Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giginho
giginho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty incordatore Como e provincia / database incordatori

Mar 27 Lug 2021 - 17:30
Buongiorno a tutti,

sono immigrato "recentemente" in provincia di Como per motivi di lavoro e qui ho ripreso in mano la racchetta dopo tanto tempo.
La prima cosa che ho notato è la scarsità di incordatori a Como e provincia!! Non sapendo dove sbattere la testa, visto che il Decathlon più vicino (Saronno) ha una lista di attesa di 5/6 giorni, sono finito da Cisalfa a Cantù. Ora, io non sono esperto ma mi sembra che il lavoro sia stato fatto malissimo.

Navigando nel forum ho notato che in molti cercano incordatori nella propria zona, ma sono pochi quelli che vengono segnalati. Ne ho parlato con Alessandro e abbiamo deciso di provare a fare una raccolta degli indirizzi utili nella varie provincie.

La finalità di questo post è duplice:

1. trovare un incordatore decente in provincia di Como (se fosse in zona Cantù sarebbe meraviglioso, ma mi sposto per un lavoro fatto bene)

2. raccogliere indirizzi di incordatori sparsi per l'Italia e creare un database

Qualcuno è in grado di aiutare?

Grazie a tutti!
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Mer 28 Lug 2021 - 11:10
giginho ha scritto:Buongiorno a tutti,

sono immigrato "recentemente" in provincia di Como per motivi di lavoro e qui ho ripreso in mano la racchetta dopo tanto tempo.
La prima cosa che ho notato è la scarsità di incordatori a Como e provincia!! Non sapendo dove sbattere la testa, visto che il Decathlon più vicino (Saronno) ha una lista di attesa di 5/6 giorni, sono finito da Cisalfa a Cantù. Ora, io non sono esperto ma mi sembra che il lavoro sia stato fatto malissimo.

Navigando nel forum ho notato che in molti cercano incordatori nella propria zona, ma sono pochi quelli che vengono segnalati. Ne ho parlato con Alessandro e abbiamo deciso di provare a fare una raccolta degli indirizzi utili nella varie provincie.

La finalità di questo post è duplice:

1. trovare un incordatore decente in provincia di Como (se fosse in zona Cantù sarebbe meraviglioso, ma mi sposto per un lavoro fatto bene)

2. raccogliere indirizzi di incordatori sparsi per l'Italia e creare un database

Qualcuno è in grado di aiutare?

Grazie a tutti!

Ciao, prova a dare un occhio qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
giginho
giginho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Mer 28 Lug 2021 - 17:18
Da entrambe le mappe che mi hai gentilmente condiviso, sembra che l'incordatore più vicino sia a 80 km da me: DNA tennis che è quello da cui mi servo normalmente quando ho quelle 3 / 4 ore di tempo per andare a Milano sud, lasciargli la racchetta e poi tornare a casa....e poi perderne altrettante per andare a ritirarle.

Non riesco a crederci che a nord di Milano non ci sia nulla. Break Point a Como non l'ho mai testato, ma ho provato a chiamare e anche loro hanno una lista di attesa bella lunga.

Nessuno del Forum che si trova da queste parti e che può segnalare un buon incordatore?
Ilario Valenzisi
Ilario Valenzisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4° n.c.
Racchetta: Pure drive

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Mer 28 Lug 2021 - 22:47
Io incordo da anni al "tennis center tavernola" incorda a 4 nodi e normalmente in 48 ore hai le racchette pronte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 29 Lug 2021 - 7:37
La poca (quantitativamente) o pessima (qualitativamente) copertura dell'area è una lamentela comune, al punto che abbiamo clienti che spediscono o quando possono si sobbarcano quasi 150 km ed altrettanti di ritorno pur di averle pronte in giornata.

La ragione mi è ignota, visto che il movimento è in costante sviluppo come ci testimonia uno dei maestri del Tennis Cantù (casalese trapiantato per matrimonio e lavoro e nostro trait d'union con l'area) per cui sulla carta un miglior servizio sarebbe logico.

Il Tennis Tavernola "fuziona" bene, ma non ha la possibilità da solo di coprire un'area tanto vasta... scratch
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 29 Lug 2021 - 8:22
giginho ha scritto:Da entrambe le mappe che mi hai gentilmente condiviso, sembra che l'incordatore più vicino sia a 80 km da me: DNA tennis che è quello da cui mi servo normalmente quando ho quelle 3 / 4 ore di tempo per andare a Milano sud, lasciargli la racchetta e poi tornare a casa....e poi perderne altrettante per andare a ritirarle.

Non riesco a crederci che a nord di Milano non ci sia nulla. Break Point a Como non l'ho mai testato, ma ho provato a chiamare e anche loro hanno una lista di attesa bella lunga.

Nessuno del Forum che si trova da queste parti e che può segnalare un buon incordatore?
A mezz'ora di strada da Cantù  c'è  Tennismania di Brini a Nova Milanese .
Servizio di altro livello come qualità e tempistiche .
giginho
giginho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 29 Lug 2021 - 13:49
In effetti da queste parti di giocatori e circoli ce ne sarebbero in quantità per giustificare un servizio migliore....se vi dovessi postare l'incordatura che mi hanno fatto da Cisalfa a Cantù, penso che Eiffel si sentirebbe male...

Non conoscevo il servizio del Tennis Tavernola (pensavo fosse riservato ai soci), né conoscevo Tennismania a Nova. Vi ringrazio per la segnalazione!


P.S. Il Maestro Casalese (mio corregionale, per altro) mi è ben noto e alle volte mi allena lui, quando la mia maestra "titolare" non è disponibile!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 29 Lug 2021 - 13:51
Inviatemi indirizzi così aggiorno l'area elenco incordatori in Italia. Potete farlo voi stessi segnalandolo nell'apposita area  incordatore Como e provincia / database incordatori 622327

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 29 Lug 2021 - 14:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] appena ho un minuto trovo PDF con elenco incordatori e te lo invio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 29 Lug 2021 - 17:59
Il "maestro casalese" è qui spesso, più di rado, ma per impegni sportivi, le due sorelle ed il maestro del TC TAvernola (pure buoni amici)
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Mer 4 Ago 2021 - 18:22
Io mi trovo molto bene da Mauro Sport a Biassono (MB) molto professionali e simpatici :-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Mer 4 Ago 2021 - 18:30
Ottimo anche quello come tutti gli "specializzati" già citati.
universe_mb
universe_mb
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCORE 98 (2018)

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 5 Ago 2021 - 15:04
Io vado sempre da BreakPoint. Gentilissi e competenti. L’unico problema è che essendoci solo un ragazzo ad incordare, è difficile avere un servizio express in giornata. Ma se ci si può permettere di aspettare un giorno, ne vale la pena.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Gio 5 Ago 2021 - 16:22
Mauro ha scritto:Io mi trovo molto bene da Mauro Sport a Biassono (MB) molto professionali e simpatici :-)

Inserito in elenco, grazie per la segnalazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nino71
Nino71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.21

incordatore Como e provincia / database incordatori Empty Re: incordatore Como e provincia / database incordatori

Sab 13 Nov 2021 - 15:31
Qualcuno mi può consigliare un buon incordatore su Cosenza e provincia? Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.