Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabiomarley
fabiomarley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Da Pure Strike 98 2017a Yonex Empty Da Pure Strike 98 2017a Yonex

Gio 27 Mag 2021 - 8:51
Ciao a tutti volevo un consiglio per cambiare racchetta.
Gioco con una coppia di Pure Strike 2017 piatto 98 305gr, incordate con Signum Pro Hyperion 1.24 a 21/20.
In realtà mi trovo bene però credo che ci siano racchette più facili. Mi rendo conto che quando spingo su palle su cui arrivo in corsa leggermente in ritardo.. o non mi posiziono bene e colpisco un po' decentrato.. questa racchetta perdona poco e accorcio troppo il tiro. (Di livello considerate 4.2 fit)
Forse sarà anche il piatto 98? Sinceramente non ho mai avuto un 100.
Io gioco spingendo da fondo e chiudo quando mi accorciano, o vado a rete se serve. Diritto molto toppato e rovescio ad una mano invece con meno top.. diciamo "coperto".. vario spesso il gioco con back profondi (che mi rimangono discretamente bassi) e con palle corte.

Siccome mi piacerebbe Yonex, quale racchetta di questa marca si avvicina di più al gioco della Pure Strike, o meglio non perde in caratteristiche di potenza / controllo / spin ma è un po' più "facile"? ( Se c'è.. non lo so Razz)

Ho provato una VCore 98 penultimo modello con le PolyTour Pro 1.25 a 21-21 di un amico, purtroppo aveva il manico più grande del mio perciò non mi tornava molto già x quello, però mi è sembrata una buona racchetta che da molto spin e potenza con un buon gesto tecnico. Però non da dire che sia meglio della Pure Strike.. più o meno siamo li. Forse la piatto 100 è meglio? O la Ezone fa più al caso mio?

Aspetto risposte e intanto ringrazio Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.