Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 7:03
Buongiorno,
sono nuovo di questo forum anche se lo leggo con piacere da un po’!
Vorrei sapere le differenze tra queste due racchette m mi Agata da chi le ha provate entrambe
Ho avuto modo di provare l’ultima Speed e ho trovato un po’ rigido l’impatto con la pallina e difficoltà a spingere in modo efficace. Provato Rpm team, hawk touch 
Gioco prevalentemente da fondocampo con poche discese a rete. Da due anni, buon livello ma senza classifica.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 7:19
A fronte di simili sensazioni si può solo pensare che i telai fossero incordati in maniera non perfetta.
Che la Speed abbia problemi a spingere e risulti rigida con quelle corde può essere solo a fronte di tensioni inadatte o montaggi a membro di quadrupede.
La Extreme è più telaio da rotazioni e nella spinta risulta buono ma non eccelso.
Peraltro non è che brilli particolarmente in stabilità (tutt'altro  Suspect) per cui ne consigliamo l'uso solo ad emuli di Rafa...
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 7:44
Eiffel59 ha scritto:A fronte di simili sensazioni si può solo pensare che i telai fossero incordati in maniera non perfetta.
Che la Speed abbia problemi a spingere e risulti rigida con quelle corde può essere solo a fronte di tensioni inadatte o montaggi a membro di quadrupede.
La Extreme è più telaio da rotazioni e nella spinta risulta buono ma non eccelso.
Peraltro non è che brilli particolarmente in stabilità (tutt'altro  Suspect) per cui ne consigliamo l'uso solo ad emuli di Rafa...

Grazie del commento. Non saprei che dire, un altro telaio che vorrei provare e’ la burn 100 V 4.0
Fra questi  tre telai qual è il migliore per un gioco da fondocampo? E che non sia troppo rigido per il braccio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 8:00
Perdonami, ma avverti "rigido" un telaio con una rigidità di 64RA ed una frequenza di vibrazione di 146 Hz e vorresti provare un telaio il 10.5% più rigido e quasi il 12% più vibrante?  Shocked

Mi sfugge qualcosa?  scratch

Senza sapere come giochi (piatto, arrotato, semicoperto) ed a che livello almeno approssimativo, come si può consigliare peraltro non conoscendo neppure di che calibro erano ed a quanto erano tese -e su cosa- le corde scelte? Suspect
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 8:14
Piatto solo per chiudere punto, solitamente con rotazioni ma non accentuate. Stile Berrettini diciamo ma molto più lento, me la gioco con i 4.3
La speed la sto provando con Rpm team a 22/21e non spingo moltissimo e con Rpm rough a 20/19 spingo un po’ di più ma controllo zero, la palla va quasi sempre fuori.

Vorrei provare la Tecnifibre nrg 2 e un budello naturale anche se costa moltissimo. Hai qualcosa da consigliarmi?

Ho provato anche hawk rough ma dovevo impegnarmi per spingere, alu power soft idem.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 8:30
Non so chi ti consiglia e monta le corde ma ha grossi problemi su entrambi i fronti.
Intendo "molto" grossi... Rolling Eyes

Per essere chiari: un multi classico come l'NRG2 ed un budello per giocare prevalentemente arrotato sono logici come una Formula 1 nel Rally di Finlandia.

Trovati un nuovo incordatore ed un nuovo consigliere tecnico.... Twisted Evil
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 8:41
A dir la verità ho letto qualche nome di corda qui magari non erano indicate sulla Speed.
Puoi consigliarmi qualche corda e tensione? In base alle informazioni date in precedenza? Te ne sarei grato.

Ho l’ultima speed nera
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 9:08
...che è esattamente identica alla precedente.

Montaci la Lynx Tour 125 silver a 22/21 4 nodi.

Magari facendole montare a qualcun altro.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Sab 19 Giu 2021 - 11:25
Si sì lo so. Guarda là tour mi sembra troppo rigida (per me) dato che preferisco un impatto più morbido. Alternative anche di altri brand come Babolat, Dunlop ecc trova vuoi anche online?

Quindi dici che la burn 100 sarebbe ancora più rigida della speed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Dom 20 Giu 2021 - 8:35
...vuoi un disegnino od un grafico basta?  Shocked

Mazziocaro li sai leggere i numeri? Suspect

Non è che sono io che dico che la caxxo di Burn è ancora più rigida della Speed (senza corde è il 10.5% più rigida ed il 12% più vibrante, incordata arriva rispettivamente fino al 17 e 21%.. Rolling Eyes ), è la fisica, baby. Twisted Evil
E per inciso, la Speed "non è" rigida....

Quanto alla corda, visto che i commenti su quanto provato non corrispondono a quelli del 99.9% "bulgaro" dell'utenza media, probabilmente come già spiegato quello che non andava era come e cosa era stato montato.

Comunque se vuoi più morbidezza scordati spin e precisione direzionale...la prima cosa è affidarsi ad un tecnico con i controcaxxi che ti faccia provare un telaio -non necessariamente Head, visto che sul mercato italiano son distribuiti  ufficialmente 27 marchi- di caratteristiche medie ed incordato come Dio comanda, in modo da avere un punto di riferimento preciso e non tutta la fuffa che al momento qualche incapace aveva l'interesse di farti credere..
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Dom 27 Giu 2021 - 14:30
Ho preso sia una speed che una extreme
Versione entrambe mp +

La speed ancora non mi è arrivata
Ho montato un lynx tour 22 21

La racchetta a livello fisico dopo due ore non mi ha dato grossi fastidi (ma le magagne mi vengono fuori dopo un tot di ore)
La racchetta mi è piaciuta , specialmente All inizio quando le gambe funzionavano.
Back filanti e bassi, un top spin esagerato ma con la palla che non salta in verticale ma prende velocità muovendosi più in orizzontale.
Bene a rete, una bomba in battuta. Slice kick perfetti.
Mai un doppio fallo, prime potentissime.
Cose negative: quel rumore metallico all’impatto, e il fatto che che quando sono stanco e la cerco peggio, nei colpi decentrati e negli appoggi non perfetti la palla scappa e scappa molto.
Precisione c’è, ma richiede molto a livello di ricerca della palla, e pulizia del colpo.
Però ad esempio venendo da una vcore che spinge poco, qui non mi serve sbracciare e anche se piu rigida la spalla mi soffre meno mi pare.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 8:34
Si, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono entrambe racchette potenti. Anch’io sono indeciso , le sto provando entrambe ancora. La speed mi sembra poco più reattiva e meno incline allo spin.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 8:43
Ale2021 ha scritto:Si, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono entrambe racchette potenti. Anch’io sono indeciso , le sto provando entrambe ancora. La speed mi sembra poco più reattiva e meno incline allo spin.

Urca mi interessa visto che le hai entrambi in contemporanea.

Confort e maneggevolezza?
Spin ne perdi molto rispetto alla extreme? È un aspetto molto importante per me
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 10:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aspetta che gli arrivi la Speed per il confronto... Very Happy
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 12:17
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aspetta che gli arrivi la Speed per il confronto... Very Happy
ma non ha scritto che le sta provando entrambe?🤔
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 13:56
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aspetta che gli arrivi la Speed per il confronto... Very Happy
ma non ha scritto che le sta provando entrambe?🤔
Ho fatto confusione con il tuo messaggio, a te deve arrivare la Speed, non a lui... Mi sono rimb.... speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? 113898  Very Happy
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 14:54
drichichi ha scritto:
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aspetta che gli arrivi la Speed per il confronto... Very Happy
ma non ha scritto che le sta provando entrambe?🤔
Ho fatto confusione con il tuo messaggio, a te deve arrivare la Speed, non a lui... Mi sono rimb.... speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? 113898  Very Happy
Yesss 
Poi vuoi che non mi faccio un giro pure sulla radical???🤣
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Lun 28 Giu 2021 - 19:53
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:
triore ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aspetta che gli arrivi la Speed per il confronto... Very Happy
ma non ha scritto che le sta provando entrambe?🤔
Ho fatto confusione con il tuo messaggio, a te deve arrivare la Speed, non a lui... Mi sono rimb.... speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? 113898  Very Happy
Yesss 
Poi vuoi che non mi faccio un giro pure sulla radical???🤣
Un giro sulla Radical MP piacerebbe pure a me.... Twisted Evil
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 1:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Extreme, che ho in prestito, la trovo più facile da usare. Controlla bene , e’ potente invece Extreme e più reattiva ed e più difficile da controllare
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 12:43
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Extreme, che ho in prestito, la trovo più facile da usare. Controlla bene , e’ potente invece Extreme e più reattiva ed e più difficile da controllare

Shocked Shocked IN CHE SENSO???? Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 13:15
rocco11 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Extreme, che ho in prestito, la trovo più facile da usare. Controlla bene , e’ potente invece Extreme e più reattiva ed e più difficile da controllare

Shocked Shocked IN CHE SENSO???? Very Happy
infatti... 

triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 13:19
rocco11 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Extreme, che ho in prestito, la trovo più facile da usare. Controlla bene , e’ potente invece Extreme e più reattiva ed e più difficile da controllare

Shocked Shocked IN CHE SENSO???? Very Happy
Penso che la prima sia extreme e la seconda è la speed
Però la speed reattiva con una inerzia più alta?🤨
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 14:34
Avrei detto il contrario in quanto la speed controlla molto di più della extreme. tra le 2 comunque meglio la speed sotto tutti i punti di vista tranne lo spin e potenza. Per i quarta categoria (anche terza in molti casi) la Speed MP è probabilmente la migliore racchetta che head ha oggi in catalogo.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 15:32
Jimbo77 ha scritto:Avrei detto il contrario in quanto la speed controlla molto di più della extreme. tra le 2 comunque meglio la speed sotto tutti i punti di vista tranne lo spin e potenza. Per i quarta categoria (anche terza in molti casi) la Speed MP è probabilmente la migliore racchetta che head ha oggi in catalogo.

Ma la perdita di spin e potenza è significativa o recuperabile?
Ho letto che a metà campo nel tirare su palle bassa si paga un po’ la scarsa maneggevolezza
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

speed - Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze? Empty Re: Extreme Mp vs Speed Mp ultimi modelli: differenze?

Mar 29 Giu 2021 - 16:09
sulla potenza nessun problema magari scendi un pochino con la tensione
per lo spin dipende da te. se il tuo gesto è buono allora puoi dare spin anche con una tavola di legno. non esiste la racchetta che eccelle in tutti i valori.
magari prova la speed con delle corde sagomate tipo Hawk Rough a bassa tensione 21/20 4 nodi.
riguardo la maneggevolezza, per me è ok.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.