Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 24 Lug 2021 - 17:11
Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? 

Quali modelli di scarpe sono adatte per inserirlo?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 24 Lug 2021 - 17:19
Non ci gioco attualmente, anche se in passato mi è capitato in passato di doverlo "montare" su scarpe da running.
Direi che non esiste una "scarpa ideale" in assoluto, ma quella che con il plantare montato si adatta meglio al tuo piede.
Devi anche valutare se il plantare sostituisce o integra quello presente nella scarpa, cosa che ovviamente influisce anche sulla scelta del numero. E va considerato che i vari tipi di scarpe hanno piante più strette o più larghe, per cui devi trovare quella più adatta al tuo piede.
Direi che la cosa più adatta è recarsi presso un negozio ben fornito, con il plantare su misura, e provarle.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Dom 25 Lug 2021 - 15:57
Ho già il plantare su misura ma le scarpe da tennis che ho non vanno bene troppo strette. Per questo chiedevo . O comunque se qualcuno conosce scarpe tennis che permettano di far entrare plantare facilmente
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Dom 13 Mar 2022 - 8:24
Pesp 82kg e sono alto 1.70 ho piedi piatti e sto avendo problemi di tallonite che scarpe mi consigliate?
avatar
giper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.09.13

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3 itr, 4.3 FIT
Racchetta: pro kennex ki 15 300

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Lun 14 Mar 2022 - 7:06
Io, per la fascite plantare, ho usato scarpe più grandi di 2 numeri, aggiungendo un plantare in più oltre a quello fornito con le scarpe stesse. Nella fase peggiore anche una talloniera.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Ven 3 Giu 2022 - 17:37
Quali scarpe usate per terra o cemento?
Io cerco scarpe a pianta larga e che possano far entrare il mio plantare personalizzato
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 4 Giu 2022 - 0:16
Io uso Asics Gel Resolution su entrambe le superfici, nelle due tipologie di suola ovviamente e le trovo ottime e molto comode. Ma non ho pianta larga...non saprei dirti come calzerebbe in tal caso
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 4 Giu 2022 - 10:28
Moren ha scritto:Io uso Asics Gel Resolution su entrambe le superfici, nelle due tipologie di suola ovviamente e le trovo ottime e molto comode. Ma non ho pianta larga...non saprei dirti come calzerebbe in tal caso
Cioè hai due paia una terra e l’altra cemento?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 4 Giu 2022 - 11:45
Assolutamente si!
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 4 Giu 2022 - 12:48
Moren ha scritto:Assolutamente si!

Che poi in realtà non esiste una scarpa da cemento ma tutte superfici
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte? Empty Re: Fascite plantare: chi di voi gioca con un plantare su misura? Scarpe adatte?

Sab 4 Giu 2022 - 13:47
Ale2021 ha scritto:
Moren ha scritto:Assolutamente si!

Che poi in realtà non esiste una scarpa da cemento ma tutte superfici
Ovviamente intendo quella. Tutte le superfici esclude la terra
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.