Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:32drichichiJannik SinnerOggi alle 15:24mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 15:15mattiaajduetreAlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetreInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 15 Giu 2021 - 19:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, ho 37 anni e sono nuovo di questo bel forum anche se spesso ho attinto consigli ed info dai vostri numerosi topic.

Gioco a tennis da 6 anni prendendo regolarmente lezioni 3 volte a settimana e diciamo che, a parte delle difficoltà col servizio, ho assimilato quantomeno l' "ABC" dei colpi basilari. Naturalmente resto pur sempre un "pivello"...

Sempre utilizzato la Pure Drive, attualmente utilizzo la PD 2018. Il mio problema, però, riguarda la scelta corde: ho sempre usato delle mutlifilo "Head Velocity" tirate a 22/23kg (anche se ho sempre avuto un po' di dubbi sull'affidabilità dell'incordatore, mah...) e adesso, nell'ultimo paio di anni, ho iniziato a "toppare" un bel po' e spingere di più la palla con il risultato che, questo modello di corde, ha iniziato a durarmi troppo poco, allentarsi subito, consumarsi presto, ecc.

Tra l'altro l'incordatore mi ha fatto provare delle Tecnifibre TGV 1.30 tirate a 21/22Kg (dice lui, eh) ma praticamente avevo la sensazione che la palla restasse sul piatto corde, nessuna potenza e profondità... (cosa confermatami anche dal maestro quando gliel'ho fatta provare per una mezz'oretta).

La scelta delle multi-filo mi è stata consigliata agli inizi motivandola col fatto che essendo un neofita con qualche fastidio (nulla di serio, sia chiaro) al braccio, avrebbe rappresentato la soluzione ideale per iniziare.

Adesso, però, grazie anche ad una buona preparazione muscolare/fisica ecc, sicuramente il mio braccio è più allenato di un tempo e vorrei provare delle mono-filamento ponderando bene la scelta.

Non ho esperienze di mono-filamento, posso solo dirvi che ho provato:

- Head LINX 22Kg: non mi è piaciuto il "feeling" all'impatto palla, suono troppo "plasticoso"...non so...brutta sensazione!
- Solinco Confidential: l'ho provata sulla PD 2021 del maestro, lui dice tirata a 24kg, ma non so quanto fosse già allentata per l'utilizzo intenso che ne fa, di fatto mi è piaciuta abbastanza, ottimo "top", ottima spinta, bel feeling all'impatto piatto-corde.

Al netto di questi due pseudo "test", non ho veramente idea sul cosa potermi far montare per fare i prossimi test.
Come sapete bene, nei circoli si dice tutto ed il contrario di tutto, ma in realtà cerco dei consigli ponderati e di qualcuno esperto di corde che possa darmi delle opzioni per provare delle buone mono-filamento con giusto calibro e tensione....

P.S. Ho rovescio ad una mano moderatamente "toppato".


Grazie a tutti sin da subito per la preziosa collaborazione!
luca

alecosta29
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2018

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 2 Ago 2021 - 16:55
Ciao a tutti Smile mi inserisco nel Thread per la stessa domanda.

Ho 34 anni, gioco a tennis più o meno da quando ne avevo 15 ma con il passare degli anni ho ridotto sensibilmente il tempo giocato a pochi scambi/partite con amici e colleghi (nell’ordine di una ventina/anno, non più).

Causa infortunio al ginocchio nel 2018 non ho più messo piede sul campo negli ultimi due anni, vorrei tornare a farlo nelle prossime settimane sfruttando le ferie. Il problema è che dovrei far reincordare dato che la PD2018 ha su le corde di una vita fa (che ignoro quali siano).

Quali corde potrei montare ora tenendo conto di ciò? Non ho pretese esagerate, solo non mi dispiacerebbe riuscire a mandarla oltre la rete per non partire demotivato e archiviare il progetto di ripartenza su base settimanale da settembre…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 2 Ago 2021 - 18:29
In teoria una corda monofilamento sarebbe la scelta più tecnicamente corretta ma tenendo conto che non hai mai neppure pensato di tagliare le corde (ormai cotte) che hai montate e che le mono vanno tenute montate per non più di 20 ore effettive di gioco non mi sembra la scelta più furba.

Forse è meglio ricominciare con un buon Syngut (Babolat Spiraltek 1.30 a 24723 4nodi per cominciare) e dalle sensazioni vedremo se si pouò proseguire verso altro.

Le corde sintetiche vanno sempre e comunque cambiate almeno una volta l'anno, come il grip di base, e l'overgrip non oltre le 10 ore, se montato.
avatar
alecosta29
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Milano/Santa Margherita/Torino
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2018

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 2 Ago 2021 - 22:32
Scusa Mario, sul SynGut ti riferivi a me o Luca?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 3 Ago 2021 - 7:18
A te.

Per Luca un consiglio, cambia incordatore che quello non conosce manco le "basi".
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 3 Ago 2021 - 11:24
Eiffel59 ha scritto:A te.

Per Luca un consiglio, cambia incordatore che quello non conosce manco le "basi".


Incredibile.....questo è il secondo che cambio, a momenti mi costerà più raggiungere logisticamente l'ennesimo incordatore che l'incordatura stessa  pale

Comunque okay, proverò a cambiare per la terza volta incordatore e a farmi incordare con RPM Team a 21/20 4 nodi e ti posterò foto dell'incordatura.

Solo una cosa: ma tecnicamente cosa noti di sbagliato? Così almeno sono in grado di farlo notare o chiedere lumi...

Grazie Mario
avatar
alecosta29
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Milano/Santa Margherita/Torino
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2018

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 3 Ago 2021 - 11:39
Eiffel59 ha scritto:A te.

Per Luca un consiglio, cambia incordatore che quello non conosce manco le "basi".

Grazie Mario, portata questa mattina. Alla richiesta di questa corda l'incordatore è rimasto sorpreso, ho spiegato che devo fare una sorta di reset per poi rivalutare a settembre cosa mettere su. Mi diceva che è la corda con cui molte volte escono di fabbrica già pre-incordate... ti saprò dire come mi trovo, intanto grazie ancora a te e a Luca a cui chiedo nuovamente scusa per l'incursione nel thread!
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 4 Ago 2021 - 11:41
alecosta29 ha scritto:

Grazie Mario, portata questa mattina. Alla richiesta di questa corda l'incordatore è rimasto sorpreso, ho spiegato che devo fare una sorta di reset per poi rivalutare a settembre cosa mettere su. Mi diceva che è la corda con cui molte volte escono di fabbrica già pre-incordate... ti saprò dire come mi trovo, intanto grazie ancora a te e a Luca a cui chiedo nuovamente scusa per l'incursione nel thread!
Figurati... magari per ulteriori approfondimenti potresti aprire un tuo thread e postare lì ;-)

Resto in attesa di lumi sul perché dell'incordatura sbagliata da parte del nostro Eiffel, così almeno capisco dove "mi ha fregato" l'incordatore....

ciao ragazzi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 4 Ago 2021 - 18:57
Scusa Luca, chiarisco subito.
Le verticali andavano chiuse su seconda e penultima verticale, l'orizzontale i basso sulla terzultima verticale (cioè dove ora ha chiuso le verticali) ma mai, per nessuna ragione, deve tornare indietro sulla penultima verticale su questo modello.

Poi vabbè,i nodi sono migliorabili, ma quello è il meno.
Raddrizzamenti, sovratensioni.. Rolling Eyes
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 5 Ago 2021 - 11:25
Eiffel59 ha scritto:Scusa Luca, chiarisco subito.
Le verticali andavano chiuse su seconda e penultima verticale, l'orizzontale i basso sulla terzultima verticale (cioè dove ora ha chiuso le verticali) ma mai, per nessuna ragione, deve tornare indietro sulla penultima verticale su questo modello.

Poi vabbè,i nodi sono migliorabili, ma quello è il meno.
Raddrizzamenti, sovratensioni.. Rolling Eyes


Buongiorno Mario,

grazie mille per il tuo chiarimento e ti chiedo sempre venia per tutte le domande e i dubbi che mi assalgono e di rimando ti chiedo di fugare.

In sostanza l'incordatore mi ha mandato "a quel paese" quando ho semplicemente chiesto (super educatamente) il perchè della chiusura dei nodi sull astessa corda. Va be', poco male, adesso mi resta l'ultimo incordatore della zona, che spero sia disponibile e sufficientemente competente  Sad

Ad ogni modo ho deciso di abbandonare le multifilo visto che - ormai - con le RPM Team a 22kg/21kg, mi ci sto abituando e trovando anche discretamente bene e, in effetti, inizio a godere del maggiore spin conferibile alla palla.

Ti posterò una foto della nuova incordatura con queste corde mono e spero possa essere quantomeno "passabile" questa volta.

P.S.     
Avresti per caso modo di darmi link o immagine dello schema di incordatura prescritto dalla Babolat per una incordatura a 4 nodi su Pure Drive 2018? Non riesco a trovarlo da nessuna parte sinceramente…..


Grazie mille e una buona giornata

Luca
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Sab 7 Ago 2021 - 6:00
Buongiorno,
Mi inserisco nel trend per chiedere quale la migliore corda per pure drive 2018( appesantita come tour),
per migliorare soprattutto il controllo.
Terza bassa, dritto poco coperto,rovescio in backup o quasi piatto,servizio potente.
Con calibro 1.30 rispetto 1.25 migliora qualcosa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Sab 7 Ago 2021 - 8:35
Magari bisognerebbe sapere "dove" hai messo quei 15 grammi, per non mettere corde che ti esplodano dopo 45 minuti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho cercato una foto con una buona inquadratura e ciccia, gli schemi li trovo fino alla PDGT e poi idem/ciccia, quando torno  ti cercherò qualcosa di più nitido ma nel frattempo spero ti sia comprensibile quello del sito giapponese...
Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 R.af3698a921e32112ebe534908b380d51?rik=UbmBrc7z%2fZeVjQ&riu=http%3a%2f%2fimg.verodillan.com%2fimage%2f20181210%2f102015097eb41f9cd83483
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Sab 7 Ago 2021 - 9:23
Cuoio babolat circa 1.5 x lato a 56.5 il resto al tappo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Sab 7 Ago 2021 - 17:58
Allora direi vai su RPM Power 125 a 21.5 costanti 4 nodi.
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 8 Ago 2021 - 10:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 8 Ago 2021 - 10:58
Quale è giusta?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 8 Ago 2021 - 22:50
La seconda chi più esperto potrà dir di più, i nodi della prima mi sembrano anche un pò troppo massicci
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 9 Ago 2021 - 9:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per l'immagine, già da quella si comprende abbastanza bene dai.

Nel frattempo come ti dicevo ho fatto accordare con RPM Team 22/21 dall'ennesimo incordatore.

Non mi aspetto che sia ottimale ma spero almeno posso a essere "decente" come incordatura (lui dicono sia in gamba) perché dopo questo incordatore davvero non saprei più a chi rivolgermi "in zona" per farmi sostituire le corde...sarebbe un grande problema...... :-((

Ecco le foto…. sii clemente please  Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1540
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 9 Ago 2021 - 17:19
I nodi non si vedono bene e dovrebbe raddrizzare le corde però è un passo avanti rispetto all'altro.
Per quel che vedo però non un lavoro da professionista a mio parere, ma Mario ci saprà dire di più.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 10 Ago 2021 - 16:30
Ragus ha scritto:I nodi non si vedono bene e dovrebbe raddrizzare le corde però è un passo avanti rispetto all'altro.
Per quel che vedo però non un lavoro da professionista a mio parere, ma Mario ci saprà dire di più.

Guarda, a me a questo punto va bene anche che sia "accettabile", perché ne ho cambiati 3 in zona e se anche questa incordatura dovesse risultare tecnicamente "in-accettabile" non saprei più cosa fare. 

Il fatto è che purtroppo non vivo in una grande città ed escludo l'idea di farmi 3 ore di macchina solo per andare ad incordare una racchetta.  Sad Che altro fare? Abbandonare il tennis....?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1540
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 11 Ago 2021 - 16:44
A giocare credo non possa darti problemi, magari non avrei fiducia della tensione effettiva e consistenza della stessa ad ogni incordatura.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 11 Ago 2021 - 18:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne dici? Ti prego sii clemente...  Sad
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 29 Set 2021 - 11:37
ma che fine ha fatto Eiffel59?  Neutral
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 29 Set 2021 - 14:30
Ha il doppio da fare da quando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si è infortunato Rolling Eyes

Comunque il telaio come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è decente ma non professionale, il dubbio sulla tensione permane.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 29 Set 2021 - 15:48
Ciao Eiffel, okay grazie per la tua risposta, mi hai fatto preoccupare con questo silenzio radio.. Razz

D'accordo, avendo provato tutti gli incordatori di zona, mi sa che non ho altra scelta che accontentarmi della "decenza"...

Una domanda: come 1° monofilamento (dopo 4 anni di multi) di tipo "non duro/confortevole" e con un discreto spin potresti darmi qualche altra alternativa a parte le RPM Team? te ne sarei grado, così posso fare qualche altro test..
(naturalmente delle alternative che a tuo avviso si adattino bene alla PD 2018)

Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 30 Set 2021 - 8:18
La Poly Tour Air di Yonex come accennato è un'ottima soluzione per tutto tranne la durata...
Edoardo81
Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! - Pagina 2 Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 11 Nov 2021 - 14:32
Ciao a tutti...
A me hanno consigliato le Babolat Blast.
Chiedo: spessore 1.25? Tensione 23 22 è adeguata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.