Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 17:18flep1979Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat pure drive 300g 2021

+18
malconcio
rogermaestro555
Alessandro
Ale2021
Edgartoot
drichichi
Solo Tennis
aiaco
Giulio Marino
Alex_Jimbo
charlesti
zooman78
Alex1000
Donnari Massimo
Top0102
Eiffel59
blacktiger90
puredrive
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
puredrive
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Babolat pure drive 300g 2021

Gio 5 Ago 2021 - 14:20
Promemoria primo messaggio :

Per il maestro eiffel... Ho provato la nuova pure drive 300g ma la trovo pessima...la racchetta non spinge e trattiene la palla... Prima con polystar energy black 1.30 poi con signum pro poly plasma 1.28 e head lynx tour 1.25...ma niente da fare
Successivamente ho provato ad appesantire la racchetta con 15g distribuiti tra testa e manico... Il risultato non cambia molto... Cosa devo fare?

Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mar 12 Set 2023 - 17:58
Eiffel59 ha scritto:Per il polso non fanno praticamente nulla. Le problematiche sono legate a grip troppo piccoli abbinati a bilanciature troppo avanzate e/o inerzie troppo elevate od ancora ad un movimento del rovescio del tutto errato (abbinato ai problemi di cui sopra)

Alla Drive ci andrebbe la Lynx tour arancione
Che tensione? Hai bisogno di più spin…
Ho montato la reflex… 0 spin!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mar 12 Set 2023 - 18:16
Beh. Sperare di cavare rotazione da un multi da tocco è perlomeno curioso. La Lynx Tour... vabbè ma non più di 22/21 o ti rompi
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Ven 22 Set 2023 - 15:40
Ragazzi io sto trovando un feeling eccezionale con la Pure Drive 2021! Non vorrei esagerare ma credo che sia la miglior racchetta con cui ho giocato, il dritto in top va una meraviglia, mi consente di giocare palle veramente pesanti. Il back è ottimo. Nel servizio non ne parliamo, io ci metto 1 lei restituisce 3. Io questa non la cambio più (volevo provare la pure aero 100, ma a questo punto non mi importa più).
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Ven 22 Set 2023 - 19:17
Solo Tennis ha scritto:Ragazzi io sto trovando un feeling eccezionale con la Pure Drive 2021! Non vorrei esagerare ma credo che sia la miglior racchetta con cui ho giocato, il dritto in top va una meraviglia, mi consente di giocare palle veramente pesanti. Il back è ottimo. Nel servizio non ne parliamo, io ci metto 1 lei restituisce 3. Io questa non la cambio più (volevo provare la pure aero 100, ma a questo punto non mi importa più).

Con quali corde e che tensione?
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Ven 22 Set 2023 - 19:23
Ale2021 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:Ragazzi io sto trovando un feeling eccezionale con la Pure Drive 2021! Non vorrei esagerare ma credo che sia la miglior racchetta con cui ho giocato, il dritto in top va una meraviglia, mi consente di giocare palle veramente pesanti. Il back è ottimo. Nel servizio non ne parliamo, io ci metto 1 lei restituisce 3. Io questa non la cambio più (volevo provare la pure aero 100, ma a questo punto non mi importa più).

Con quali corde e che tensione?

Le corde in teoria sono scarse: Pro's pro Red Devil 1,24 a 21 kg. costanti. Comunque ne ho ordinata una nuova (consegna in forte ritardo) incordata con babolat rpm rough 1,25.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mer 8 Nov 2023 - 11:31
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato due set completi di passacorde online presso TW per le mie due PureDrive 2021 (300 gr).
Su una di queste mie racchette ho deciso di andare a sostituire l'intero set perchè a causa di frequenti incordature avevo alcuni passacorda completamente distrutti e il nodo stesso andava oramai ad appoggiare sul telaio.
Per farla breve... smonto i precedenti passacorde, portando il telaio "a nudo" e comincio piano piano (usando come riferimento l'altra racchetta) a montare i passacorde nuovi. 
Problema: arrivo a installare i passacorde sulla parte della testa della racchetta (che rappresenta il pezzo più lungo dell'intero set) e nonostante la cura e la pazienza, non riesco in alcun modo a far entrare i grommets nei fori del telaio. Anche provando a partire nell'inserimento dei grommets da posizioni differenti è come se ogni volta i fori della racchetta fossero "sfalsati" rispetto ai grommets. Ho provato allora con il secondo set acquistato e non c'è nulla da fare con il pezzo da installare sulla testa. 
Ho ricontrollato inoltre l'acquisto fatto e ho proprio preso i set per il modello il 2021.
Non riesco a capire se sbaglio io (sicuramente...) oppure c'è qualcosa d'altro da tenere in conto. Non credo che debba essere così complicato inserirli, facendo una forza estrema nel cercare di far combaciare i fori con i grommets....
Avete per favore qualche consiglio da darmi in merito? (a parte quello di portarla da un professionista  Smile)
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mer 8 Nov 2023 - 11:35
A me è capitato solo una volta di cambiare i passacorda e ricordo che fu un lavoro lungo e laborioso da parte del tecnico che me li sostituì, quindi normale incontrare delle difficoltà.
Un consiglio da non esperto: ma se invece di partire dai lati parti dalla testa?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mer 8 Nov 2023 - 11:45
altro consiglio: ma se confronti visivamente il nuovo passacorda con quello tolto noti differenze?
Perchè se i passacorde sono diversi non riuscirai mai, se i passacorda sono uguali allora bisogna capire come si montano.
ho visto però che ci sono dei tutorial sul youtube
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mer 8 Nov 2023 - 12:08
Alex_Jimbo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ho acquistato due set completi di passacorde online presso TW per le mie due PureDrive 2021 (300 gr).
Su una di queste mie racchette ho deciso di andare a sostituire l'intero set perchè a causa di frequenti incordature avevo alcuni passacorda completamente distrutti e il nodo stesso andava oramai ad appoggiare sul telaio.
Per farla breve... smonto i precedenti passacorde, portando il telaio "a nudo" e comincio piano piano (usando come riferimento l'altra racchetta) a montare i passacorde nuovi. 
Problema: arrivo a installare i passacorde sulla parte della testa della racchetta (che rappresenta il pezzo più lungo dell'intero set) e nonostante la cura e la pazienza, non riesco in alcun modo a far entrare i grommets nei fori del telaio. Anche provando a partire nell'inserimento dei grommets da posizioni differenti è come se ogni volta i fori della racchetta fossero "sfalsati" rispetto ai grommets. Ho provato allora con il secondo set acquistato e non c'è nulla da fare con il pezzo da installare sulla testa. 
Ho ricontrollato inoltre l'acquisto fatto e ho proprio preso i set per il modello il 2021.
Non riesco a capire se sbaglio io (sicuramente...) oppure c'è qualcosa d'altro da tenere in conto. Non credo che debba essere così complicato inserirli, facendo una forza estrema nel cercare di far combaciare i fori con i grommets....
Avete per favore qualche consiglio da darmi in merito? (a parte quello di portarla da un professionista  Smile)
Io faccio in questo modo: il passacorda in testa è l'ultimo pezzo da mettersi e anche il più complicato, devi munirti di un punteruolo sottile per aiutare l'inserimento nei fori, soprattutto alle estremità laterali DX e SX, parti dal centro della testa della racchetta avendo cura poi con il punteruolo di inserire il passacorda verso DX e SX un foro alla volta fino alla fine, quando arrivi agli ultimi fori devi tirare un po' perché sembra che non arrivi bene, sembra più corto ma non lo è, inserisci il punteruolo nel passacorda in plastica, poi fai leggermente leva nel foro della racchetta dove va inserito e procedi un foro per volta da un lato, poi ripeti il lato opposto.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mer 8 Nov 2023 - 16:11
Grazie per le info! in effetti ho provato in diversi modi a montare questi passacorde anche con un cacciavite millimetrico in modo da far leva all'interno degli stessi grommets. Forse mi manca qualche passaggio in termini di adattamento dei vari componenti. Comunque, riproverò solo per sfizio e poi imprecando la porterò dal mio incordatore di fiducia..
P.S. su due clash, non ho tribulato così tanto, anzi... li ho montati in 5 minuti... strano!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1895
Data d'iscrizione : 26.01.14

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Mer 8 Nov 2023 - 20:26
Mi è capitato sette-otto volte di cambiare i passacorde su quattro-cinque differenti racchette, lavoro laborioso ma ne sono venuto a capo con risultati soddisfacenti, quello in testa parto dal centro andando verso ore 3-9 completando un lato per volta o alternando a seconda le difficoltà che incontro. Più che con un punteruolo mi aiuto con un pezzo di corda da tennis con cui guido e tiro il grommet verso l'interno del piatto corde.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Gio 9 Nov 2023 - 7:53
Qualche giorno fa, approfittando di una mega offerta, ho comprato la pd. L'ho fatta incordare con lynx touch a 21/20.
Che devo dirvi che non già non si sappia?
La racchetta è leggerissima in mano (l'ho pesata ed è in specifica), molto più della clash v 2.0, che pesa 295 g.
La pd spinge tantissimo e prende tantissimo le rotazioni. Io la definirei un amplificatore: alcune racchette ti restituiscono quello che gli dai, la pd amplifica la forza e lo spin: tiri a 5? Ne viene fuori un colpo a 7? Arroti a 3? Ne viene fuori un top a 6.
L'uscita di palla è velocissima.
Insomma questa racchetta ha solo pregi? Assolutamente no.
Il back di rovescio, che è un colpo che in genere mi riesce, con la pd non mi veniva troppo bene.
E' poi una racchetta che ti fa venire il mal di testa (scherzo ovviamente), nel senso che il gioco è molto più veloce, perchè ti invoglia a tirare e la palla ti torna indietro più veloce. Insomma, rispetto ai ritmi di gioco che avevo con la clash, che è una racchetta per ragionare, con la pd sembra di stare in un flipper. Molto più divertente però!

Capitolo articolazioni: è una racchetta che fa male come si dice? Io questo non lo so. In passato ho avuto varie edizioni della pd e non ho mai avuto problemi. Speriamo che anche stavolta sia così... C'è da dire però che siccome è una racchetta che spinge tanto, invoglia a strappare il colpo più che ad accompagnare e magari questo a lungo andare può incidere sulla salute del braccio. Sul punto ci aggiorniamo...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 0:10
La pure drive e' una cosiddetta racchetta detta "facile",ma che poi tanto facile non e'.
Spinge di suo e ti invita  a spingere e diciamo che può' essere usata un po da tutti proprio per la facilita' di movimento e di spinta.
Ma riuscire a farla rendere bene e' un altro discorso....
e per farlo ci vuole tecnica,in pratica devi di base riuscire a swingare molto veloce e a stare sempre sopra la palla,se no la palla ti scappa.
E non ce corda o tensione che tenga,insomma il controllo ce lo devi mettere tu....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 0:15
Veterano ha scritto:La pure drive e' una cosiddetta racchetta detta "facile",ma che poi tanto facile non e'.
Spinge di suo e ti invita  a spingere e diciamo che può' essere usata un po da tutti proprio per la facilita' di movimento e di spinta.
Ma riuscire a farla rendere bene e' un altro discorso....
e per farlo ci vuole tecnica,in pratica devi di base riuscire a swingare molto veloce e a stare sempre sopra la palla,se no la palla ti scappa.
E non ce corda o tensione che tenga,insomma il controllo ce lo devi mettere tu....
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 0:27
Veterano ha scritto:La pure drive e' una cosiddetta racchetta detta "facile",ma che poi tanto facile non e'.
Spinge di suo e ti invita  a spingere e diciamo che può' essere usata un po da tutti proprio per la facilita' di movimento e di spinta.
Ma riuscire a farla rendere bene e' un altro discorso....
e per farlo ci vuole tecnica,in pratica devi di base riuscire a swingare molto veloce e a stare sempre sopra la palla,se no la palla ti scappa.
E non ce corda o tensione che tenga,insomma il controllo ce lo devi mettere tu....
Concordo pienamente! Ora dalla PD, comunque grande racchetta, sono tornato alle mie vecchie Blade 104 V7 con le quali mi sento più "sicuro". Chiaro che con la Blade per avere colpi sempre profondi a lungo andare, devi metterci del tuo... invece con la PD molta meno fatica ma quando spingevo, dovevo coprire molto di più il colpo per non andare lungo...ed a volte faticavo, perdendo poi sicurezza sui colpi (nel mio caso soprattutto col dritto)!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 1:38
👏👏
I telai non giocano da soli, e il discorso inverso si puo fare quando si dice che una prestige non ha potenza gratuita, di recente ho visto un challenger e nelle mani di uno slovacco che mine tirava.....e in pieno controllo
ecco perche per uno che e all'inizio un telaio stile CX200 OS e forse piu indicato, perche e un telaio equilibrato dove ti aiuta sia in uscita di palla, sweerspot e con un buon controllo
si puo affermare che ci sono telai equilibrati che aiutano piu di altri, farli rendere al meglio, come per me la Tour98 e unaltra storia....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 7:51
Come non esistono telai che giocano da soli si può affermare che non ci sono telai che sono dannosi alle articolazioni "da soli". Le corde contano sempre e comunque per il 60% abbondante della frequenza di vibrazione, una scelta sbagliata, un lavoro mal fatto e pure una Clash od una Q+Tour diventano ammazzalegamenti.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 8:09
certamente
dell'influenza della corda me ne sto convincendo sempre di piu pure io, e non solo per i legamenti, ma puramente in senso di prestazioni
Con buona pace di chi pensa che alle pippe dai un piatto di riso con forse un po di olio e che se gli dai il caviale lo scambiano per noccioline...

infatti il collega che ha paragonato la MP alla Tour ha montato la stessa corda, (cosa che ammetto, faccio di rado....ma almeno capendone un pomdi piu su un 18x20 non minto la mia amata original 1.30...)  il che per se e giusto per le sue sensazioni, ma non e detto che la corda vada poi bene su entrambi i telai
pero, grazie a te e altri esperti, gia un po di piu ne capiamo, almeno su cosa puo andarvi bene e quali sono i limiti da non superare
per questa ragione, e una cosa molto buona avere tanti feedback ma poi alla fine e fondamentale avere il tuo ecquello degli altri profi per sapere se stiamo entro cose accettabili omfuori di senno
e per questo grazie a te e a tutti gli altri esperti
saluti e buon tennis
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 8:45
P.S.:
A proposito: con la PD non ho avuto problemi e fastidi né al gomito né alla spalla...invece ora che ho ripreso in mano le Blade mi è venuto un leggero fastidio alla spalla...ma potrebbe essere solo dovuto al cambio racchetta...boh!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3631
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 9:43
normalmente, per quello che ho imparato, la spalla e influenzata dall'inerzia del telaio, ma qui ce gente che ne sa molto di piu,vediamo se sto imparando...ci provo
influiscono molte cose sul braccio
tecnica,  dimensione del grip, frequenza di vibrazione, accoppiamento corde / telaio (credo inffluisca sulla frequenza di vbrazione....) Inerzia.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20684
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Sab 11 Nov 2023 - 14:18
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Dom 12 Nov 2023 - 17:39
Io la vedo così. La pure drive è una racchetta potente, ma se non hai gambe e braccio veloce rischi di andare sui teloni. La Prestige è telaio di controllo e se non hai gambe e braccio non arrivi a metà campo. Insomma entrambe le racchette e le rispettive sorelle presentano difficoltà, che seppur diverse hanno la stessa soluzione e cioè braccio e gambe. La pf però ti inganna, perché non ti fa rendere conto subito della sua difficoltà. Quando vai lungo, pensi che la racchetta è troppo potente e allora si va di custodia, aumentando tensione, piombando etc. senza focalizzare problemi tecnici e atletici. La Prestige è più onesta, perché ti fa capire subito che il problema è tuo e non della racchetta. Per dieci che customizzano la pena ce ne è uno solo che customizza la Prestige.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Dom 12 Nov 2023 - 17:40
Io la vedo così. La pure drive è una racchetta potente, ma se non hai gambe e braccio veloce rischi di andare sui teloni. La Prestige è telaio di controllo e se non hai gambe e braccio non arrivi a metà campo. Insomma entrambe le racchette e le rispettive sorelle presentano difficoltà, che seppur diverse hanno la stessa soluzione e cioè braccio e gambe. La pf però ti inganna, perché non ti fa rendere conto subito della sua difficoltà. Quando vai lungo, pensi che la racchetta è troppo potente e allora si va di custodia, aumentando tensione, piombando etc. senza focalizzare problemi tecnici e atletici. La Prestige è più onesta, perché ti fa capire subito che il problema è tuo e non della racchetta. Per dieci che customizzano la pena ce ne è uno solo che customizza la Prestige.


Ultima modifica di malconcio il Dom 12 Nov 2023 - 17:41 - modificato 1 volta.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Dom 12 Nov 2023 - 17:40
.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Dom 12 Nov 2023 - 17:49
malconcio ha scritto:Io la vedo così. La pure drive è una racchetta potente, ma se non hai gambe e braccio veloce rischi di andare sui teloni. La Prestige è telaio di controllo e se non hai gambe e braccio non arrivi a metà campo. Insomma entrambe le racchette e le rispettive sorelle presentano difficoltà, che seppur diverse hanno la stessa soluzione e cioè braccio e gambe. La pf però ti inganna, perché non ti fa rendere conto subito della sua difficoltà. Quando vai lungo, pensi che la racchetta è troppo potente e allora si va di custodia, aumentando tensione, piombando etc. senza focalizzare problemi tecnici e atletici. La Prestige è più onesta, perché ti fa capire subito che il problema è tuo e non della racchetta. Per dieci che customizzano la pena ce ne è uno solo che customizza la Prestige.
Più gioco a tennis e più mi convinco che con posizione e tecnica corretta la palla la si tiene in campo. Poi, se si genera molta velocità di proprio, ci sta andare sul controllo estremo perché si vuole guadagnare margine, ma parliamo di gente che picchia pesante e deve stare profondo. Ma appunto, per tenere dentro qualche palla non colpita al meglio e che sarebbe andata leggermente lunga.
I teloni mai.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

drive - Babolat pure drive 300g 2021 - Pagina 4 Empty Re: Babolat pure drive 300g 2021

Dom 12 Nov 2023 - 17:58
Ragus, sono perfettamente d’accordo con te. Qualche anno fa sul tennis italiano c’era una serie di articoli di liubicic che parlava del mondo atp. Liubo diceva che Nadal non si faceva tanti problemi e se la tensione della racchetta era bassa arrotava di più e viceversa se la tensione era alta arrotava di meno. Personalmente credo che liubo estremizzasse e che invece Nadal abbia le sue preferenze ma comunque il concetto di fondo è che se hai gambe e braccia poi, pur avendo ovviamente delle preferenze, riesci a compensare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.