto completamente. Ora vorrei capire la causa di ciò che è successo, se un difetto del telaio o un incordatura sbagliata, anche perché la racchetta ha un prezzo non indifferente. Vorrei sottolineare che la racchetta non è mai stata sbattuta a terra e tenuta sempre con custodia protettiva come una reliquia. Dopo l'ultima incordatura il mio incordatore mi aveva fatto notare che alcuni grommets erano rotti e da sostituire, mi chiedo se pure quella può essere la causa.
Allego qualche foto, se qualcuno mi può aiutare in qualche modo ne sarei felicissimo grazie ☺[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 19 Ott 2021 - 13:10
Cavolo non va bene
Scrivi immediatamente all’ingegnere
Che i grommet durino un niente è acclarato
Che soffra di una delicatezza forse ingiustificata anche
Ma così mi sembra un po’ troppo
Su tre racchette
1) grommet sostituti
2)crepa superficiale per incordatura non ortodossa
3)grommet spaccato che vibra nella carcassa

Poi è vero che sul campo si fa perdonare tutto… però…
avatar
Sciaffusa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 26 Ott 2021 - 8:27
Buongiorno mi chiedevo se ci fossero novità in relazione alla crepa riscontrata da triore nonché al cedimento/rottura del telaio di Lane93.....cosa dice Fabrizi al riguardo? In quale modo ha pensato di venirvi in contro?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 26 Ott 2021 - 9:08
triore ha scritto:Abbastanza vicino in quanto sono di San Marino ma cambiando le corde ogni 6-8 ore quindi ogni settimana scarsa farei fatica a farlo in maniera ripetitiva
E dove incordi?
Puoi anche rispondermi in privato se ritieni.
ciao
andy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Mar 26 Ott 2021 - 14:45
buon pomeriggio

che i passacorde siano "problematici" l'abbiamo riscontrato anche noi
sul discorso "verniciatura" ... meglio un velo pietoso
un distinguo: i telai erano modello FF99

buon tennis a tutti
Lane93
Lane93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Fabrizi ff99

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Ven 29 Ott 2021 - 18:59
Sciaffusa ha scritto:Buongiorno mi chiedevo se ci fossero novità in relazione alla crepa riscontrata da triore nonché al cedimento/rottura del telaio di Lane93.....cosa dice Fabrizi al riguardo? In quale modo ha pensato di venirvi in contro?
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione telaio rotto. 
Ho contattato telefonicamente ing. Fabrizi, gentilissimo mi ha chiesto se posso spedire il telaio ai loro laboratori in modo che possano fare ulteriori modifiche
Lane93
Lane93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.05.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Fabrizi ff99

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Ven 29 Ott 2021 - 19:10
In modo che possano fare accertamenti per capire cosa è successo. In ogni caso mi è stato assicurato che mi sarà rispedito un telaio nuovo!
Servizio clienti ovviamente 10/10 nulla da dire
Per la questione grommet, ora sono stati modificati, il mio modello aveva ancora i vecchi grommet, quelli nuovi sono stati accorciati e fatti con materiale più resistente. Avrò modo di testare
Vi tengo aggiornati sulla situazione e vi faccio sapere quando arriverà il nuovo telaio!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Ven 29 Ott 2021 - 20:58
Bene
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Ven 29 Ott 2021 - 22:01
bene
ottimo spiraglio
Hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.