Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

Racchetta simile a Wilson Blade 98 Empty Racchetta simile a Wilson Blade 98

Ven 30 Apr 2021 - 19:59
Ciao a Tutti, oggi ho provato una Wilson Blade 98 e mi ha entusiasmato, soprattutto il back, insomma sarebbe la mia racchetta se, dopo appena 20 minuti non avessi avvertito un leggero fastidio all'avambraccio, un risveglio della tendinite che da diverso tempo non avvertivo. 
Mi sapreste suggerire un telaio simile alla Blade 98 ma più confortevole? 
La Yonex Vcore 100 potrebbe essere un'alternativa? 

Oppure la Head Gravity?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti

Dimenticavo, 4* buon dritto leggermente coperto,  rovescio prevalentemente back.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta simile a Wilson Blade 98 Empty Re: Racchetta simile a Wilson Blade 98

Ven 30 Apr 2021 - 21:03
In condizioni normali (corde adatte e giuste tensioni) la si può definire "affaticante" a causa dell'inerzia, ma non certo poco confortevole.

Peraltro, sarebbe interessante capire che intendi per "simile alla Blade".

In assoluto, VCore 100 e Gravity non c'azzeccano nulla.

Somigliante e meno faticosa, la CX 200 Tour di  Dunlop od ancora meno faticosa la versione non Tour.

Non pretendere poi le stesse prestazioni, però.
anifab74
anifab74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 49
Località : Giussano (MB)
Data d'iscrizione : 11.02.12

Profilo giocatore
Località: Giussano/Carate Brianza
Livello: quarta catergoria
Racchetta: Dunlop CX200

Racchetta simile a Wilson Blade 98 Empty Re: Racchetta simile a Wilson Blade 98

Dom 2 Mag 2021 - 8:44
Ciao Eiffe59, non metto in dubbio quello che tu mi scrivi, ma ancora oggi il mio avambraccio mi dà fastidio. La racchetta che ho utilizzato era incordata 23 22 con un mono di sezione 1,3 (colore verde, non saprei dire la marca).. Fino a poche settimane fa ho giocato con una Ezone100 300gr senza alcun fastidio. Ho provato anche una Clash 100, nessun problema fisico ma non mi è puaciuta. Con la Babolat pure Drive 300gr ho egualmente problemi.
Non riesco a capire quale parametro di una racchetta incide sul mio problema fisico, che è nato giocando con una Dunlop 300tour un po' di anni fa.
Volevo provare una pro staff 97L, forse scendendo di peso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta simile a Wilson Blade 98 Empty Re: Racchetta simile a Wilson Blade 98

Dom 2 Mag 2021 - 9:05
..faresti probabilmente una ca**ta.
Una racchetta rigida e leggera con ovale piccolo e bilanciatura avanzata non è una scelta "furba" per chi ha problemi al braccio (specie all'avambraccio).

Peraltro, per poter "affibbiare" la nascita della problematica ad un determinato telaio bisognerebbe -come con tutti- conoscerne le condizioni d'uso, le corde, a che tensione erano montate e per quanto tempo d'uso avevano le corde perchè in condizioni "normali" della 300 Tour si può dire che non spingesse un caxxo e spinnasse come un tondino ma non certo che fosse un ammazza-braccia...

Se ne fossi a conoscenza, qualche info in più male non farebbe ed anzi aiuterebbe ad aiutare..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.