Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maxhal
maxhal
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.08.20

Vcore 2021 - Pagina 2 Empty Vcore 2021

Gio 8 Lug 2021 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, 

da un paio di mesi sto usando, devo dire con buona soddisfazione, una vcore 98 2021 con corde Yonex Polytour Pro e tensione credo piuttosto bassa (non conosco la tensione originale). 

Data la buona esperienza con la 98, ho deciso di provare anche la vcore 95 2021, che ho incordato, seguendo i consigli del buon Eiffel (grazie!!!) con Yonex Polytour REV 1.25 a 22/21. 

Mi trovo bene e mi diverto con entrambe le racchette, ma mi sembra ormai piuttosto evidente che la 95, pur dandomi maggiori soddisfazioni in termini di spin e controllo (almeno così mi pare), mi stanca decisamente di più (e ovviamente faccio più errori).

Adesso il problema è che la 98, usata parecchio, forse meriterebbe un taglio e una nuova incordatura, ma ovviamente ho molto timore a cambiare.

Inoltre, per non farmi mancare nulla, ho preso anche la vcore 100 (sono nc, quindi in teoria la 100 dovrebbe calzarmi anche meglio). Adesso che le ho tutte e tre vorrei fare una comparazione il più possibile accurata e obiettiva per poter fare la scelta definitiva (che intuisco sarà nella giusta via di mezzo).

La 98 con polytour pro la sto usando da tanto (molto più di 10 ore), mentre la 95 con la rev l'ho usata meno. Però la 95 mi sembra abbia già cambiato reattività, mentre la 98 con la pro sembra ancora tenere bene... è solo una mia impressione o può esser corretta come cosa (che la rev regge meno della pro)

Vorrei quindi incordare ex novo tutte e tre le racchette per poterle confrontare sul campo. Di solito gioco con spin piuttosto spinto, ma uso anche il piattone quando capita...

Ho a disposizione le seguenti corde:

- Yonex Polytour rev 1.25
- Solinco Confidential 1.25
- Isospeed Cream 
- Luxilon alu power rough
- Oehms alu pearl rough

le domande che avrei sono:
1) La comparazione conviene farla con la stessa corda (es. polytour rev) o meglio usare corde diverse (ammesso che esistano corde migliori per i 3 modelli)
2) Tra quelle in mio possesso ne posso usare qualcuna per fare questi test ?
3) Mi conviene acquistare un rotolo di polytour pro o altra corda che per il test sarebbe meglio su tutte e tre ?
4) Le tensioni 22/21 su tutte e poi una volta scelta la racchetta tarare con variazioni o meglio comparare con tensioni diverse ?

Scusate le troppe domande, ma apprezzerò il buoncuore di chi vorrà/potrà rispondermi.

Grazie mille

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Vcore 2021 - Pagina 2 Empty Re: Vcore 2021

Gio 16 Giu 2022 - 14:52
State sbagliando modello di Tour Bite...usate la Soft con 1 kg in più. Altro pianeta...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1548
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Vcore 2021 - Pagina 2 Empty Re: Vcore 2021

Gio 16 Giu 2022 - 17:29
nw-t ha scritto:State sbagliando modello di Tour Bite...usate la Soft con 1 kg in più. Altro pianeta...
Ho anche quelle infatti. A quanto le porteresti sulla 100?
Tese a 23/22 kg sono ancora troppo 'vive' per me alle volte..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Vcore 2021 - Pagina 2 Empty Re: Vcore 2021

Gio 16 Giu 2022 - 17:40
Ragus ha scritto:
nw-t ha scritto:State sbagliando modello di Tour Bite...usate la Soft con 1 kg in più. Altro pianeta...
Ho anche quelle infatti. A quanto le porteresti sulla 100?
Tese a 23/22 kg sono ancora troppo 'vive' per me alle volte..
Sulla tensione sai bene che si può solo dare un indicazione "media" un pò x tutti...poi chi le usa la deve settare x forza fisica e tecnica in controllo colpo. Se non "copri" il giusto il colpo in uscita con molta rotazione la racca non è che abbia controllo da Prestige con quella testa iperprofilata. Prova a prendere un calibro superiore x far un test prova. Io sopra i 23 kg con i mono non li consiglio mai
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.