Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ilsanto.ste
ilsanto.ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.21

LET sul servizio Empty LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 9:45
Buon giorno a tutti,
Pongo questo quesito perché di recente durante una partita senza giudice di sedia il mio avversario subito dopo aver effettuato la battuta e aver ricevuto un passante vincente ha chiamato il let e ripetuto il servizio....invocando il regolamento.....
È lecito tale comportamento ?
Il battitore può chiamare a suo insindacabile giudizio il let  ?
Grazie a chi mi vorrà gentilmente rispondere
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 11:56
Ti rimando al link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La chiamata deve essere immediata, se non viene fermato il gioco il punto è valido. Ovviamente c'è fair play e fair play.
ilsanto.ste
ilsanto.ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.21

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 12:12
Si grazie avevo visto... però il regolamento parla di Net non di LET....non è chiarissimo e poi può dare adito a diverse interpretazioni....cosa vuol dire immediata ?
Se faccio un servizio vincente non lo chiamo se con lo stesso servizio vengo passato a rete ....chiamo il let....non mi convince
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 12:29
In inglese è detto Let sul servizio quando la palla tocca il Net cord della rete. Questa è la definizione.
Il let può essere chiamato da entrambi i giocatori, ecco per ho scritto fair play. Il ricevente potrebbe chiamare, da regolamento, il let su ogni servizio vincente se notasse atteggiamenti scorretti del battitore.
ilsanto.ste
ilsanto.ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.21

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 16:07
Non so...per me non è chiarissimo e purtroppo quando incontri certi personaggi il Fair play va a farsi benedire... questa regola così concepita può dare adito a diversi malintesi.... comunque grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 16:38
Si chiama subito sennò il punto è valido.
ilsanto.ste
ilsanto.ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.21

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 16:53
drichichi ha scritto:Si chiama subito sennò il punto è valido.
Subito .... certamente appena tocca la rete....mah quando su un set point ti chiamano un let dopo una risposta vincente....ripeto concepita così non mi piace...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

LET sul servizio Empty Re: LET sul servizio

Dom 23 Mag 2021 - 17:05
ilsanto.ste ha scritto:
drichichi ha scritto:Si chiama subito sennò il punto è valido.
Subito .... certamente appena tocca la rete....mah quando su un set point ti chiamano un let dopo una risposta vincente....ripeto concepita così non mi piace...
La chiamata se non è immediata non ha valore, quindi il punto è valido. È in quel modo solo una scusa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.