Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

pro stringer 3800 vs the world Empty pro stringer 3800 vs the world

Gio 17 Giu 2021 - 19:52
ciao a tutti..
come molti sto cercando di informarmi sulle macchine incordatrici per cercare di capire quale può essere il miglior compromesso per me..
le mie esigenze sono quelle di potermi gestire autonomamente le incordature per quanto riguarda le tempistiche, la qualità, i vari test che potrò fare, ridurre i miei costi (8 incordature mese mie) ecc
vorrei trovare una macchina che anche rimanendo manuale sia però molto buona qualitativamente e che mi permetta di rovinare meno possibile le corde e di essere più preciso possibile 
ho letto molti post e discussioni a riguardo e come al solito rimango comunque confuso.. molte volte si trovano discussioni dove si dice meglio questa o quella.. ma senza capire il perchè una sia meglio di un'altra è impossibile poi trarne dei ragionamenti incrociati con altri attrezzi.
partendo dalla pro stringer 3800 per esempio vorrei capire per quale motivo è migliore di una 3600 ..quali accorgimenti ci sono sulla 3800 che ne fanno lievitare il costo e credo la qualità.. addirittura costa di più della sorella a maggiore 7600 a "manovella"
può essere la 3800 qualitativamente la migliore scelta tra piatto pinze e struttura generale tra le "economiche"? contando che poi sarebbe anche upgradabile col motore elettronico 
in parole povere oltre a sapere meglio questa o quella mi piacerebbe capirne un po' di più sulle varie componenti se qualcuno avesse la pazienza di spiegare
grazie mille Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pro stringer 3800 vs the world Empty Re: pro stringer 3800 vs the world

Gio 17 Giu 2021 - 20:47
Una sola, semplice, domanda.

Sai incordare? Suspect

Se la risposta è "no", ti costa meno cercare una persona che faccia lavori migliori di quelli che ho visto.

Che hanno buona parte di colpa sulla scarsa durata, in aggiunta ad una manutenzione da rivedere dei telai stessi.
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

pro stringer 3800 vs the world Empty Re: pro stringer 3800 vs the world

Gio 17 Giu 2021 - 21:01
Sò come si incorda una racchetta avendolo fatto da piccolo e essendo una persona che si informa all'inverosimile.. Ma se la domanda è avendo davanti la macchina riusciresti ad incordare in modo corretto assolutamente no.. Dovrei sicuramente informarmi molto e fare pratica con le vecchie matasse e telai che ho..
Purtroppo nella zona non sono molto fornito e comunque non riuscirei a ridurre un po' i miei costi e a gestirmi da solo per i tornei dell'anno prossimo.. Vorrei imparare adesso in modo che per la prossima stagione io sia in grado di gestirmi le incordature anche nei weekend..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pro stringer 3800 vs the world Empty Re: pro stringer 3800 vs the world

Ven 18 Giu 2021 - 8:28
Le racchette moderne non sono affatto quelle di una volta, e le tue nello specifico sono state parecchio usate  e purtroppo parecchio maltrattate non  tanto in gioco quanto proprio nella fase di incordatura.

Avendole tra le mani potrei stabilire quanto sono integre, ma già alla semplice visione delle foto diversi particolari mi hanno fatto l'idea di usare il manico della racchetta contronatura sull'incordatore.

Oltre a ciò il dubbio è comunque quello di telai sfibrati ed in quanto tali ormai instabili già in fase di montaggio, come diversi passacorde  provano...
luca910
luca910
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.06.21

pro stringer 3800 vs the world Empty Re: pro stringer 3800 vs the world

Ven 18 Giu 2021 - 9:32
Il fatto che possano essere sfibrate è molto probabile vista l'età degli attrezzi.. Nonostante io le abbia sempre trattate benissimo hanno comunque tirato le loro bordate e qualche corda ci è passata.. Anche se i passa corda effettivamente sono stati cambiati l'anno prima della pandemia è in pandemia non ho praticamente mai giocato fino a questa primavera.. Comunque te le porto sicuramente a vedere in negozio.. Ti trovo sempre?
Per quanto riguarda le incordatrici hai voglia di raccontarmi? Da quel che ho letto e investigatore la corsa per la miglior manuale è a tre.. PS3800 vs t80 vs 442a
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.